gatto


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



nicole8377

salve a tt sono nuova qui,per essere non ho nessun gatto ma ho intenzione di prenderne 1 un gattino e quindi volevo sapere quando si deve fare il primo vaccino ecc i prezzi ah e quando si deve fare la castrazione e il costo.grazie mille :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nicole8377 il 08-02-2012 19:34 ]

ericaf

Ciao, benvenuta nel mondo delle gattare ^^

Se vai in un gattile troverai tantissimi cuccioli e adulti e sicuramente ci sarà quello che ti rapirà il cuore.

Io le mie gatte le ho portate dal vet il giorno dopo averle prese per una visita generale, analisi feci e per stabilire il piano vaccinale e di sterilizzazione.
Spesso i gattili sterilizzano quindi potresti avere un micio già sterilizzato/castrato.
I costi se il micio è sano non sono proibitivi, io pago 30 euro per vaccino annuale (50 se è anche vaccino Felv), la sterilizzazione costa parecchio di più ma dipende dal vet a cui ti rivolgi.

La cosa migliore secondo me è parlarne direttamente con un veterinario in modo che possa aver sotto mano il micio e darvi le tempistiche più precise possibili

nicole8377

ho intenzione di prendere un gatto maschio non una femmina.kmq grz per la risposta :)

ericaf

Anche il maschio va castrato, per il suo bene e il tuo (il mio mascho intero faceva pipì ovunque e puzza da morire la pipì dei maschi).


Andromacha



09-02-2012 alle ore 08:30, ericaf wrote:
Anche il maschio va castrato, per il suo bene e il tuo (il mio mascho intero faceva pipì ovunque e puzza da morire la pipì dei maschi).




Infatti mi sembra di aver capito che intende comunque castrarlo. La castrazione di un gatto maschio è sicuramente meno costosa rispetto alla sterilizzazione di una femmina. Il mio veterinario si è preso 70 Euro. Suppongo sia un prezzo nella media, ma bisognerebbe che ti rispondessero dei veterinari per averne la certezza. Ci sono dei minimi e dei massimi tariffari, quindi bisogna guardare quelli.

Benny76

..confermo vaccini annuali tra i 30 e 50 euro anche qui da noi, e castrazione del maschio con costo variabile..piu' economica della femmina di sicuro.

La castrazione nel maschio, come ri hanno gia' critto, è vivamente consigliata per evitare marcature di territorio in casa ( puzza puzza ), per evitare che ti stia in giro tutta la notte a cercare femmine o che ti faccia impazzire se non puo' uscire a cercarle...

Quoto anche io per il gattile...un trovatello ti sapra' dare tanto ma tanto amore vedrai.... io ne ho due trovatelli ( casuali visto che non avevo intenxione di prendere animali ) ed uno nato in casa...e sono stupendi !


cirogattonero

a genova i vaccini costano 40 e la castrazione 150

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cirogattonero il 09-02-2012 11:52 ]

nicole8377

infatti la castrazione la voglio fare certo,comunque a che mese o età si deve fare?e poi il vaccino quello per le malattie ecc ogni anno si deve fare?grazie

-Salem-



11-02-2012 alle ore 08:47, nicole8377 wrote:
infatti la castrazione la voglio fare certo,comunque a che mese o età si deve fare?e poi il vaccino quello per le malattie ecc ogni anno si deve fare?grazie



Il vaccino si ripete ogni anno. Se il tuo gatto non avrà contatti con altri gatti puoi non fare quello per le felv che è infettiva da gatto infetto a gatto sano. La sterilizzazione si fa intorno ai 6 mesi di vita. i costi qui sono:
-30-35 per i vaccini, 90 per la sterilizzazione del gatto maschio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: -Salem- il 11-02-2012 19:02 ]