crocchette


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Matissethebest

Ciao a tutti! Ho un micio di 3 mesi che rifiuta le crocchette se gli vengono presentate da sole, piuttosto non mangia! Se però gli si "sporcano" con anche solo un cucchiaino di umido o degli straccetti di pollo lesso le divora...consigli?!?!


ericaf

magari non gli piacciono le crocche che gli date... potete provare mooolto gradualmente a cambiarle.

cosa gli date?

martyfloo

Pottrebbe anche star cambiando i denti e il mordere cibo duro può dargli dolore

HomeIsWhereMyCatsAre

O ancora.. semplicemente non gli piacciono le crocchette!
Uno dei miei le avanza pure quando gliele mescolo con l'umido.. E non so come faccia apulire perfettamente la ciotola avanzando solo il numero esatto di crocchi che avevo messo dentro! E ne ho provato di tutti i tipi davvero! Un'altra al contrario odia tutti i tipi di cibo umido,, Insomma ai loro gusti non si comanda!

ericaf



03-02-2012 alle ore 00:15, martyfloo wrote:
Pottrebbe anche star cambiando i denti e il mordere cibo duro può dargli dolore



3 mesi è un po' presto per il cambio dei denti, comunque matisse prova a vedere se li ha tutti =)

Matissethebest

Grazie a tutti! Allora, ho usato crocchette di 3 marche diverse, hills, almo nature e royal canin ma non cambia il suo comportamento..anche oggi ho messo un cucchiaino da caffè di tonno nella ciotola e l'ho coperto con una razione di crocchette e ha spazzolato tutto. Se gli mettevo solo le crocchette arrivava a atasera senza mangiare, come ha già fatto nei gg scorsi. E' che quando faccio i turni che comportano parecchie ore fuori casa non posso lasciargli l'umido, sarebbe opportuno che mangiase crocchette....sennò vorrà dire che mangerà solo 2 volte.......

ericaf

Io ho preso le gatte che avevano 2 mesi circa, ho sempre lasciato disponibili le crocche tutto il giorno e diamo l'umido mattino e sera, le ciotole dell'umido rimangono lì finché nn le puliscono (tranne in estate che fa troppo caldo) o finché è palese che non mangeranno.

Perché non puoi lasciar umido o crocchi a disposizione? Magari non gradisce gli orari che gli dai a questo punto.

Matissethebest

proverò Grazie

Alemao

Il mio Cicchetto mangia tutto, mi fa qualche storia solo per l'Hill's medicato (che lui purtroppo è costretto a prendere).
Piccola domanda: conoscete la marca MATISSE della Farmina??? E' di buona qualità? Me ne hanno parlato bene e 1,8 kg costa solo 7 euro... Sono titubante

ericaf

riesci a metterci qui la lista ingredienti?

Matissethebest

Finalmente inizia a mangiarle!! C'è voluta la tattica drogato-metadone, però ce l'ho fatta. Ho messo sempre meno umido mescolato alle crocchette sino a che oggi le ha mangiate "nature". Grazie a tutti per i consigli. Ciao

Alemao

Ciao a tutti!!!
Ho finalmente la lista degli ingredienti dei croccantini Farmina "Matisse"... spero vada bene se li scrivo qui!
Ingredienti: carne di pollo disidratata (min. 32%), riso (min. 25%), mais, gluitine di mais, fibre vegetali (fibra di pisello, cellulosa in polvere), pesce disidratato, grasso di pollo, digest, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio vegetale, uova intere disidratate, cloruro di sodio, cloruro di potassio, solfato di calcio, DL-Metionina (3000mg/Kg), cloruro di colina (2500mg/Kg), lieviti di birra essiccati, taurina, L-carnitina (250mg/Kg), ossido di zinco (Zn 60mg/Kg), solfato di zinco monoidrato (Zn 60mg/Kg), solfato manganoso monoidrato (Mn 50mg/Kg)solfato ferroso monoidrato (Fe 20mg/Kg), carbonato ferroso (Fe 20mg/Kg), solfato rameico pentaidrato /Cu 16mg/Kg), iodato di calcio anidro (I 1,5mg/Kg), carbonato basico di cobalto monoidrato (Co 0,25mg/Kg), selenito di sodio (Se 0,1mg/Kg), vitamine.

TENORI ANALITICI: Umidità 9,00%, Proteina grezza 31,00%, Oli e grassi grezzi 11,00%, Fibra grezza 5,90%, Ceneri grezze 6,60%, Calcio 0,90%, Fosforo 0,80%, Magnesio 0,08%, Taurina 0,18%.

INTEGRAZIONE PER KG: Vitamina A: 16000 UI, Vitamina D3: 1600 UI, Vitamina E (alfa-tocoferolo 91%): 160mg.

E' per gatti sterilizzati.
Volevo chiedervi, innanzittutto, se è di buona qualità e poi se potrò darlo IN FUTURO anche al mio gatto che soffre di calcoli di struvite (ora sto facendo una cura con Hill's S/D).
GRAZIE A TUTTI!

Alemao

Nessuno disposto a darmi qualche informazione sulla qualità di questi croccantini?