cucciolo di kaninchen


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



legsina

ciao a tutti...ho una cucciola di kaninchen (bassotto) di tre mesi e mezzo...è con me dal 31 dicembre...ho visto molti siti e sto seguendo tutti i consigli per una giusta educazione..dorme in cuccia...decido io quando giocare...ogni tanto la ignoro...entro in una stanza e mi ci chiudo...etc...etc...lei è bravissima se non per una cosa....non riesco a lasciarla sola..piange in continuazione....sto provando tutto e so che ci vuole pazienza...ma secondo voi devo preoccuparmi? In tutte le discussioni che ho trovato sembra che il cane in una settimana si abitui ma con lei non è così!!!! Quando devo iniziare a pensare che soffra d'ansia da separazione? Vivo in un condominio e questo problema non è da poco..

Albusina

ciao, stessa situazione in cui mi sono trovata io due anni fa, sempre con un bassottino: armati di santa pazienza e vedrai che poco a poco con assenze di 5/10/15/20 minuti usando il mitico traportino si abituerà. IL mio, che non è proprio un fulmine di guerra, ci ha messo un mesetto con qualche ricaduta. Ora, ti assicuro, e due anni fa quando avevo il tuo problema mi sembrava impossibile, accetta serenamente, magari un po' tristemente, di essere lasciato solo e se la dorme beato. E' una questione di tempo e di pazienza

legsina

grazie..speriamo bene

Pighini

io ho risolto lasciandole la tv o la radio accesa.. le voci le fanno compagnia.. Prova..

legsina

Forse ce la facciamo..tv accesa e kong...uscita prima 5mn...al rientro non mi ha nemmeno guardata...uscita altri dieci mn..al rientro era in cuccia..mi è corsa incontro ma non un fiato!!!!


Pighini

Dai dai continua ad "allenarla" e premiala quando rientri in casa e non abbaia!!!

legsina

Ieri giornata no...il pianto è meno "disperato" ma c'è...uff speriamo



Albusina

resisti, sono "normali" delle ricadute, continua con gli allenamenti, assolutamente non te la filare quando torni, non accettare le "feste" ma chiamala dopo un pochino con allegria; anche quanto vai via non la degnare di uno sguardo.... lo so, è triste, ma è per il loro bene!

legsina

accidenti...proprio non si riesce...il kong è durato solo una volta...piange piange piange....altri suggerimenti? già adotto l'ignorarla quando esco..ignorarla quando rientro (se piange)....ma niente....,a secondo voi dopo quanto tempo devo temere che soffra da sindrome dell'abbandono????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: legsina il 03-02-2012 21:57 ]

Pighini

Macchè sindrome da abbandono!!! ma quando è sola in casa ti fa danni??? prova con un osso di pelle di bue.

legsina

no no nessun danno...solo piange disperata....e sai...sentendo e leggendo di persone che hanno od hanno avuto cani che non sono riusciti ad "educare" a stare soli...un pò di timore viene..e mi domando quando dovrei iniziare realmente a preoccuparmi..oggi cmq è stata buona....incrocio le dita e spero che sia un inizio...

machino

ma,dai.......tre mesi e mezzo e' proprio piiiiiiiiiiiicola!!!!!!sarebbe come pretendere che un neonato di due giorni non pianga!Ci vuole del tempo e non credo proprio qualche giorno......capisco che vivi in condominio e puo' dar fastidio,ma se tu vai dai vicini (quelli proprio piu' vicini,che confinano con te)e gli spieghi la situazione e che ci stai lavorando,se non sono proprio str... incalliti,dovrebbero capire la situazione ed essere un po' piu' tolleranti!
Anzi,quando aumenterai le tue uscite,ppotresti coinvolgerli chiedendo che ti dicano se abbaia e quanto (a meno che tu non intenda passare un paio d'ore alla volta seduta fuori casa sul pianetottolo!)

Albusina

coraggio, lo so, sembra impossibile ora, ma tutti i cani si abituano a restare soli... pensa che il mio non piangeva... ULULAVA!!!!!!

legsina

Ok ok è ufficiale...sono un pò (troppo)...apprensiva...pare che si stia abituando..


legsina

Ok ok è ufficiale...sono un pò (troppo)...apprensiva...pare che si stia abituando..


legsina

Aiutooo..dopo un periodo di relativa calma (piangeva solo mezz'ora)..x una serie di.contingenze Camilla non è stata sola x una settimana..ed ora va avanti ore..non solo piangendo ma anche abbaiando..ne kong ne nervo di bue servono!!! Ormai ha 5 mesi...devo rivolgermi ad un comportamentista???? Help