Panna, l'amore grande della mia vita.


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Margherituccia

Piccolo amore mio, ora che sono passati diciasette tristissimi giorni posso pensare di iniziare a parlare di ricordi di te.
Piccolina, solo io so quanto mi manchi, mi manca la tua testolina da accarezzare, mi mancano i tuoi occhietti color radica, mi mancamo le tue labbruzze nere e i tuoi dentini perfetti che sembravano perline, mi mancano i tuoi riccioli morbidi, mi manca non poterti tenere in braccio e non poterti baciare al mio risveglio o la notte prima di andare a dormire.
Piccolina, quanto ti voglio bene! Ora lassu' starai bene e correrai felice.
Mamma ti vuole ricordare nei giorni felici, quando correvi, giocavi o nuotavi serena e contenta!

Ti amo tanto, sarai sempre l'amore grande della mia vita!!!!

Itsoisi

Piccolina di papa', corri ora, corri felice e gioca con i tuoi nuovi amichetti e con Mino.
Mamma e papa' non potranno mai dimenticarti ed ogni giorno pensano a te, ma sanno che tu ora sei felice e che un giorno ci abbracceremo, felici di stare di nuovo tutti insieme.
Ciao amore mio, manchi tanto anche a nonna e a Chiara, un bacio, ti vogliamo tanto ma tanto bene

TIMY

ciao piccola

vivi79

Ciao bellissima di' solo "ciao"i a tua mamma e tuo papa' perche' un giorno vi rincontrerete e intanto stai insieme alla mia Tequila e continuate ad amarci come avete sempre fatto

unna

Ciao batuffolo bianco corri felice e spensierata sulle nuvolette ...l'amore dei tuoi cari sara' sempre con te...

FabioGiuff

Ciao piccola Panna, corri felice e libera e tieni d'occhio papà e mamma

Freedom

ciao pannina

Andromacha

Ciao piccola stella. Non passa giorno che almeno un pensiero non sia rivolto a te. Eri una cagnolina splendida, dolcissima e tanto tanto tenera. Come il tuo papà e la tua mamma umani, nemmeno noi ci dimenticheremo di te, Pannina. Mi raccomando stai accanto a Marghe ed Enzo e in particolare alla tua nuova sorellina pelosa. Dovrai vegliare su di lei e proteggerla. Un bacio, Pannina dolce.

Margherituccia

BELLISSIMA ♥

Prima di morire, gli uomini scrivono le loro volonta’ e il loro testamento, danno la loro casa e tutto ciò che hanno a coloro che stanno lasciando.
Se, con le mie zampe, potessi fare lo stesso, questo è quello che chiederei.
Ad un randagio povero e solitario darei: - La mia casa felice - La mia ciotola e il mio letto accogliente, morbidi cuscini e tutti i miei giocattoli ... - Il giretto, che ho tanto amato - La mano che accarezzava il mio pelo e la dolce voce che pronunciava il mio nome.
Darei al triste e spaventato cane di canile, il posto che avevo nel cuore pieno d’amore del mio umano, in cui non sembravano esserci limiti. Quando morirò, per favore non dite: "non prendero’ mai piu’ un altro cane, perche’ la perdita e il dolore e’ piu’ di quanto io possa sopportare".
Andate invece da un cane che non e’ amato, uno al quale la vita non ha riservato alcuna gioia, ne’ speranza, e date il MIO posto a LUI. Questa è l'unica cosa che posso dare. L'amore che ho lasciato alle spalle.

Ciao Pannina, cerchero' di dare a Virgola tutto l'amore che tu hai lasciato a me, mi manchi tanto piccolina ti voglio tanto bene

misssmith

Ciao Pannina, la zia Miss pensa spesso a te, sai, e sempre con un sorriso

Margherituccia

E Pannina con un sorriso vuole ricambiare:




Margherituccia

Ciao Pannina mia, quanto mi manchi!
I giorni passano ma il dolore non diminuisce, ho tanta voglia di stringerti a me e di baciarti in mezzo agli occhietti come facevo sempre.
Mi mancano i tuoi riccioli morbidi, mi manca il tuo profumo, mi manca la tua testolina appoggiata alla mia spalla, amore mio, la tua mamma e' tanto triste senza di te, ti voglio troppo bene, ciao stellina, un pezzo del mio cuore e' volato via con te!!!!



Itsoisi

Mi ha chiamato Pannina al "videofono" (lei o chiama così) e mi ha detto di dire a mamma di smetterla di piangere e di pensare a lei che, invece, sta benissimo, corre come un'ossessa con Mino, fanno gli agguati agli altri canuzzi e mangiano, ogni santo giorno, una razza di pollo senza ossi che "quel signore con la barba bianca" lascia loro ogni giorno in una ciotola fatta di biscottini, a fianco a una pallina nuova (una per ognuno di loro) che un angioletto usa per farli giocare senza sosta. E mi ha anche detto che possono fare pipì e cacca dove vogliono senza che nessuno li rimproveri e che la domenica, quando "quel signore con la barba bianca" si assenta perché ha degli impegni sulla terra, hanno come pappa una vaschetta di gelato allo yougurt ciascuno.
Ecco.
"Papà, dì questo a mamma: "Mammina mia bella, smettila di piangere che io sto benissimo. Anche la mia zampetta è guarita e nonno Umberto, nonno Nino e zio Giovanni mi fanno giocare tanto. Domani ho appuntamento con una nuova amichetta che si chiama Sophie che ho conosciuto ieri e che mi è sembrata molto simpatica". Poi è caduta la linea con il Ponte..............


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsoisi il 30-01-2012 21:33 ]

Andromacha

Ciao Panna... anche questa sera un pensiero a te lo rivolgo volentieri. Spero che tu ti stia divertendo come una matta. La tua mamma è ancora triste e spero tanto che la tua nuova sorellina pelosa, Virgola, riesca ad aiutarla a superare la tua mancanza. Tu stalle vicino come puoi perchè le manchi tantissimo. E già che sei in quel posto fantastico, puoi per favore salutare i miei cuccioli: Rudy, Holly, Gessy, Maggie, Molly... Tutti loro mi mancano tanto, ma il mio cuore è in pace perchè so che sono al sicuro e felici. Spero che tu li possa incontrare e che vi farete compagnia. Un bacione, dolce stellina.

Margherituccia

Ciao piccolina, ad oggi e' un mese intero che non sei piu' con me.
Ti voglio tanto bene piccolina, mi manchi tanto, spero tu sia felice ora!!!!

Andromacha



31-01-2012 alle ore 12:21, Margherituccia wrote:
Ciao piccolina, ad oggi e' un mese intero che non sei piu' con me.
Ti voglio tanto bene piccolina, mi manchi tanto, spero tu sia felice ora!!!!



Marghe... già un mese Sembra ieri Non ero entrata sul forum da un paio di giorni e quando ho visto il tuo post mi sono sentita soffocare... Devi andare avanti. Sono sicura che Panna ora sta in un posto stupendo dove non soffre più, ma è ritornata la Pannina giovane, in forze e felice. Tutto l'amore che hai dato a lei, ora riversalo su Virgola e vedrai che presto riuscirai a sentirti meglio. Presto non penserai più a quanti giorni sono passati da quando Panna è volata via, ma penserai solo ai giorni belli e sereni passati insieme. Vedrai che Virgola, con la sua cucciolesca irruenza, riuscirà a curare le ferite del tuo cuore. E poi ricordati sempre che a Panna tu non hai mai detto addio, ma solo un ciao piccola, a dopo... ci vediamo presto. Perchè sarà così, voi vi rivedrete (a tempo e ora voglio sottolinearlo) e mentre per te sarà passata un'intera vita, per Panna sarà passata solo una frazione di secondo. Loro da lassù hanno una diversa percezione del tempo e quando vi rincontrerete per lei non sarà cambiato nulla... sarà come se tu fossi uscita per andare al lavoro e rientrata dopo il lavoro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 31-01-2012 13:19 ]

Margherituccia

Grazie, spero proprio sia cosi' e che quando saliro' lassu' lei mi venga incontro felice e saltellante e magari mi saluti come faceva sempre con un bel "uuuuuuuuuuuuuuhhhhh!!!", che voleva dire "Ciao mamma, bentornata, quanto mi sei mancata!


Andromacha



31-01-2012 alle ore 15:04, Margherituccia wrote:
Grazie, spero proprio sia cosi' e che quando saliro' lassu' lei mi venga incontro felice e saltellante e magari mi saluti come faceva sempre con un bel "uuuuuuuuuuuuuuhhhhh!!!", che voleva dire "Ciao mamma, bentornata, quanto mi sei mancata!




Io ne sono sicura, Marghe. Quando li rincontreremo tutti, pelosi e non, sarà una festa infinita... e non ci sembrerà nemmeno di essere mancati così a lungo. E ti prego non ti straziare più... non fa bene a te, non fa bene ad Enzo, alle tue bimbe, pelose e non. So che è difficile, però devi davvero mettercela tutta. Molte cose ti ricorderanno Panna, è inevitabile... avete condiviso una vita e 16 anni sono lunghi. Però spero che tutto ciò che ti riporta a lei ora possa farti sorridere, anzichè soffrire. Io lo so che ti manca, so quanto è straziante, però purtroppo non c'è niente che tu possa fare... la tua piccola purtroppo non potrà tornare indietro. E allora l'unica cosa che tu puoi fare per il benessere non solo tuo, ma anche di tutti quelli che ti vogliono bene (e in primis di Panna che in questo momento è lì con una zampa appoggiata sulla tua mano) è di lottare per andare avanti e per superare questo dolore. Forza Marghe, io so che ce la puoi fare. Un bacio a Panna, sempre. Anche stasera la ricorderò guardando le stelle.

Margherituccia




cemma

ciao Pannina.....e non fate le monelle lassù.......

Robbieblu

Ciao sorellina mia bella, ti voglio un bene immenso!
Sarai sempre nel mio cuore e mi manchi tanto.
Cerchero' di dare a Plum tutto l'amore che tu hai dato a me da quando ero bambina e venivi a prendermi alle elementari con nonna, e mi hai accompagnato fino alla laurea.
Ti amo tanto piccolina!!!!!!!!!!!!!!!

Andromacha



03-02-2012 alle ore 22:10, Robbieblu wrote:
Ciao sorellina mia bella, ti voglio un bene immenso!
Sarai sempre nel mio cuore e mi manchi tanto.
Cerchero' di dare a Plum tutto l'amore che tu hai dato a me da quando ero bambina e venivi a prendermi alle elementari con nonna, e mi hai accompagnato fino alla laurea.
Ti amo tanto piccolina!!!!!!!!!!!!!!!



E vabbè... ero venuta a fare un salutino a Panna ma... mi volete proprio far piangere stasera!!
Ciao Pannina bella... sai ho parlato con Rudyno ieri sera e mi ha detto che insieme vi state divertendo un mondo. Sono contenta di sapere che i miei cuccioli ti hanno accolta con gioia e che trascorrete il tempo a saltare di nuvola in nuvola.

Questa sera nel cielo terso e gelato di Torino il mio pensiero va a tutti voi. Un giorno saremo tutti insieme. Stai vicino alla tua mamma, al tuo papà e alla tua sorellina. E veglia su Plum, Virgola e Carlotta

Margherituccia

Amore di mamma

Robbieblu



Margherituccia

Ciao cipollina di mamma, sempre con me, ti voglio bene!

luly06

Pannina...ti ricordo...sono passata x un salutino



Andromacha

Ciao Pannina, sono passata di qui per salutarti. Un bacione grande, stellina.

Lulina

Ciao Pannina Bella, noi ti pensiamo sempre....ciao Amore e tanti tanti bacini verso il cielo.....

Margherituccia

Amore mio bello, tu non puoi neanche immaginare quanto mi manchi, ti voglio tanto bene piccola mia
Mamma

Andromacha

Ciao Panna, ero qui al lavoro e all'improvviso mi sei venuta in mente tu in una foto di quando eri al mare sulla barca. E allora ho pensato di passare di qui a lasciarti un salutino. Mi raccomando, stai sempre vicina ai tuoi amici umani e alla tua sorellina pelosa!

Robbieblu

Ciao Patatina mia bella, ti penso sempre

Itsoisi

Cipolletta di papa', ci manchi tanto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsoisi il 26-04-2012 08:28 ]

Margherituccia

UN ANGELO

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un´occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e´ tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e´ possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e´ finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
"Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa,
vieni da me.

Andromacha

Ciao Pannina, in questo triste giorno ti penso intensamente... e ti chiedo di prenderti cura del nostro amico Lillo che ieri sera ti ha raggiunto. Possiate brillare entrambi e sostenere gli umani che tanto vi hanno amato quando eravate ancora qui tra noi. Un bacione piccola Panna. Ti penso spesso.

unna

Ciao Pannina bella ...dolce batuffolo bianco ,guarda lontano sta' arrivando un bellissimo e dolcissimo cagnolino biondo...è Lillo,dai corrigli incontro.....mettetevi a giocare e a correre...ogni tanto guardate giu'...e consolate chi sta versando tante lacrime .....un bacio cucciolotti

Margherituccia



15-05-2012 alle ore 16:37, unna wrote:
Ciao Pannina bella ...dolce batuffolo bianco ,guarda lontano sta' arrivando un bellissimo e dolcissimo cagnolino biondo...è Lillo,dai corrigli incontro.....mettetevi a giocare e a correre...ogni tanto guardate giu'...e consolate chi sta versando tante lacrime .....un bacio cucciolotti





Margherituccia

.. Ti prego non piangere sono qui. Si, il mio corpo non e' piu' tra le tue braccia , le tue mani non possono accarezzare il mio pelo e i nostri sguardi non si possono incrociare ma io sono qui saro' sempre qui per te, non ti ho mai lasciato e non ti lascero' mai... Devi solo aspettare che il ciclo della vita ci faccia rincontrare sul Ponte dell'Arcobaleno e li potremo di nuovo correre e giocare insieme...
Smettila di bagnare il tuo splendido viso di lacrime salate io ti sto aspettando e ti aspettero' per sempre perche' io e te ci siamo promessi amore eterno ...

Mi manchi piccinina

iry

mi dispiace veramente tanto.
capisco cosa provi, il mio cucciolone e' morto tre settimane fa e aveva 8 anni, e' morto all' improvviso e non me lo sarei mai aspettata.
Capisco cosa provi, vedere la casa vuota senza di lei, ovunque vai per casa vedi lei.
E' brutto ma fatti forza e conservalo nel tuo cuore il vostro amore

misssmith

Pannina resterà nel cuore di molti...


Lillosa

Mentre stavo pensando di aprire un post per ricordare Lillo qui, ho visto il post di Pannina e ho visto che avete voluto ricordare anche qui il nostro roscetto dolce... beh! Spero che Lillo e Panna si siano davvero incontrati...

Ciao Pannina, anche tu come Lillo hai avuto una vita serena e sei stata tanto amata, ora raccontatevi tutto e ogni tanti guardateci se potete!!!

Margherituccia

Grazie davvero di cuore a chi si ricorda sempre di Pannina mia bella!
Il primo giorno in barca senza di te, amore mio, e' stato per me veramente tanto triste, nonostante la gioia delle piccoline.
Tirare fuori il tuo asciugamano arancione con gli orsetti e metterlo sulla tua poltroncina dove amavi dormicchiare al fresco mi ha fatto avere una stretta al cuore, l'ho abbracciato forte forte e ho pianto pensando che non ci saresti stata piu'.
E' dura, piccolina mia, la tua assenza.
Voglio bene alla tua sorellina, ma tu avrai sempre un posto tanto speciale nel mio cuore, ti voglio bene cipolletta di mamma

Andromacha



21-06-2012 alle ore 08:57, Margherituccia wrote:
Grazie davvero di cuore a chi si ricorda sempre di Pannina mia bella!
Il primo giorno in barca senza di te, amore mio, e' stato per me veramente tanto triste, nonostante la gioia delle piccoline.
Tirare fuori il tuo asciugamano arancione con gli orsetti e metterlo sulla tua poltroncina dove amavi dormicchiare al fresco mi ha fatto avere una stretta al cuore, l'ho abbracciato forte forte e ho pianto pensando che non ci saresti stata piu'.
E' dura, piccolina mia, la tua assenza.
Voglio bene alla tua sorellina, ma tu avrai sempre un posto tanto speciale nel mio cuore, ti voglio bene cipolletta di mamma



E questo mi fa venire in mente quella foto bellissima di Panna ridente in barca. Coraggio Marghe... è dura... lo so... guarda che Panna qui non se la scorda nessuno eh!! Bianca come la neve, avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori.

Margherituccia

Oggi e' il primo dodici luglio senza di te, il tuo compleanno che non festeggerai con noi, con il gelato allo yogurth che divoravi in un istante, tutti i pacchettini che adoravi aprire con il musetto, con noi che ti cantavamo "Tanti auguri a te!"
Ma spero che oggi tutti i tuoi nuovi amici sulla nuvoletta stiano facendo festa con te.
Ti voglio bene, angelo mio, mi manchi piu' di quanto tu possa immaginare.
Auguri piccolina dalla tua mamma


Lillosa

Come ti capisco marghe... auguri pannina, dai divertiti insieme a lilletto mio... che stretta al cuore pensare a voi in questo giorno così significativo

Margherituccia



Margherituccia

Piccolina, c'eri anche tu con noi il giorno del mio compleanno, si, lo so che c'eri, mi manchi tanto

Margherituccia

Stanotte sei venuta a trovarmi piccolina, lo so, ne sono certa.
Mi manchi tanto "occhi color radica" piccolina puffolosa di mamma. ti voglio bene!!!!!

serafina

ciao Panninabella!!!

Andromacha

Ciao Pannina... è da un po' che non passo a lasciarti un saluto... ma ti penso comunque spesso. Mi raccomando, come al solito, stai vicina ai tuoi umani preferiti e alle tue sorelline pelose. Un bacio e una carezza dolce nuovolina

Margherituccia

Ciao dolce Pannina, mi manchi sempre tanto ma so che da lassù, dalla nuvoletta, ci guardi e sei sempre con noi, ti voglio tanto bene piccolina! ❤❤❤❤❤

Prossime risposte