Semplicemente .... NINA .....è volata sul Ponte dell'Arcobaleno


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lulina

Eccoci qui, a parlare di Lei …….. NINA.
Nina è entrata a far parte della nostra famiglia ad agosto 2011. Lei è una canina “speciale”, mi piace utilizzare questo aggettivo, per definire i suoi problemi ……….
Nina ad agosto ha compiuto 1 anno, è una barboncina nera e pesa poco più di un chilo. Quale è il suo essere speciale? Nina ha dei problemi neurologici, dovuti alla non chiusura delle fontanelle della testa e alla mancanza dell'osso della calottina cranica. Nina ha lottato contro tutto e tutti, e questa sua grande voglia di vivere, gli ha dato la forza, con l’aiuto di Giuliana, la sua tata allevatrice, di giungere a noi. Giuliana, con la quale siamo in contatto, è da lei che abbiamo avuto anche Lulù e Sissy, le nostre Yorkine, ci raccontò di questa cucciola nata sfortunata, ma per la quale lei e il suo veterinario, avevano deciso che dovesse essere la natura a fare il suo corso. È stata vaccinata più tardi del solito, visto la sua esile fisionomia. Ha superato con tranquillità le vaccinazioni, e tutte le persone che andavano a vederla, la volevano con loro. Ma Giuliana sapeva benissimo che accudire Nina non era uno scherzo. Aveva bisogno di una situazione attorno a se che doveva proteggerla e offrirgli il massimo della tranquillità. Quindi, evitare bimbi, che magari involontariamente potevano farle fare male, evitare la convivenza con altri pelosetti, di taglia troppo grande …… e così, raccontandoci di queste vicende, siamo partiti e con l’occasione di passare una giornata con la nostra amica Giuliana, abbiamo conosciuto questo esserino. Devo dirvi che come l’abbiamo vista, il nostro cuore è diventato un pizzico. Minuscola, con il suo corpicino che denota tutti i suoi problemi, ma con una caparbietà che non ha limiti……. Correva per la casa, per poi cadere e restare in terra senza riuscire a rialzarsi ……. Poi, insisti, insisti, si tirava su e iniziava nuovamente a trottare come un cavallino, per poi soffermarsi vicino i tuoi piedi, provarsi a sedersi e guardarti con i suoi minuscoli occhietti, come per dirti ….. certo non sono bellissima, ma ho voglia di vivere!!!!
Siamo ripartiti da soli, con mille pensieri, ma con in cuore quella piccola e gracile creaturina ……. Avevo solo pensato di farle un piccolissimo filmatino, che come arrivati a casa, abbiamo fatto vedere ai nostri vet, solo per avere un “consiglio”, anche se la nostra decisione già era stata presa …………. Ci è stato detto, in modo amichevole e professionale …….. se decidete, farete un gran gesto di amore …….. ma sappiate che con Nina, sarà tutta una vita in salita ……..
Abbiamo accettato questa sfida!!!! Ad agosto siamo partiti e siamo andati a prendere Nina. Con tutte le precauzioni per affrontare 4 ore di viaggio in piena estate ……… tutto è andato bene, anche l’arrivo di Nina nella sua nuova casetta, accolta inizialmente con un po’ di freddezza, dalle sorelline Lulù e Sissy. Sono passati giorni, settimane e il loro rapporto si è stabilizzato in una bellissima convivenza, basata sul rispetto, cosa difficile da trovare tra noi umani ……. E abbiamo veramente scoperto quante cose possono insegnarci i nostri amici pelosi ……. Solo tre esempi:
quando dormono, Sissy ogni tanto si alza dalla sua cuccia, e va da Nina, la annusa per bene, come se volesse sapere se ha bisogno di qualcosa, e poi delicatamente torna al suo posto. Ma lo fa tante volte …..
oppure, quando Nina cade e non riesce a rialzarsi, Sissy gli corre addosso, e con il suo musetto la spinge dietro al collo, in modo che lei possa rialzarsi ……..
oppure, mentre mangiano la loro pappa, dato che Nina è molto più lenta, sempre Sissy gli va vicino e la stimola a mangiare, non gli ruba il cibo!!!!
Questa è la nostra storia, con il finale che l’esperienza di vita con un pelosetto “diversamente abile”, apre un nuovo spiraglio nel già meraviglioso mondo di dividere la nostra vita con un cane …………………………








rananera

da lacrimoni...

è pure bellissima, diciamolo nè!

Benny76

Lulina...mi avete commosso...e tanto ( e sto forum rovina la mia fama di donna coriacea... )
..complimenti a voi per avere accettato la sfida...
..complimenti alle sorelline pelose che altro non fanno che insegnare a noi umani cosa sia il vero amore rispetto ed aiuto...
ed una coccola immensa a NINA...

..semplicemente

misssmith

Quest'oggi sono davvero senza parole...
Auguro a Nina una buonissima vita assieme alla sua famiglia

Itsoisi

Che storia meravigliosa!
E' riuscita a strapparmi un sorriso in mezzo a tante lacrime.
Nina e' stata fortunata ad incontrare Voi ma altrettato lo siete stati Voi ad incontrare lei.
Vi auguro davvero con il cuore tanta felicita'!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsoisi il 31-12-2011 17:10 ]

Hakuna_Matata

Sono contenta di aver conosciuto la vostra bellissima avventura con Nina... il mio Sturm manda tante dolci leccatine affettuose a questa sua virtuale sorellina pelosa!!
E brava Lulina e famiglia!!!



mari10

stupenda.....vi auguro ogni bene, di vero cuore!!!

milu70


Complimenti, la cagnetta è adorabile e voi meravigliosi ad imbarcarvi in questa avventura che sono sicura avrà tante cose da insegnare....a tutti



serafina

Nina è meravigliosa.....ma voi di più!!!!!!

mami

Quote:

01-01-2012 alle ore 13:25, serafina wrote:
Nina è meravigliosa.....ma voi di più!!!!!!



ecco, mi associo...

TIMY

è bellissima nina....
questa storia ci voleva....
in questo momento ho letto di pannina....
complimenti per il grande gesto d'amore...grazie di essere così

Lulina

Per chi di voi non avesse avuto modo di vedere il capolavoro di Serafina, eccolo qui per voi ........



e visto che la nostra storia, anzi la nostra esperienza di vita, vi stà coinvolgendo, allora, con l'inizio di questo nuovo anno, vi raccontiamo ancora di Nina .......
mai avremmo immaginato che per una canina con i suoi problemi, fosse così facile farle capire dove fare i bisognini ...... ebbene si, con le sue difficoltà ha ben capito che deve andare sui tappetini, non ci crederete, ma è proprio così, e di questa cosa siamo stati ancora di più colpiti ..... non credevamo proprio che anche in questa cosa ci avesse dato una lezione. L'imprevisto accade soltanto appena si sveglia, a volte non riesce a raggiungere il tappetino, è molto pigra, dorme fino all'ultimo istante!!!!!!!
I primi giorni, abbiamo avuto qualche problemino quando doveva mangiare, le sue zampine scivolavano sul pavimento, e in ginocchio vicino a lei, gli mettevamo le nostre mani vicino ai suoi piedini per impedire che scivolasse. Ora abbiamo provveduto con un panno, gli mettiamo la sua ciotolina sopra, e così non gli scivolano i piedini.....
Ormai riconosce il rumore della nostra macchina, appena arriviamo, sente il giro delle chiavi per aprire la porta e si precipita insieme a Sissy per uscire sotto la veranda e per farti le feste, a suo modo, cercando di sedersi e con entrambe le zampine davanti ti picchia come un pugile ...... è troppo tenera!!!!!
Per Natale, la nostra cara amica Laura gli ha regalato una nuova cuccia, e alle sorelline un vestitino ognuna, che dite, gli sarà piaciuta?



ed ora, vi facciamo vedere "l'amicizia e la solidarietà"






ed ora, Nina, Lulù e Sissy, Vi augurano un sereno 2012 a tutti voi, care zie e zii .........




..... e se vi farà piacere, vi racconteremo altre cose di questa meravigliosa avventura .............




milu70

Belle, bellissime, tenerissime e si.....ancora ancora e ancora
La targa poi è meravigliosa, complimenti Serafina

misssmith

Quote:

01-01-2012 alle ore 20:36, Lulina wrote:
..... e se vi farà piacere, vi racconteremo altre cose di questa meravigliosa avventura .............



Ci farà un enorme piacere, Lulina...

charlina



cemma

...semplicemente adorabile la Nina !!.....la vita con i pelosini disabili è si in salita,ma quanto affetto regalano ve ne accorgerete strada facendo....mai avrei immaginato di quanto sarebbe stata avvolgente e intensa la mia breve storia con Sophie ! Auguroni

Freedom

Quote:

01-01-2012 alle ore 20:36, Lulina wrote:

..... e se vi farà piacere, vi racconteremo altre cose di questa meravigliosa avventura .............






ne sarei onorata ......
grazie per aver codiviso con noi la vita di nina

Hakuna_Matata

Sisisi, racconta, racconta, per favore...



mononoke

Sono certa siate persone veramente speciali
La cosa più bella è stata leggere che Sissy aiuta Nina in modo così amorevole,
una tenerezza infinita
Raccontaci tutto di lei e delle sue sorelline

lillina

NINA è stupenda e le sue sorelline idem

bellissima favola vera

sei un angelo e anche le tue cucciole cosi' premurose con Nina

spero che questo topic venga letto da tantissime persone anche fuori dal giro
animali ma è in Hot topic


grazie

tre baci e uno a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-01-2012 21:02 ]

Margherituccia

Solo una cosa: vi voglio bene

Lulina

Grazie a tutte/i.
Lillina, effettivamente potremmo spostarlo, non so se in varie o nei miei pets. Puoi pensarci tu? Poi mi fai sapere?
Appena spostato vi racconteremo tanti altre piccole e grandi cose........

lillina

lo sposterei in Varie ( molto letto )o nei miei pets

olo segnalo in ammne ,ci vuole uno dello staff che abbia i bottoni per HOT topic



angelina21788

MERAVIGLIA.

Ecco vorrei più persone come voi...tante di più. Siete preziosi...
Un abbraccio alle pelosine

Lillosa

Vi meritate davvero un lieto fine!
Complimenti e tante carezze alla cucciolotta più fortunata del mondo

Lulina

Torniamo all'inizio di questa favola, così l'ha chiamata qualcuno di voi .....
Era l'8 luglio dello scorso anno, quando abbiamo visto per la prima volta Nina. La nostra amica Giuliana, ci disse che lei non voleva assolutamente essere tenuta in braccio da nessuno ....... ma la "furbetta" si fece prendere da Ale, e con la meraviglia di tutti, si addormentò sul suo braccio per più di mezz'ora ..... quasi volesse far capire "ho trovato il mio tato, e chi se lo fà più scappare??"



.... non ci crederete, ma da quando è arrivata nella sua nuova casetta, non è più successo di riuscire a tenerla in braccio!!!!!!! ....Furba?

.... alla prossima!!!


Lulina

Buona Epifania a tutti!!!!!!!
da Nina, Lulù & Sissy









serafina

...che bello leggere la vostra favola....
che bello vedre Nina....felice....
che bello saperla in una famiglia meravigliosa.....
che bello....è tutto davvero così bello e tenero...
sono stata onorata d'avervi potuto fare la targa.
racconta...racconta ancora....

Lulina

...... quante cose ci insegnano .......
i primi giorni, con la mentalità "umana", per far mangiare Nina ci chiudevamo in bagno ...... pensando che potesse stare più tranquilla. Dopo alcuni giorni, ci sembrava di farle un torto ..... emarginarla per i suoi problemi? In fondo, noi non eravamo abituati a convivere con una canina "speciale". Poi, abbiamo detto basta. Perchè durante i pasti non deve stare con le sue sorelline? Ed ecco avverarsi un altro sogno ...... Ognuna con la sua ciotolina, Nina con noi vicino, per sorreggerla, mentre Lulù una volta finita la sua pappa, si mette in disparte, lei anche è speciale!!! Per noi è la tranquillità fatta cane..... mentre Sissy?



.... dai Nina!!! Mangia .......
Ci piacerebbe mostrarvi anche come Sissy aiuta Nina a rialzarsi quando rimane a terra per i suoi problemi.... però per noi sono immagini che ci rattristano ..... anche se loro fanno di tutto per rendere questi problemi come cose naturali, in cui l'affetto "animale" compie il miracolo della natura.....
Purtroppo, la storia di Nina è una storia triste fin dall'inizio, ma con dei risvolti che ci danno molti spunti di riflessione. La sua, era una cucciolata di 2 maschietti e 2 femminucce, nati con il parto cesareo. I due fratellini sono morti poco dopo essere venuti alla luce. La Nina, ha avuto la forza di sopravvivere con tutti i suoi problemi, e l'altra sorellina invece è bellissima. Tra l'altro, ed anche questo noi lo riteniamo una delle cose più belle che la natura possa dimostrarci, non avendo la mamma il latte, bhe, Nina è stata allattata da una Yorkina, che anche lei aveva avuto un solo cucciolino. Dopo 10 mesi, quando siamo andati a trovare Nina, ci stava una Yorky che entrava nella cesta dove stava Nina ... e la nostra amica Giuliana, ci raccontò appunto, che la Yorkina era stata la sua balia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 06-01-2012 22:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 06-01-2012 22:51 ]

misssmith

Sai Lulina, per me non dovete rattristarvi di nulla, è una storia che fa bene all'anima, Nina ce la sta mettendo tutta ed è aiutata da voi e dalle sue sorelline pelose. Questa storia dà speranza, ci sono tanti cani che non hanno avuto fortuna, che sono vecchietti, malati, bruttini o semplicemente trasparenti. Beh, voi mi ridate speranza nel genere umano. Tante volte sento dire 'voglio un cucciolo, piccolo, educato, fatto così o colà, ecc ecc', per carità, se è una scelta bel ponderata ben venga, ma ci dimentichiamo troppo spesso che l'amore che ci danno non viene dalla giovinezza o dalla bellezza, ma dal loro cuore. Come loro ci accettano così come siamo, anche noi dovremmo accettarli per come sono, acciaccati, grassottelli, con le zampe storte e anche malati, sì.
Bisogna accettare il fatto che ci accompagnano per un tratto che è sempre troppo breve per noi, ma anche se breve è intenso, appassionante, ricco. Tutto ciò che riusciremo a dar loro in un mese, in un anno, in dieci anni, sarà un tesoro prezioso che ci verrà restituito con gli interessi.
Scusa se mi sono dilungata.


ps se riesci ad acchiapparla, da' un bacino a Nina da parte mia!

milu70

Vorrei essere una mosca per potermi appoggiare in un angolino nascosto e curiosare cosa combinano quei tre tesori quando sono da soli. Scalda il cuore sentire come gli animali si aiutino e sostengano, non ne avrei mai abbastanza di guardare le foto che pubblichi, mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad aver scelto di condividere la nostra vita con dei pelosetti.


Lulina

Devo confessarti che all'inizio ho violato la loro privacy!!!!!! Dopo i primi giorni in cui non le abbiamo mai lasciate da sole, abbiamo dovuto fare la prova di capire cosa potesse succedere quando la nostra presenza non c'era. Abbiamo iniziato con piccole assenze, per poi arrivare purtroppo alla quotidianità, che ci obbliga a stare fuori casa per parecchie ore..... bene, mettemmo per il primo tentativo una video camera, per riprendere cosa potessero fare rimanendo da sole un paio d'ore......, dopo il restare dietro al vetro della portafinestra, finchè non vedevano uscire la macchina, senza fiatare, gironzolavano un po per casa, fino a mettersi nelle loro cucce ed attendere il nostro rientro. Cosa diversa, invece il primo impatto con assenze più lunghe, praticamente la giornata "tipo" lavorativa. Mettemmo il pc con la web cam e registrammo tutta la giornata. La prima parte, come già detto sopra, per poi vedere attimi di gioco tra le "bimbe", di soccorso per i problemi delle cadute di Nina, e tante tante ore di sonno..........., mai un pianto, mai un abbaio, a meno di cause esterne, tipo qualche rumore molesto........

ed ora, un pò di calore in queste fredde giornate.......



Nina, preferisco l'ombra .......



Sissy pensierosa, tra poco dobbiamo andare a fare il vaccino!!!!



Lulù, se crolla il mondo, mi sposto un pò più in là..........





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 07-01-2012 10:56 ]

Lulina

Oggi sono 5 mesi che Nina è con noi ........ 5 mesi di puro amore, una esperienza unica. Ogni suo istante, ogni sua cosa è un'emozione. Mai avremmo immaginato cosa potesse essere per noi, dividere la nostra esistenza con lei ...... con loro!!!! Giorno dopo giorno ci dimostrano che, anche l'essere un pò diversi, trasmette emozioni particolari ......



A presto!!!!!

milu70

Bella lei
Già yorkizzata con un vezzoso fermaglietto fucsia....dici che riusciremo a vedere un bel primo piano di quel musetto attira baci?

Lulina

Abbiamo provato.......... che dite?

ho sonno!!!!!



Papiiiii, ma devo proprio mettermi in posa?????



...... va bene!!! ma solo una é!!!!!



A presto .......

misssmith

Non c'è la faccina che si squaglia?
Rimedio con queste

milu70

Ma che bella topolina
e gli occhietti sono due spillini belli vispi....mi sa che oltre che dolce deve essere anche un bel po' furbetta
e decisamente fortunata (nella sua sfortuna) ad aver trovato una bella famiglia come la vostra

Lulina

Eccomiiiiiii, ho chiesto al papi se mi lascia scrivere qualcosa di me!!!
Taaaante cose ve le hanno raccontate già loro, ma ora vorrei dire qualcosina anche io..........



... credo di essere stata proprio fortunata...... i miei tati, hanno proprio tanta pazienza con me. Basta che mi sentono, corrono subito a vedere se ho bisogno di qualcosa!!!! Che teneriiiiii. Sapete, io non bevo l'acqua, vado alla ciotolina delle mie sorelline, l'annuso e vado via!!! Allora, loro mi preparano la mia ciotolina con un po di acqua e un po di latte, mi mettono la ciotolina su un panno, per non farmi scivolare, mi accompagnano alla ciotolina e mi faccio delle bevute!!!! Se mi sentono che mi sveglio durante la notte, si alzano e mi accompagnano al pannolone per fare la pipì, e poi mi accompagnano alla mia cuccettina..... e ogni tanto mi chiamano in diversi modi!! Quando mi metto a correre, mi chiamano Forrest Gump ..... quando passeggio con l'aria da farfallina, mi chiamano Nemo ...... Chissà perchè!!!!!!
Mi piace tanto fare come la mia sorellina Lulù. Quando il papi ci prepara la pappa, Sissy, controlla vicino a lui, che metta tutti gli ingredienti. Lulù invece corre, corre, corre attorno al tavolo ..... allora io, mi nascondo vicino al divano, e come lei passa, mi metto a correre dietro a lei ..... però al secondo giro mi stanco, e allora mi metto anche io vicino al papi.............
Ora mi è venuto sonno!!!! Buone ninne e tuttiiiiiiiiii!!!!!!!



..... Nina ......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 24-01-2012 22:12 ]

milu70

E bella Nina la pesciolina, immagino che sia tutto uno sculettare un po' scomposto, tenera lei Credo che vivere insieme ad altri cagnetti sia la cosa più salutare per lei, in modo da rapportarsi, imitarli, imparare e allo stesso tempo essere protetta. E direi che è proprio una furbetta, l'acqua non la beve, ma se è corretta col latte si eh?


Lulina

E' proprio così, la convivenza con altri canetti gli è proprio di aiuto........ ci sorprende ogni giorno di più!!!!!!!

Oggi hanno ben pensato di approfittare di un debole raggio di sole per scaldarsi un pò ............



....... e a noi .............



...... vederle così, ci si scalda il cuore!!!!!!!!

pets

E'ufficiale scrivere tra le lacrime e' un'impresa..quindi se scappa qualche lettera che non c'entra nulla, mi perdonerete!
Che i nostri amici pelosi sono speciali e che c'è solo da imparare da loro tutti noi che condividiamo la vita con un amico a 4 zampe lo sappiamo. Che esistono persone come voi e' bello scoprirlo leggendo storie come la vostra. Provo totale e incondizionata ammirazione e vi auguro ogni bene insieme alle vostre "pandorine" Passatemi il nomignolo..i miei maremmani sono da sempre i nostri pandori

Un abbraccio.

Lulina

.... Grazie!!!!! Il nomignolo "Pandorine", gli si addice proprio ed è ben accettato........
un abbraccio anche a te

misssmith

Entro sempre in punta di piedi in questo topic, è come avere Nina davanti e aver paura di farle del male, sembra così fragile a volte, ma poi la vedo nelle foto insieme alle sue sorelline e penso che sia molto più forte di come appare...
Sono belle le tue pandorine!

Margherituccia



28-01-2012 alle ore 18:50, Lulina wrote:
E'
....... e a noi .............



...... vederle così, ci si scalda il cuore!!!!!!!!





Annas

Sono molto dolci ed equilibrate le tue yorkie Lulina, infatti non è da tutti i cani convivere con soggetti delicati e addirittura disabili, spesso capita che prevalga l'istinto di branco e che i più forti aggrediscano i deboli quando sono in difficoltà (cadute, ecc.).

P.S. Molto bello il tuo angolo di paradiso

Lulina

E' vero, Annas. Inizialmente pensavamo che quando Nina rimaneva in terra e non riusciva ad alzarsi, vedevamo Sissy come un pericolo per lei, infatti la bloccavamo per paura che gli potesse fare del male. Poi, un giorno, in un attimo di distrazione, abbiamo visto che la corsa di Sissy verso Nina a terra, era finalizzata ad un aiuto, e non ad una aggressione, come si immaginava!!!! Infatti, ora che la lasciamo fare, Sissy con il suo musino, spinge Nina da dietro al collo, quel tanto da farla reagire e darle la possibilità di rialzarsi........

grazie per l'apprezzamento......

nihal181

e' dolcissima!ha degli okkietti ke ti scrutano e ti dicono tvb

Lulina

E' arrivata poca neve anche sul litorale a sud della capitale ..........
Nina, manda tanti bacini alle zie e zii di cv.











[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulina il 11-02-2012 13:38 ]

milu70

Amore lei....
sempre graditissime le fotine che ce la fanno conoscere un po' meglio. Nell'ultima si vede pure una linguetta biricchina
E che bella cuccia morbida che ha

misssmith



11-02-2012 alle ore 13:37, Lulina wrote:




Ma io stavo dormendo!!! Mamma, perché mi svegli?

Prossime risposte