E' diventato impossibile conviverci


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



millioner

Buongiorno a tutti.

L'anno scorso ho preso una micia di 11 anni in un gattile dove da circa un anno era stata portata in quanto si era messa a fare la pipi in giro in ogni dove.
La gatta in questione è un persiano (che vedete nel mio profilo).

Consapevole del suo problema confidavo di poterlo risolvere dandogli l'affetto che il gattile mi disse non avere mai avuto dai vecchi proprietari.

In effetti cosi è stato per qualche mes, poi ha cominciato afarla fuori ed ora siamo arrivati all'assurdo. La fa anche ihn 5 punti differenti in casa e non ne posso davvero più.

Ogni sera quando rientro dal lavoro devo passare 1 ora a pulire e adesso l'odore inizia a percepirsi cosa che fino a qualche tempo fa riuscivo a far andar via.

Per intenderci la mia micia ha 3 lettiere che pulisco regolarmente.

Datemi dei suggerimenti sono disperato e non ne posso più di non poter far entrare in casa nessuno con il timore di trovare laghi in ogni dove.

Grazie

Paolo

anonimo

E' stata vista da un veterinario e avete escluso problemi alle vie urinarie?

Chiaralagattara

forse è una domanda cretina...ma è sterilizzata?

Shilah

Come ti è già stato chiesto vorrei sapere anch'io se è sterilizzata o se ha cistite. Fa controllare le urine, potrebbe avere un'infezione che curata potrebbe risolvere il problema. Detto questo, ti dico che anch'io ho avuto una gatta persiana che faceva la pipì ovunque. Era molto stressata dalla presenza di un'altra persiana dominante. Hai provato con il disabituante nei posti dove urina e con l'attirante nei pressi della cassettina? Prova a mettere anche un tappetino igienico per cuccioli che contengono già l'attirante. Non sgridarla perchè otterresti l'effetto contrario. Usa un prodotto per tenerla un pò tranquilla. Fammi sapere

Shilah

Ah! Dimenticavo, con cosa pulisci? Usa il napisan spray e vedrai che l'odore non si sente una volta tolto

aquarius2000

ciao oggi è Natale e la mia dopo che ho pulito tutto il bagno ha pensato di fare la sua spruzzatina fuori dalla cassetta . la sabbia è stata pulita ieri è quella all'aloe rosa profumata che mi costa alla settimana 2.48 euro. le coccole ci sono non si deve lamentare di niente xchè mangia carpaccio , scatolette sheba con sfilaccetti al pollo,crocchini di marca , eppure ogni tanto arriva il dispettuccio..........i gatti sono bastardi!


vore

MA NON è VERO CHE I GATTI SONO BASTARDI!
semplicemente alle volte noi nn risuciamo a comprendere per quale motivo hanno determinati comportamenti.. ma per esperienza c'è sempre un motivo per ogni loro atteggiamento.

Benny76

Quote:

27-12-2011 alle ore 14:39, vore wrote:
MA NON è VERO CHE I GATTI SONO BASTARDI!
semplicemente alle volte noi nn risuciamo a comprendere per quale motivo hanno determinati comportamenti.. ma per esperienza c'è sempre un motivo per ogni loro atteggiamento.


... no ..guarda... la mia Micia è Bastarda...
aveva pappa, bagno pulito..era in braccio e la coccolavo e lei faceva le fusa..e poi...con calma...è scesa dalle mie braccia... andata sul mio pile appoggiato sul divano ....fatto la pasta..... e ci ha pisciato sopra !!

...ora io gliel'ho chiesto anche in miagolese ma non ha saputo darmi nessuna giustificazione plausibile



vore

si chiamano DISPETTI!!!
io forse sono stata sempre fortunata.. perchè i miei gatti hanno avuto tutti un carattera particolari.. ma di qs dispetti nn ne hanno mai fatti..
sanno stare al loro posto!