Muttley, l'amore della mia vita!


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



madaboutdanny

E' da un po' che giro qua dentro ma non ho mai presentato il mio pucciolone. E' un bull terrier con pedigree, arrivato per "colpa" di mio fratello e al quale dovevo fare da dogsitter per qualche mese, ma poi le cose sono andate diversamente ed ora in pratica è mio, anche se mio fratello lo vede tutti i week end e lo adora. E' un testone, molto tranquillo, al limite dell'apatia a volte, calmissimo in casa sempre vicino a me e ultimamente addirittura appiccicato a me. Il divano è il suo regno, dorme con me e spesso me lo ritrovo con il muso sul collo, quasi come il mio gatto adorato perso qualche anno fa. Adora rotolarsi nell'erba, buttarsi nell'acqua, fare il navy seals, come lo chiamo io, nell'erba, non ha problemi con gli altri cani, maschi o femmine, non abbaia quasi mai, soprattutto mai in strada, adora far cagnara con i cani delle villette, ha un'istinto predatorio molto forte infatti devo sempre stare attenta a scoiattoli, lepri, ricci, gatti, sempre con il muso per terra ad odorare, è una fogna perchè mangerebbe, e si è mangiato, qualsiasi cosa, è ridicolo nei suoi movimenti, spesso manca il marciapiede, si cappotta nelle buche, salta che sembra un barile in volo, quando gli pigliano i 5 minuti si mette a correre in grandi circoli oppure corre su è giù per divani e letti, proprio come un gatto. Non è molto espansivo, ma se arriva gente in casa gli saltella intorno contento. Adora i gatti, anche se questi lo fanno a strisce, però ho dovuto dare a mia sorella la mia gattina perchè lui continuava a rincorrerla per giocare, e lei me lo graffiava sempre sul muso...Adora anche il pitt dui mia sorella, che va d'accordissima con la suddetta gatta...ma lui non lo sopporta. Purtroppo come salute non sta messo benissimo ma per ora ce la caviamo. Avrei molto altro da dire, ma mi limito a dire che lo adoro con tutto il cuore, che farei di tutto per lui, anche darlo via se mi accorgessi di non poterlo più accudire come merita. Ora posto qualche foto.

Qui è il giorno dopo il suo arrivo in braccio a mia sorella


La prima passeggiata del mio maialetto


Non è adorabile?


Io e lui.


Lui con Axel, il pitt di mia sorella, che nonostante non lo ami molto, è un così buon cane da dividere il divano con lui, e spesso glielo lascia anche.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 07-12-2011 22:25 ]

angelina21788

me-ra-vi-glia!
Quel mnusotto a banana e il magnanimo pitt??
Ma cos'ha di salute il patatone?

madaboutdanny

Me ne hanno dette di tutti i colori su di lui ma musotto a banana mai
Hal'IBD, praticamente infiammazione cronica dell'intestino, è come se fosse celiaco, la vet mi ha detto che i cani con la sua malattia hanno una prognosi infausta, però lui per adesso se la cava bene, infatti è addirittura leggermente sovrappeso...Ora gli dobbiamo cambiare nuovamente crocche e iniziare un nuovo ciclo di cure con nuovi medicinali.

Hakuna_Matata

Muttley? E' un gran tenerone... e quel musone con quei colori... quel rosa tenue e il nasone con il nero irregolare... è adorabile!



misssmith

Anche lui cane da divano, eh?
E' belloccio, sguardo intenso...banana no, dai, non si può sentire!
Spero superi quanto prima i problemi di salute

LaraYago

Nella seconda foto sembra proprio un maialino... hahaha!!!

Bellissimo comunque, adoro i cagnoli rosa... E lui di rosa ne ha veramente tanto! è uno spettacolo!!!

madaboutdanny

Sguardo intenso è un po' esagerato, più che altro da serial killer o squalo, come dice sempre mia nipote, totalmente inespressivo! E di rosa ne ha molto, la pancia e soprattutto le palline dato che sono quasi totalmente prive di pelo, quando i bambini le vedono scoppiano a ridere!

madaboutdanny

Video di Muttley che cera di giocare con un cane, femmina, che non ne ha proprio voglia.



madaboutdanny

Qui si rotola nell'erba.



angelina21788

edddai ma banana è in super senso positivo e affettuoso!
povero cucciolo, mi spiace per l'IBD...non la conosco come patologia ma da ciò che hai detto dev'essere bella rognosa. E' congenita?E' tipica della razza?

Muttley super figo

angelina21788

Quote:

08-12-2011 alle ore 11:56, madaboutdanny wrote:
Qui si rotola nell'erba.





ammmmore dimmi se non è un bananottero qui!!!


madaboutdanny

Quote:

08-12-2011 alle ore 14:56, angelina21788 wrote:
edddai ma banana è in super senso positivo e affettuoso!
povero cucciolo, mi spiace per l'IBD...non la conosco come patologia ma da ciò che hai detto dev'essere bella rognosa. E' congenita?E' tipica della razza?

Muttley super figo


Non è congenita e non credo che sia tipica della razza, anche se come bull terrier bianchi sono soggetti a dermatiti e allergie. E' rognosa perhè si va a tentativi per azzeccare la cura giusta, perchè gli procura a volte il bisogno di masticare e quindi è capace di mangiarsi qualsiasi cosa per mitigare il fastidio allo stomaco, perchè è costosa da trattare...ma lui sembra stare abbastanza bene, con stupore della vet, a Marzo dovremmo fargli un'altra gastrosopia per vedere come va.

Lulina

Ma che bel PATATONE che è.....tutto morbidoso....è SIMPATICISSIMO!!!!!

madaboutdanny

No, no, morbidoso non lo è per niente, il pelo è molto corto e ispido quasi e poi lui stesso è compatto, un unico pezzo di muscolo quasi, solo sotto il mento è bello morbidoso.

lillina

Mi piace
è particolare
ti adora neh ?


speriamo che vada avanti alla grande anche coi problemi alimentari

madaboutdanny

Non so se mi adora, non è per niente geloso è non è di quei cani che fa le feste, a differenza del pit di mia sorella che ti salta addosso dalla gioa quando ti vede. Però ho notato che quando dorme con me praticamente mi sta addosso e quando siamo sul divano si viene a mattere proprio sotto il mio gomito impedendomi di scrivere al computer oppure mi si sdraia sulla pancia come fanno i gatti, onestamente non so se è attaccamento o voglia di controllo.