Bssotto mangia di tutto...


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



valevale033

Ciao a tutti eccomi tornata a parlare della mia peste...Pako mangia ogni cosa il culmine l'ha raggiunto ieri sera, ha mangiato gli occhiali da vista del mio compagno, li ha presti dal tavolino e zak li ha distrutti, non è la spesa degli occhiali a preoccuparmi immediatamente, ma il fatto che una lente è frantumata e cercando nel tappeto mi mancano dei pezzi, mi rendo conto della cosa e chiamo il veterinario il quale mi chiede il peso e mi dice di farlo vomitare con 20 ml di acqua ossigenata, io e il mio compagno gli diamo l'acqua ossigenata...vomita e cercando trovo una scheggia, non basta a completare la lente ma credo che abbia comunque vomitato tutto, di sera gli ho dato solo una patata bollita e tengo sottocontrollo le feci. La cosa più incredibile è che dopo avere vomitato ieri sera va a recuperare dall'immondizia un'incarto di pellicola e l'ho ripreso per miracolo dalla gola...io non ce la faccio più il mio terrore è per la sua salute, di contro non viviamo più, lui è ovunque ho cambiato il contenitore della biancheria sporca perchè ingoia i calzini, per lo più queste cose le combina quando ci siamo noi, se resta solo abbaia come un folle ma dopo una ventina di minuti si calma, mi sta distruggendo la porta della stanza in cui lo chiudo e io sono pure in affitto...help me perchè lo fa come rimedio?

lillina

un sonnifero ???? scherzo


come sta ??

ha sindrome dell'abbandono sicuramente e non ha capito chi comanda in casa

NO secchi e voltagli le spalle veramente

quanto ha ?? il magnifico PAKO

maybee

sindrome da abbandono? dice che queste cose le combina in loro presenza. ti capisco vale, il mio fa lo stesso, mangia davvero qualunque cosa, meglio ancora se non commestibile, e tutto davanti ai nostri occhi. quando esco lo metto nel trasportino, visto che ha anche imparato ad aprire le porte. se io gli voltassi le spalle in quel momento non gli parrebbe vero e continuerebbe a sgranocchiare tranquillo quello che ha fregato. di solito glielo levo dalla bocca e gli rifilo uno scapaccione accompagnandolo con un NO secco. quando si mette su due zampe per arrivare a qualche posto più alto gli pesto le zampe davanti con cui si appoggia, tipo wil coyote... ormai se lo aspetta ed è velocissimo a toglierle, ma io cerco di essere più veloce di lui, prima o poi si arrenderà... spero

valevale033

8 mesi 9 il 28 dicembre

valevale033

Se cerco di togliergli quello che ha preso scappa ad una velocità incredibile e nel frattempo ingoia, 2 calzini li ha mangiati così.

maybee

Quote:

05-12-2011 alle ore 18:41, valevale033 wrote:
Se cerco di togliergli quello che ha preso scappa ad una velocità incredibile e nel frattempo ingoia, 2 calzini li ha mangiati così.


caspita, un furetto! il mio almeno si accomoda sul letto, per consumare, quindi ci riesco.
hai provato a distrarlo con un bocconcino succulento mentre ha in bocca qualcosa?

valevale033

Non è un golosone di cibo...solo di oggetti, l'unico cibo che lo fa impazzire è il pollo, devo provare...secondo voi se provo a mettergli una museruola a fascetta (quello del negozio morirà dal ridere se gli dico che mi serve per un bassotto) quando combina un disastro?

mary84

allora è un cucciolone di bassotto ad 8 mesi , quindi nel pieno del suo furore distruttivo , sarebbe forse il caso di dare al cane delle alternative quando prende un'oggetto indesiderato.
tipo no questo prendi questo(giocattolo cane)i giocattoli devo essere via quando ci siete in casa salvo per dare alternativa in caso di rosicchiamenti e messi per lui quando non ci siete.
se il cane prende che sò gli occhiali , tu devi distrarlo dandogli il suo giocattolo preferito , possibilmente senza inseguirlo e senza urlare , poichè le urla incitano l'istinto predatorio.
è probabibel che il cane si annoia pure con voi , quindi cominciate a impartigli i comandi e fargli fare attività mentale (tipo da la zampa , fai il morto etc..)l'attività mentale lo stancherà molto e dategli dei giocattoli da cane rosicchiosi per la dentizione ne esistono a gogo...

valevale033

si temo anche io che il problema sia la noia, è come se non riuscisse ad esaurire tutte le sue energie, di contro è un periodo molto impegnativo lavoratiamente per me e il mio compagno e la sera siamo sfiniti. Il seduto lo sa fare anche se non sempre obbedisce, ho provato a fargli fare altri giochi ma non mi da attenzione si distrae facilmente il problema è dei biscottini premio non gli piacciono secondo me, avete marche o tipologie da propormi? il seduto è stato facile ma come faccio ad insegnargli il resto? inoltre ogni volta che si vede una porta chiusa o è legato perchè lavo a terra piange con un'insistenza incredibile è capace di piangere per più di mezzora senza smettere...è snervante giuro
Il cane è adorato e viziato il problema principale è questo, siamo noi quelli da educare ad educarlo a questo proposito accetto tutti i consigli che mi darete e mi impegno a metterli in atto e a darvi i report dei progressi

mary84

i cani molto viziati hanno spesso anche problemi di attenzione , quali biscotti usi?
io uso i minifrolic che sono appetitosi.

milu70

Io prendo dei bocconcini della Nature Snack che sono assolutamente irresistibili. Pensa che se uso quelli per insegnare a Cleo a lasciare la pallina non guarda più la pallina finchè ci sono in giro questi premietti.
Sono un po' cari, ma sono teneri, profumatissimi e puoi spezzettarli in tanti micro bocconcini, per economizzare sia il costo che le calorie.
E' in piena adolescenza...ha bisogno di imparare e scoprire. I giochi di attivazione mentale sono l'ideale e ti ci vogliono 10-15 minuti al giorno, quindi poco sforzo. Nel sito "dalla parte del cane" trovi la spiegazione per insegnargli dei comandi base, io il dare la zampa l'ho imparato da li. Ci vuole pazienza e costanza, ma una volta che il cane capisce come funziona ti darà un sacco di soddisfazioni e smetterà di combinare guai (quasi)