strano comportamento


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Evelyn

Salve,

vorrei parlare del mio cane e del suo strano comportamento, a dir poco spaventoso. Ho due cani, un pastore tedesco di 3 anni ed un meticcio di 13. Non hanno molta simpatia nei confronti dei gatti, e fin qui, diciamo che ci può anche stare. Ciò che davvero mi preoccupa è che in pochi mesi il meticcio ha ucciso due gatti e come se non bastasse stava per mangiarli. Mi vergogno anche a dirlo, mi sento in colpa per questo suo atteggiamento, ma non riesco proprio a capire come sia possibile. E' un cane estremamente docile, da sempre, non è mai stato neanche un combinaguai, vivace o irrequieto.

Ciò che posso dire è che, da quando è arrivato il pastore tedesco, tre anni fa, lui ha reagito non molto bene. Si è nascosto, per alcuni mesi, si è isolato, nonostante lo rassicurassimo e cercassimo di avvicinarlo e stargli vicino; è ingrassato, abbiamo fatto fare analisi ed ecografie, e per fortuna non ha niente, nonostante questo è comunque ingrassato, ha una fame esagerata, mentre prima era l'esatto contrario.

Tre anni fa, ha perso suo "fratello", un'altro pastore tedesco, il mio cucciolone.

Cosa posso fare, questa situazione è davvero troppo. Ovviamente è stato rimproverato, così come la scorsa volta. Spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione ed una spiegazione, grazie e scusate se mi sono dilungata.

Evelyn

Scusate, mi sono accorta di aver sbagliato sezione!


Risolto .... eccoti nella sezione giusta !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 04-12-2011 15:58 ]

mary84

quanto al meticcio può essersi risvegliato in lui l'istinto predatorio .
tu dici che il meticcio ha fatto fatica ad accettare l'altro cane e credo sia da quì che bisogna partire ...
all'epoca è stata fatta compatibilità tra i due cani?o non vanno per nulla d'accordo?
ricordati che il disagio può spesso comportare episodi di aggressività, e fossi in te lo terrei alla larga dai gatti e andrei dall'educatore .
i cani si possono rieducare a qualunque età se ancora in buona salute.