Un bracco tedesco può fare agility???


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



GioZ

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un'opinione spassionata. L'anno scorso ho adottato in canile un bracco tedesco di un anno. Nel frattempo ho imparato a conoscerlo, è un cane che necessita di correre molto, è estremamente atletico e ama l'acqua. Quando si sfoga in questo modo, poi a casa è molto più socievole, meno pauroso, e in passeggiata è più rilassato. Stavo pensando quindi se non sarebbe il caso di provare a fare agility con lui. So che i cani grandi in agility non sono il massimo (il mio Brown inoltre è più alto dello standard della razza) ma io non lo farei per me, ma per lui e per migliorare il nostro rapporto. Secondo voi me lo accettano un (ex) cane da caccia in un corso di agility? o mi ridono in faccia? grazie a tutti ciaoooo


evuccia

qualsiasi cane può fare agility, dal pincher al doberman, ci sono le varie categorie in cui variano le dimensioni e chiaramente l'altezza degli ostacoli che si possono regolare a seconda della dimensione del cane..
quando facevo agility ho visto un po tutte le razze farlo, la cosa importante è che il cane sia motivato e felice di farlo, perchè ci sono alcuni ostacoli tipo le zone, la basculante e il tubo, che alcuni cani, come ad esempio il mio con la basculante..non fanno di buon grado, infatti alla fine ho dovuto rinunciare perchè ogni volta che arrivavamo al campo sembrava che la portassi ai lavori forzati..
prova a vedere se gli piace..tranquillo..nessuno ti riderà in faccia..tra l'altro è una disciplina che non conosce età, c'era una meticcia che aveva cominciato agility a 7 anni..e non sai quanto era brava..

madaboutdanny

Prova a guardare un video di bull terrier che fa agility, ti fai due risate e scopri che qualsiasi cane può farlo se lo fa lui.

robotti

oh mamma! un bull terrier non si spezza la schiena?

madaboutdanny

Agilità e bull terrier non vanno d'accordo, ma ho visto video dove la fanno, non sono molto veloci, saltano non molto alto e tendono a distrarsi, senza parlare del fatto che sono un poco ridicoli...

danyamstaff

i bullterrier più che saltarli gli ostacoli li spezzano in due sono meravigliosi.

madaboutdanny

Io liadoro! Sono così ridicoli!

misssmith

Quote:

30-11-2011 alle ore 21:50, madaboutdanny wrote:
Prova a guardare un video di bull terrier che fa agility



Ci ho provato io...





GioZ

Grazie ragazzi per le risposte. Brown è così energico che se riuscissi a canalizzare la sua vitalità nell'agility sarei contenta! E se non gli piace non importa, continueremo a correre nei campi!:)

Tina0000

Il video è fantastico

LaraYago

Al centro cinofilo dove andiamo io e Yago viene una signora con una bull terrier, fa riderissimo, lei gli urla: capraaaa dove vai... però è bello vederle, cercano di stabilire assieme un legame.
Io penso che se al cane piace lo puoi fare traquillamente, magari prima fai tutti gli esami del caso (displasia etc), poi mica dovete per forza fare le gare, è bellissimo anche solo farlo per piacere. Io vado da settembre dell'anno scorso, abbiamo fatto una sola gara, so che probabilmente non riusciremo a farne altre a causa del mio lavoro (lavoro sempre di sabato e domenica), ma noi ci andiamo lo stesso e quando carico Yago in macchina lui è felicissimo perchè sa che stiamo andando in un posto in cui si diverte, quindi perchè non farlo?