Il mio puro meticcio partecipa al suo primo concorso(anche ultimo?)


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rowdymydog

Mio marito ha iscritto il mio rowdy ad una mostra canina con sezione riservata ai meticci.
Presumiamo che arriverà ultimo,ma l'importante e' passare una bella giornata.
Mi chiedevo pero',non avendo mai visto gare o Expo,cosa dovrà fare rowdy?
Basterà che sfili con la sua andatura regale e l'espressione da hijo de puta o dovrà esibirsi nei suoi cavalli di battaglia(porta il piattino,copriti gli occhi,cerca le chiavi....)?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rowdymydog il 27-11-2011 10:38 ]

unna

Arriva ultimo?? ma con questa sua aurea regale per gli altri non c'è storia....davvero caruccio sto pelosetto

machino

ma se anche arrivasse ultimo(e perche' mai poi,visto che e' bellissimo?) che te ne importa? E' IL TUO CANE!!!!!!!
quest'estate ho partecipato con Teo ad un concorso per bastardini e non nel paese vicino al mio (per la verita' una cosa molto,ma molto alla buona,ma il ricavato dell'iscrizione era tutto in beneficenza per i cani nei rifugi ed il premio era un sacco di crocche da 12 kg ed una coccarda)li' dovevano sfilare divisi per taglie e poi fare un percorso di agility.Naturalmente nessuno dei partecipanti doveva averlo mai fatto.Una faticaccia immane sotto il solleone,un sacco di risate per le figuracce dei cani (c'e' stato chi si e' fermato a far pipi',chi passando vicino ad un altro cane si e' azzuffato e chi se ne e' andato proprio per i fatti suoi),ma l'importante era provarci.Teo e' stato scartato insieme a tutti gli altri,perche' non c'era una classifica,ma solo un vincitore.Embe'?il mio cane per me e' bellissimo e per la verita' pure per qualcun altro,visto che spesso mi fermano per strada chiedendomi addirittura di che razza e'.(pura razza Bastrovo - bastardo di Trovo - che e' il paese dove abito)

sofiaeginny

Quote:

27-11-2011 alle ore 17:52, machino wrote:
spesso mi fermano per strada chiedendomi addirittura di che razza e'.(pura razza Bastrovo - bastardo di Trovo - che e' il paese dove abito)


scusa questa frase mi ha fatto schiattare
Poi Teo è bellissimo, amore puzzone di mamma, proprio come la mia merdofila Sofia

anto-lucy-lucky

è bellissimo! altro che ultimo posto!
l'amore mio non ha mai partecipato a concorsi perchè non ne ho mai visti nella mia zona e poi penso che si sarebbe acciuffato con tutti i cani.
raccontaci come va il concorso

rowdymydog

Quote:

27-11-2011 alle ore 17:52, machino wrote:
un sacco di risate per le figuracce dei cani (c'e' stato chi si e' fermato a far pipi',chi passando vicino ad un altro cane si e' azzuffato e chi se ne e' andato proprio per i fatti suoi),ma l'importante era provarci.Teo e' stato scartato insieme a tutti gli altri,perche' non c'era una classifica,ma solo un vincitore.Embe'?il mio cane per me e' bellissimo e per la verita' pure per qualcun altro,visto che spesso mi fermano per strada chiedendomi addirittura di che razza e'.(pura razza Bastrovo - bastardo di Trovo - che e' il paese dove abito) :


si, ma infatti lo spirito è quello dell'IMPORTANTE E' PARTECIPARE...e farci qualche risata, però, spero che non mi faccia cacciare per atti osceni in luogo pubblico, visto che continua imperterrito, dopo 13 mesi dalla sterilizzazione, a farsi le sue varie pippette nei luoghi e momenti meno opportuni

Lillosa

Il tuo bastardone è stupendo... ma io sono di parte, adoro i meticci, più mischiati sono più mi piacciono.

@machino: Anche io mi diverto quando x strada mi dicono tutti estasiati che Lillo è bellissimo e poi mi chiedono che razza è...

Ma il concorso è a roma?
Mi piacerebbe iscriverci anche Lilletto!

rowdymydog

A Guidonia,domenica 11 alle 9 ! Dai dai dai,facciamo un raduno a Roma.....hemmmm Guidonia )))

lillina

metodo di valutazione ?? applausometro ??

delegazione CV de romani de Roma ed è fatta

il belllissimo bastardone vincera'
anche solo per incontrare tante belle canette
+ Lillo il can modello moooolto pericolosooooooo



machino

allora?come e' andato il concorso?facci sapere!!!!!

rowdymydog

Ci sara' domenica 11 , e vi faro' sapere!!!!!

Eheheh quel genere di expo non so come funzioni, quelle diciamo "classiche" prevedono che tu entri e metti in posa il cane in modo che il giudice possa valutare tutti i vari aspetti morfologici compresi testicoli e dentatura... inoltre avvicinandosi può valutare anche il carattere.

Successivamente ti fa andare di corsa in tondo (ricorda che il cane va tenuto a sinistra e si corre in senso antiorario in modo che tra te e il giudice ci sia sempre il cane. Il passo in corsa deve essere tale percui il cane non salti ma proceda con andatura che evidenzi il passo corretto del cane e la giusta spinta... poi il giudice potrebbe chiederti di fare determinati tratti... avanti ed indietro in linea retta oppure a triangolo andando a toccare tre punti estremi del ring.

Non so però come un giudice possa raffrontare cani di diversa morfologia. Solitamente un giudice valuta si ad minchiam, ma per lo meno ha uno standard al quale dovrebbe raffrontare il cane esposto...

Ricorda sempre che tu devi guardare sempre il giudice...

Consiglio: Più sei sicura di te e più il giudice ti premierà...



rowdymydog

Il conduttore sara' mio marito
I testicoli sono rimasti da Vet l'anno scorso(Quelli di Rowdy, non di mio marito )
Se il giudice si avvicina...sara' slinguazzato ovunque,sempre da Rowdy (e non da mio marito)
Io saro' troppo impegnata a filmare e ridere
Se poi lo premiano pure...sara' un delirio (stavolta di mio marito )

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rowdymydog il 06-12-2011 20:58 ]

Per fortuna i testicoli di Rowdy...

E se a slinguazzare è Rowdy anche in questo caso va bene... se fosse tuo marito a farlo... non se se riuscirebbe a vincere...


Che bello quando le persone affrontano le expo in questo modo... invece purtroppo vedrai anche gente che prende le expo troppo sul serio...



rowdymydog

Beh penso che chi investe la vita in un allevamento prenda le Expo molto sul serio!
Io non ne so nulla, ma credo che siano riconoscimenti importanti.
Nel caso di rowdy e' un gioco, per lui che potrà annusare quanto vuole e per noi che se ci divertiamo , bene, se no.... Via di corsa al ristorante per polentata con amici!

Per contro, se decidessi di affrontare le selezioni per la sezione dilettanti dell' Italian Festival Cake Designer 2012......sarei tesa e in ansia da prestazione...MOLTO tesa!

Lillosa

Mannaggina con tutte le cose che ho da fare in questo periodo non ho avuto il tempo materiale di dedicarmi all'iscrizione di Lillo x questo concorso!
Aspetto con ansia il tuo reportage, facci sapere e buona fortuna al vostro pelosotto che sicuramente sarà strepitoso!

Annas

Le esposizioni dei cani fantasia sono tutt'altra cosa rispetto a quelle ufficiali.
E' tutto basato infatti sulla simpatia e non su giudizi estetici. Di solito viene premiato il cane più piccolo, il più anziano, il più simpatico ecc. fino al sempre presente premio "tali e quali" dove si premia la rassomiglianza cane-padrone, quindi non devi assolutamente prepararti o prepararlo in nulla.

rowdymydog

Lui va bene così, ma visto che siamo entrambi in sovrappeso, mi basterebbe non tingere piu i capelli bianchi e smettere di fare la ceretta e, il premio Tale e Quale e' nostro