gatto con prurito alle orecchie


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ARY89

ciao! il mio gatto di 3 anni e mezzo si gratta continuamente le orecchie... quando si gratta cosi forte, dalle orecchie esce tipo dell'acqua...cosa posso dargli?

anonimo

Io ti consiglio da portarlo da un veterinario. Le orecchie come sono dentro?

shy_1965

Vai da un vet che potrebbe fare un tampone auricolare e vedere se ci sono parassitiosi o infestazioni.
Sono già passato da una cosa molto simile.

ARY89

le orecchie dentro sono normalissime, non hanno il nero..cmq ho già fatto un tentativo di portarlo dal veterinario ma è stato impossibile perchè si è terrorizzato con il trasportino.... =(


vore

consiglio: il trasportino lascialo in vista.. in casa.. nn tenerlo nascosto x tirarlo fuori solo quando si va dal vet... :)
vedrai che non avrà più paura e anzi.. userà il trasportino come cuccia dove ripararsi dal freddo e dalla paura!!!

Majetta

ciao a tutti! Anche la mia gatta ho notato da tempo che si grattava, provava dolore dopo essersi grattata. non potendo permettermi una visita dal veterinario, allora ho iniziato a fare ricerche su internet per vedere cosa potesse avere. dato che oltre a Maya ho altre 3 gatte e un 1gattone, ho notato che più o meno tutti si grattavano... ho pensato fossero degli acari che si depositano nelle orecchie, e si contagiano a vicende solo se è anche uno e basta ad averli! allora continuando ricerche ho visto che si consigliavano delle gocce OTOGENT. gliele sto mettendo ma vorrei sapere dove far scendere il liquido, ho paura che gli faccia male del liquido dove non dev essere messo! vorrei inoltre sapere se è un buon farmaco OTOGENT... vi prego datemi una mano!

FrancescaMauriello

Ciao! Quello che sto per scriverti non c'entra niente sull'orecchio del tuo piccolino...ma è solo un consiglio per il trasportino.
La mia Rosy è un giaguaro e quando la devo mettere nel trasportino faccio così: il giorno prima senza farmi sentire troppo metto il trasportino in bagno e lo lascio lì tutta la notte fino al giorno x. Poi il giorno in cui si deve partire prendo la gatta in braccio (non capisce bene dove la stia portando perche non ha sentito il rumore del trasportino) e ci chiudiamo in bagno. Ovviamente ci mettiamo 30 minuti di orologio perche la principessa prima si fa la pipì addosso......poi si nasconde nel bidet.........poi alla fine con tante tante tante coccole si fa spingere dentro e chiudo tutto.
Ps all'inizio ero disperata perche non riuscivo mai a metterla dentro e allora le mettevo un cappello in testa (così non vedeva) e la infilavo dentro! Logicamente appena dentro lo mangiava....
Altro consiglio! Mettiti una maglia a maniche lunghe per evitare i graffi del giaguaro...ciao e un bacio al piccolino!

misssmith

Ragazze, il topic è di un anno fa... Controllate le date, prima di rispondere, grazie!