Trilly è stata investita o picchiata


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CAT

Ciao a tutti, stamattina la mia Trilly è uscita in giardino per fare la sua passeggiata mattutina, non vedendola rientrare sono andata a cercarla..è arriva dopo un bel po' con la bocca sanguinante e un occhio gonfio e tumefatto.. mi sono presa uno spavento assurdo ma l'ho subito portata dal vet.. le hanno fatto due lastre e sembra che sia tutto ok.. ora è a casa, si è messa sul letto a dormire.. domani mattina devo riportarla dal vet che le fanno l'anestesia totale per fare gli esami e lastre al cranio per vedere la mandibola e l'occhio.. ho tanta paura.. spero non perda la vista

Hakuna_Matata

Ciao!!
Mi spiace tanto per Trilly, davvero speriamo bene e che si riprenda completamente.
Comunque, già il fatto che sia tornata sulle sue zampe fa ben sperare, anche se certo la botta se l'è presa e bene pure, a quanto racconti.

Ci tieni informati, per favore??

Un grande in bocca al lupo per domani, che possa essere solo un brutto ricordo al più presto!!



Gattamatta

Mi dispiace molto cat, vedrai che si rimetterà presto...

La presenza della gattina da per caso fastidio a qualcuno? E la strada è trafficata?

CAT

la strada non è trafficata e credo che cmq se l'avessero investita avrei sentito il botto anche perché la cercavo da 2 ore.. dietro casa oggi hanno iniziato dei lavori dai vicini.. non vorrei che le cose fossero correlate.. lei si muove, appena è tornata è corsa in casa su dalle scale ed è saltata sulla sedia, anche appena tornati dal vet è andata da sola sul letto.. solo che ha il musino distrutto poverina, è tutto gonfio e l'occhio fa molta impressione.. il vet ha detto che secondo lui nn lo ha perso ma è solo la botta.. speriamo bene :( dicono che non rischia la vita...

Gattamatta

Allora potrebbe essere stato anche un bel calcione, tienila d'occhio...
Non preoccuparti, sono certa che non rischia la vita però chissà che spavento poverina...

CAT

Buone news!Trilly ha fatto pipì stamattina!mi avevano detto che era importante!

CAT

appena portata dal vet.. mi sento così in colpa per averla lasciata lì ma mi hanno detto di non rimanere e poi ho il lavoro adesso la addormentano e le fanno altre analisi e lastre, il vet appena l'ha vista ha detto che potrebbe cavarsela con poco.. speriamo.. cmq finchè non la visitano sarò in super ansia!!

ericaf

Tranquilla che è in buone mani =)
Ora è cosa buona che abbia fatto pipì, vediamo cosa ti dicono dopo tutte le analisi. Qui incrociamo anche due codine, ma vedrai che qualsiasi cosa possa avere risolverete.

Leggo che hai paura che perda la vista, se leggi sul forum troverai tante esperienze di chi ha gatti ciechi e dicono tutti che possono comunque avere una vita serena e normale =) quindi su col morale e facci sapere!

anonimo

Qualche tempo ho trovato, si era nascosto e non mi rispondeva, il mio micio con un occhio gonfio e chiuso, oltre a un buco sul collo e un ematoma sul palato...
Aveva un emorragia all'interno dell occhio, un po' di infezione (ci ho messo più di un giorno a prenderlo, scappava...) e, nonostante il collirio messo una sola volta al giorno è guarito. :)
(Lui non è molto propenso a farsi curare, perciò lo portavo una volta la giorno dal vet per fargli mettere il collirio... tenendolo in 3 OO).

CAT

eccomi!allora, aveva una leggera frattura alla mandibola così l'hanno operata e le hanno messo un archetto (!??) cioè un filo che si riassorbirà in 2 mesetti e che lei continua a cercare d togliersi -.-'.
L'occhio pare integro ma c'è un'emorragia e quindi bisogna metterle il collirio 2-3 volte al giorno + puntura di antibiotico e antidolorifico..
a guardarla è proprio bruttina povera stella.. xò lei fa la spavalda, saltella e si rotola facendomi prendere un miliardo di infarti! cmq direi che per ora tutto bene, giovedì la riporto dal vet per un controllo..
ah, una cosa, fa pipì nella lettiera ma poi quando si siede perde ancora un po' d urina.. è normale??

Benny76

. povero amore... non so se sia giusta la perdita di urina, magari le hanno messo il catetere ed è stato quello ..se domani mattina ne perde ancora prova a chiamare il tuo vet e chiedi conferma..ma quanta ne perde?? Una goccia..una pozza...?

CAT

ne ha persa poca, cmq dopo avviso il vet, tanto lo devo sentire.. lei ora mi fa impazzire x' si comporta come se non avesse nulla ma ha un occhio conciato e pure la bocca fa un po' senso!tra poco devo farle la puntura di antibiotico e metterle il collirio..sarà un lungo percorso..

Benny76

..i gatti sono stoici...e se la tua è comunque tranuqilla e giocosa significa che fortunatamente sta superando la brutta esperienza..tanta pazienza ..si si ce ne vuole proprio !