Renoir e l'emobartonellosi - Richiesta di chiarimento STARGATE ANABOLIZZANTE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lelena_e_Renoir

Ciao a tutti, mi sono iscritta sta sera, tanto per smettere di piangere, Renoir o Nanu la mia gattina di 4 anni e mezzo (che già soffriva di stress e calcoli) , è stata infettata dall'emobartonellosi, la veterinaria pensa per colpa di una pulce, anche se io son un po' scettica perchè è una gatta d'appartamento, che esce solo sul balcone e l'ho sempre protetta con il Frontline antipulci, ma quando si dice la sfiga ci vede benissimo... ed ora son qua che la guardo svanire, sempre più magra e sempre più triste. Da quando l'è stata diagnosticata, dopo un sacco di analisi, ha continuato a rigettare nonostante l'antibiotico, l'antiemetico, le vitamine, la flebo di glucosio che le somministra la veterinaria ogni giorno da 10 giorni. Ad agosto era inappetente e poco attiva, davamo la colpa al caldo, successivamente ha iniziato a rigettare tutto quel che mangiava e il dimagrimento s'è fatto molto più evidente in pochi giorni, le prime analisi dimostravano una totale anemia e tutti i valori normali sballati, ma abbiamo dovuto attendere la diagnosi di emobartonellosi per 8 giorni (forse son stati fatali) e per fortuna che il laboratorio di analisi è stato scrupoloso a fare ancora degli accertamenti prima di dichiarare definitivamente che si trattava di leucemia del midollo come mi era stato anticipato. Solo che l'illusione di poterla salvare mi sta scivolando via, la speranza dovrebbe esser l'ultima a morire ma faccio così fatica a sperare vedendo che tutti i nostri sforzi si stanno vanificando. Io senza di lei non riesco ad immaginarmi, son disperata. Non so nemmeno perchè sto qua a scrivervi tutto questo. Domani probabilmente faremo altre analisi (detesto vederla soffrire anche per quello) per vedere se c'è pure insufficenza renale e poi se ci riusciamo proveremo con un prodotto che è tipo un anabolizzante per stimolare il midollo. Spero che non capiti a nessuno di voi questo tipo di malattia ma sappiate che può esistere anche una piccola possibilità per quanto infinitesimale che una pulce "volante" infetta caschi sul vostro bel micio. Forse se le analisi fossero arrivate prima :( ..... Buona serata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lelena_e_Renoir il 29-09-2011 13:41 ]

anonimo

Ciao Lelena, potresti allegare gli esami che sono stati fatti, compresi di valori di riferimento (cambiano da laboratorio a laboratorio), e le varie terapie (inserisci pure i nomi dei farmaci e i dosaggi)?
Grazie

Lelena_e_Renoir

Dunque posso allegarti le immagini, delle analisi che ho in mano, ma non troverete quella della diagnosi di emobartonellosi perchè è stata comunicata alla mia veterinaria per via telefonica, per sveltire. Il farmaco che prende è il DOPROVET- DOXICICLINA le do meno di 50 mg perchè pesa solo più 3 circa mentre a luglio era 5,95, che è pure un mattone da digerire, per questo andiamo avanti a flebo di antiemetico e a goccine di plasil per evitarle di rigettare ogni mezz'ora, come già faceva prima della terapia. L'emobartonellosi colpisce gli organi interni quindi fa fatica a fare qualsiasi cosa, oltre la totale spossatezza. Inserisco le immagini fotografate delle analisi che evidenziano tutti i valori sballati. Ipotizzavano una FIP poco convinti ... infatti non era.

anonimo

Qua ci sono le spiegazioni per inserire le immagini.
Nel caso avessi delle difficoltà invia pure qua: darkmind@email.it, provvederò io ad inserirle.

Lelena_e_Renoir





Lelena_e_Renoir

Ho usato un sito di hosting per immagini spero che vada bene lo stesso, è molto più pratico, gestivo diversi forum se non va bene intervieni secondo i sistemi di questo. Grazie.

anonimo

Va benissimo così, grazie. ^^


duchessa_

non sai quanto ti capisco,io mi sento sfinita
però è strana questa storia del virus e parlo anche per i miei gatti..non capisco come si possano ammalare in questo modo se non hanno contatti con altri,dopotutto se li teniamo in casa,li vacciniamo è proprio per evitare questo.. non riesco ad accettare la cosa,so solo che dobbiamo sforzarci e farci coraggio e fare il possibile per farli stare meglio.
un bacio*

Lelena_e_Renoir

Buongiorno, non ho chiuso occhio sta notte , Nanu deve aver mangiato qualche crocchetta o forse nel dormiveglia l'ho sognato ( i sogni son desideri) però sta mattina ho trovato una minuscola cacchina non so se sia un buon segno, almeno l'intestino funziona !
Sai Duchessa_ me la prendo così tanto proprio per quel motivo. Sempre riverita e adorata. L'abbiamo tenuta come una bimba eppure guarda un po'.... la mia prima gatta Chety buon anima, viveva in giardino ed in casa era molto tranquilla di carattere, non come Nanu, (posto le foto nella sezione i nostri pets) ed è vissuta 19 anni (1989-2008) vedendo il veterinario 4 volte non di più!
Che differenza :(

madaboutdanny

Ciao, ti faccio tanti auguri per Renoir. Io ho avuto un gatto, sembrava Garfield, curato e sempre in casa eppure s'è beccato pulci e tenia ed è morto a 13 anni...la mia vicina aveva una gatta che stava sempre fuori, mezza selvatica, le portava in casa di tutto, una volta persino un piccolo di corvo con mamma al seguito che cercava di riprenderselo, beh lei è vissuta più di 16 anni. A volte è solo sfiga. Un bacione altuo piccolino.

Lelena_e_Renoir

Riassunto della mattinata, analisi ancora sballate anche se i globuli rossi son risaliti tutto il resto è un grandissimo casino. La dottoressa teme che la malattia abbia intaccato il midollo allora mi ha consigliato visto che non abbiamo più cartucce da sparare di darle lo STARGATE una specie di anabolizzante lo conoscete?? vuole cercare di rimettere il midollo in carreggiata, e di farle tornare un po' di vitalità, se le venisse appetito magari con un po' d'energia di scorta riuscirebbe a tirarsi su, non mangia praticamente da 10 giorni se non 3 4 crocchette al giorno che son veramente una miseria !!!!

zuzzina

Non ho esperienza per lo Stargate, ma ho combattuto anch'io contro l'emobartonella. Stessa situazione tua, il gatto stava solo in casa e sul balcone ed era coperto dall'antipulci ma l'ha beccato lo stesso...ci stava rimettendo la vita anche lui, perché anche a me questa storia è capitata in estate e con il caldo pazzesco ho attribuito il suo stato a questo motivo fin quando tutto è precipitato...
L'emobartonella è un batterio che si nutre dei globuli rossi, quindi...disastro!
Idratalo con flebo, dagli qualche integratore tipo VMP pasta.Comunque, anche se è dura si può guarire. Te lo auguro di cuore!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zuzzina il 29-09-2011 21:54 ]

Lelena_e_Renoir

Grazie dell'incoraggiamento zuzzina, purtroppo dopo 11 giorni di flebo di glucosio, vitamine e antiemetico e l' antibiotico per via orale, inizio a perdere un po' la speranza perchè non accenna a migliorare, domani la prima prova con questo anabolizzante che dovrebbe stimolarla, quantomeno se riprendesse a mangiare :(
Si non posso dire di essere felice di non essere l'unica ad esserci passata, ma almeno so che non siamo un caso " incredibile ma vero".

zuzzina

Speriamo che con lo Stargate reagisca positivamente; ho letto che dovrebbe anche stimolare l'appetito, in quel caso vai con a/D della Hill's o similari. Tienici aggiornati.

Lelena_e_Renoir

ufff... stamattina le han fatto la sna l'ho riportata in ufficio seolita flebo e sto stargate, appembrava rinata, mi ha fatto lo slalom tra le gambe guardandomi ed ha pure mangiato una decina di crocchine sensitivity, il meraviglioso momento di rivederla com'era è durato 8 minuti. poi non so se sia normale s'è riafflosciata e si è nascosta nel solito armadio che adora buio e tranquillo. Da quel momento non ci sono novità rispetto agli ultimi 15 giorni: apatia, stato vegetativo quasi ... inappetenza .... E totale sconforto mio ç_ç

zuzzina

Gli 8 minuti fanno ben sperare! Ma come mai dai questo tipo di croccantini? Non sarebbe meglio qualcosa di più proteico, tipo alimenti per la convalescenza?

Lelena_e_Renoir

La veterinaria mi ha detto di darle cose altamente digeribili e ha consigliato sensitivity per il fatto che rigetta sempre, poi però mi ha pure detto che ora come ora qualsiasi cosa le stimoli l'appetito ben venga! deve riprendere peso è solo più scheletro e pelo!!! ma non c'è nulla di niente, nemmeno il pesce oceanico della scienze plan che adorava, che le faccia venire fame!!! comunque in ufficio questa mattina avevo solo il sensitivity anche se sembro già una di quelle mamme con la borsa di mary poppins che tirano fuori di tutto, non avevo altro quando l'è preso l'attacco di fame.
Ho in frigo 6 qualità differenti di bustine aperte e 5 qualità di crocchine aperte non c'è niente che la attiri. :( ha lo stomaco che fa rumore e non vuol mangiare

Lelena_e_Renoir

A chi dovesse cercare come me chiarimenti su STARGATE ... la mia esperienza primi 2 giorni nessun risultato ...

Lelena_e_Renoir

Vi aggiorno, dopo la flebo di questa mattina Nanu ha miagolato tantissimo, cosa che non faceva da mesi, e visto che la veterinaria mi ha detto che devo farla mangiare forzatamente abbiamo cominciato con una bella siringata di a/d ora si sta leccando un po' la zampina altra cosa che non faceva da un mese almeno... ci vorrà tempo per togliere di dosso tutta questa fiacchezza ma se fosse vero che lo stargate in una decina di giorni possa rimettere in funzione il midollo la fiacchezza sarebbe l'ultimo dei nostri problemi! incrociate le code!!

zuzzina


Ok, tutto incrociatissimo!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zuzzina il 01-10-2011 23:46 ]

duchessa_

incrocini anche da parte mia e la mia piccola


Lelena_e_Renoir

una fatica ragazze, dovremmo darle una siringata o due di pappa ogni due ore ma non vogliamo nemmeno traumatizzarla troppo, non ha voglia di mangiare, si nasconde in posti mai utilizzati per non farsi prendere :( è proprio un calvario. e poi ho il terrore che se le do troppo da mangiare si metta a rigettare di notte, oggi è stato il primo giorno senza flebo domani però la porto a controllare Buonanotte

zuzzina

Come sta la piccola?

Lelena_e_Renoir

ragazze che storia infinita... ora visto che è diventata pure anoressica e si rifiuta di mangiare pure se glielo diamo con la siringa! devo darle 4 gocce di valium che fanno venire appetito ai gatti continuo a portarla a fare flebo e la dottoressa gentilissima 2 volte al giorno me la nutre forzatamente però mi ha consigliato di provare ancora questa cosa
O_O vedremo

zuzzina

Magari la gattina è anche stanca: i miei si stressano tantissimo quando li porto dal vet (quest'estate Totuccino ci stava rimanendo secco per lo stress della visita)...non riesci a farle le flebo a casa?

Lelena_e_Renoir

che sia stressata è sicuro, è nata stressata andiamo avanti da 3 anni con il clomicalm pensa un po' :( comunque ieri sera una svolta, l'abbiamo trovata in camera da letto aveva provato a salirci ma non c'era riuscita così me la sono presa e fino alle 2 ha dormito di nuovo tra le mie braccia poi logicamente avrà avuto anche lei i suoi problemi è scesa l'ho seguita e dato che sembrava voler rigettare le ho dato plasil, così ha riposato ancora. Sta mattina è voluta andare sul balcone ho tentato ora con il valium vediamo se le fa l'effetto desiderato ! provo ora a darle da mangiare :)

Lelena_e_Renoir

RAGAZZI AIUTO c'è qualcuno on line? son disperatissima, nanu è come mezza paralizzata prova a muoversi ma le gambe non la reggono, sbava e fa fatica credo anche a respirare, qualcuno sa dirmi se sia il valium di questa mattina o che cosa può essere che dopo la pappa delle 1830 che le ho dato si sia così fiaccata???? sto malissimo mi sembra che muoia :(((((( non ce la faccio più


Lelena_e_Renoir

grazie alle ragazze che mi han sostenuta, renoir mi ha lasciata alle 22, spero che questo dolore immenso non vi possa toccare mai.

duchessa_

volevo ringraziarti per tutte le volte che mi hai scritto,mi dispiace tantissimo per la piccola Renoir*

un abbraccio*

Lelena_e_Renoir

grazie duchessa_ il minimo direi, poi duchessa (gli aristogatti) era la mamma di matisse il micio di mio papà :) siamo come parenti

ora devo solo riprendermi dallo shock non so come si fa

HoneyBeauty

Quote:

05-10-2011 alle ore 23:25, Lelena_e_Renoir wrote:
grazie alle ragazze che mi han sostenuta, renoir mi ha lasciata alle 22, spero che questo dolore immenso non vi possa toccare mai.




Purtroppo mi ha toccata più volte..., quest'anno poi pure troppo spesso.
Per questo posso capirti.
Un abbraccio forte, lascia passare qualche giorno e piano-piano vedrai che riuscirai nuovamente a respirare senza piangere

duchessa_

Quote:

06-10-2011 alle ore 08:30, Lelena_e_Renoir wrote:
grazie duchessa_ il minimo direi, poi duchessa (gli aristogatti) era la mamma di matisse il micio di mio papà :) siamo come parenti

ora devo solo riprendermi dallo shock non so come si fa





lo so è terribile ci sono passata troppe volte,la mia piccolina aveva fatto 4 figli e 2 di questi non ci sono più,ed è stato grazie agli altri 2 ma sopratutto a lei che ho superato la cosa,ma è sempre un grande dolore



Lelena_e_Renoir

con i miei cuccioli precedenti, non è mai stato così tremendo, forse perchè non è stato sofferto e lungo il periodo della malattia. Grazie

zuzzina

Leggo soltanto adesso...Mi dispiace tantissimo, davvero..povera piccola...
Conosco questo dolore, purtroppo, e quindi so cosa starai provando...
Lei adesso è sul ponte e non soffre più.
Un abbraccio

Lelena_e_Renoir

ognitanto mi volto di scatto perchè mi pare che stia arrivando sono proprio impazzita. Grazie di cuore a tutti davvero.

ericaf

Quote:

05-10-2011 alle ore 23:25, Lelena_e_Renoir wrote:
grazie alle ragazze che mi han sostenuta, renoir mi ha lasciata alle 22, spero che questo dolore immenso non vi possa toccare mai.


purtroppo ci son passata, ti assicuro che col tempo ti restano bei ricordi e meno dolore. Il pensiero che mi sollevava è che almeno penny non soffriva più, soffrivamo noi ma lei era libera.

Lelena_e_Renoir

Quote:

purtroppo ci son passata, ti assicuro che col tempo ti restano bei ricordi e meno dolore. Il pensiero che mi sollevava è che almeno penny non soffriva più, soffrivamo noi ma lei era libera.



io non riesco nemmeno a farmi consolare da quello, la vedo ovunque la sento arrivare, mi sembra che ci sia quando sto facendo qualcosa e son concentrata, sto impazzendo :( e sto pure male fisicamente mangio e mi sento sempre vuota, piango in continuazione che sembro una fontana -_- , labbra screpolate, orecchie tappate, sembro influenzata!

oggi siamo andati al gattile per vedere com'è non proprio per cercare un altro gatto, non so se sia già il momento nessuno mi sembra adatto, stavo accarezzando una bella miciona quando mi salta addosso un coccolosissimo micio impolverato e mi si struscia tutto, non ce l'ho più fatta mi son messa a piangere pure li.... siamo venuti a casa ero delusissima ... bom mi metto a preparare un calendario con le sue foto, mi sento un po' più serena quando guardo quanto era bella.