gatto leo sta malissimo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



darkemax

vorrei che mi aiutiate a capire cosa sta succedendo al mio gatto leo,da circa 10 giorni non cammina più ha dei tremori agli arti inferiori e alla coda, sembra che provi dolore al solo sfiorarlo, il veterinario che lo cura
le ha provato tutte, analisi del sangue completamente alterate,varie diagnosi (toxoplasmosi, peritonite infettiva felina) con relative cure ma nessun miglioramento.

calzinimaya

spiegaci bene tutto, analisi e terapie comprese.
detta così è troppo imprecisa la descrizione..di che micio stiamo parlando?età, stile di vita, vaccini etc etc

darkemax

Il gatto ha circa 1 anno, aveva circa 4 mesi quando qualcuno l'ha lasciate nel mio cortile e da subito ci siamo accorti che era un pò strano perchè pur essendo un cucciolo e avendo un altro gatto di quell'età non giocava
con lui ma stava sempre in disparte, dormiva molto e non riusciva a controllare bene le zampe anteriori. Il veterinario a subito detto che poteva trattarsi di leucemia felina oppure di un'altra malattia tipo aids ma i test sono risultati negativi.
Aveva anche una brutta stomatite che hanno richiesto 3 cicli di un antibiotico di cui non ricordo il nome ma dopo un iniziale miglioramento il problema di ripresentava.
Come ho già detto da circa 10 giorni non cammina più e il veterinario gli ha fatto le analisi del sangue e i valori più alterati sono : ca++corretto 8.oo, bil.tot 4.14, alt-gpt 194, ast-got 47, alp 85,cpk 256 alpha-amilasi 1160, ca7.55,che 1452, acidi biliari 2.9, glu 149.
Attualmente sta assumendo Clindacyn 75 mg 1 comp. 2 volte al giorno, Deltacortene 5 mg 1/2 comp. 2 volte al giorno più un vitamina b1 benerva 1/6 di comp. al giorno.
Scusate se mi sono dilungata ma spero che qualcuno mi aiuti a salvarlo perchè si parla gia di sopprimerlo se continua a non reagire