Forforina pelo gatto!!! - CHIUSO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Aurora18

Ciao,

volevo chiedere come mai il mio gatto ha della forforina bianca concentrata nella zona della schiena dove la coda?

Premetto che alimento solo con crochette e occasionalmente cibo avanzato.

Ho notato anche che danto il frontline non gli elimina del tutto le pulci ma dopo una settimana neanche torna a grattarzi...come mai?

Grazie mille

Aurora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-07-2015 20:43 ]

ericaf

non deve mangiare cibo avanzato.
che crocchi gli dai?
sei stata da un vet?
sei sicura che abbia le pulci e non sia un problema di pelle di qualche tipo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 29-08-2011 17:08 ]

vore

anche il mio spesso ha la forforina.. poi essendo nero non ti dico quanto si vede.. sappi che dipende dall'alimentazione.. il mio ad esempio.. mangiando solo determinati croccantini per la cura della struvite.. ogni tanto succede...
a quel punto mancando delle vitamine integro con degli integratori (fatti consigliare dal veterinario!)

micia_micetta

Vorrei riaprire questo topic per aggregarmi:
ho una gatta di 11 anni e da circa un anno ho notato la comparsa sulla zona bassa della schiena di questa forfora che via via,nell'arco di 6 mesi,è diventata sempre più fitta anche perché probabilmente, essendo obesa e anzianotta,non riesce più a raggiungere quel punto per la toilettatura. In particolare desquama molto quando la spazzolo; non credo che le dia irritazione nè la cute presenta arrossamenti, ma quando la gratto in quel punto le parte l'istinto di leccarsi come se provasse prurito.
La nutro da sempre con crocchette royal canin,in passato Sterilized,poi obesity negli ultimi 2 anni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_micetta il 19-07-2014 19:15 ]

utente_disattivata

Ciao, potrebbe trattarsi di qualche intolleranza o cose simili.
Ti suggerirei prima di tutto di farla visitare da un vet, e forse deve mangiare proprio cibo specifico per gatti anziani.

Anna86

Ciao anche il mio gatto di 11 anni ne soffre da parecchio tempo, mi avevano consigliato degli shampoo specifici, impossibile però farglieli perchè non è molto mansueto. La veterinaria mi aveva detto dipendere dall'alimentazione di scarsa qualità che gli davo all'epoca. In ogni caso ho visto che va a periodi e credo possa essere anche legata a momenti di stress del micio. Ora che lo sto curando per una gastrite e problemi renali, quindi con royal sensitivity control e renal, è nuovamente riapparsa. Chiedi al tuo veterinario, magari ti consiglia qualche cibo migliore per risolvere facilmente il problema.

monika71

Nel mio compare questa forfora quando mangia un cibo che non tollera bene, anche con le marche super premium

MinnieLou

A due delle mie succede solo in estate: compare questa forforina vicino alla coda e poi si formano ciuffi di pelo fittissimo che si compattano e diventa persino difficile tagliarli via, anche perché le gatte non apprezzano perché probabilmente la pelle tira. Nonostante le spazzoli questo problema non si risolve né riesco a prevenirlo.
Premetto che le due micie sono un po' in sovrappeso, quindi magari hanno qualche difficoltà a raggiunte la zona per pulirsi e aggiungo anche che l'alimentazione in estate non cambia tantissimo, al massimo mangiano meno umido e più crocchette come è normale che sia nei mesi caldi.
Ah, il vet mi ha consigliato l'acquisto di un integratore di omega 3 e 6 per un altro micio, specifico per problemi di pelo e pelle, credo che proverò a darlo anche alle due micie forforose, magari funziona, anche se quest'anno di forfora ancora neanche l'ombra, per fortuna.

Devadasi

Buongiorno a tutti,
riprendo questo vecchio thread per la forfora delle mie streghe di 11 anni: si forma sempre nel solito punto (vicino al portacoda), e non è costante, cioè va e viene a periodi.
L'alimentazione è sempre la stessa: secco urinary della Royal Canin per la struvite, ed un pochino di umido di buona qualità la sera.
Ho letto che alcuni di voi hanno iniziato a dare ai loro gatti degli integratori, con quelli avete risolto? Le mie streghe non sono particolarmente "trattabili" (sono un tantino viziate, ma giusto un tantino...), e dovergli somministrare degli integratori non di loro gradimento sarebbe un'esperienza INTERESSANTE...

misssmith

Per favore, non tirate su topic vecchi, aprine uno nuovo, grazie.