Problema orecchio


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ele87

Salve a tutti,
vi scrivo perchè la mia gatta ha un problema che non riusciamo a risolvere. A metà maggio è stata vittima di un incidente (forse con una macchina) ed ha subito la rottura del canino superiore destro, il distaccamento del labbro/gengiva (sempre dalla parte destra) e trauma all'altezza dell'occhio sinistro con piccola fuoriuscita di sangue dallo stesso e gonfiore. Il veterinario ha provveduto alla ricucitura della gengiva e all'estrazione del canino.
Durante questi mesi però ho notato che la gatta avvertiva un fastidio all'orecchio sinistro perchè scrollava la testa e si lavava sopra l'orecchio. Inoltre la gatta non è più la stessa e sembra provare fastidio nel fare certi giochi che richiedono movimenti particolari degli occhi o della testa (ad esempio quando le lancio una pallina le batte un po' l'orecchio e scrolla la testa). Ho notato anche che sporadicamente e ogni volta che beve scuote le zampette anteriori come se sentisse qualche fastidio. Le ho messo anche il Frontline ma non è cambiato nulla. Due diversi veterinari le hanno controllato l'orecchio ma non hanno riscontrato nulla di anomalo. Nelle ultime settimane però la gatta è peggiorata: scrolla la testa più spesso e le prendono dei momenti in cui il fastidio è più forte, si gratta e si scrolla più volte senza riuscire a provare sollievo immediato e rimane con l'orecchio abbassato per un po'. Questi episodi che prima non erano mai accaduti si stanno presentando sempre più spesso. Inoltre prova fastidio e scrolla la testa anche quando si rigira a pancia in su poggiando sull'orecchio sinistro. Toccandolo però non sembra provare dolore.
Sono tornata dal veterinario spiegando la situazione e pregando di fare qualcosa e mi ha detto di fare un tentativo con una cura per l'otite con gocce per 7 giorni e antibiotico per 5 giorni. Arrivati all'ultimo giorno di antibiotico, non mi sembra ci siano stati grandi miglioramenti. Il veterinario dice che secondo lui non è un problema derivante dall'incidente ma io sono quasi sicura che lo sia perchè tutti i sintomi si sono manifestati dopo l'incidente.
Cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio.