Conoscete SERI allevamenti in Toscana di barboni Toy?


Pubblicato in: Sport cinofili

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lalolilu

Buonasera a tutti! Sono nuova. Mi è stato consigliato di aprire una nuova discussione per chiedere lumi. Potete aiutarmi circa un allevamento di barboni Toy? Come scrivevo prima in un altro forum, ho letto talmente tanto su internet che mi si sono confuse le idee!
Grazie,
Olivia

Hakuna_Matata

Ciao Olivia, secondo me sei nella sezione sbagliata del forum... dovresti mettere questa richiesta nella sezione "Cani di razza".
Contatta con messaggio privato (MP) un moderatore (l'area messaggi la trovi a sinistra in alto nello schermo, dove c'è anche il tuo profilo) e chiedigli di metterti nella sezione giusta.

Quanto a cosa consigliarti, oggi sono di corsa... io ho un barbone NANO, ti dirò meglio la prossima volta che mi collego.

Oltretutto, non dici che colore lo vorresti... e anche questo è importante per poterti consigliare.
Facci sapere, intanto un bacio!!



Lalolilu

Ciao! Grazie. Ma come si chiamano i moderatori, a chi indirizzo la richiesta?
Son mica brava.
Vorrei un barbone toy (per potermelo portare ovunque, anche in aereo), pensavo nero. Cioè nera, una bimba.
Mi hanno detto che sono intelligentissimi, io vengo da un pastore tedesco (praticamente un GENIO) e da cani meticci. Ora ho una gatta, ma credo il cane sia una sorta di droga. Mi manca tanto!

Lalolilu

Ti spiego. I prezzi variano da 200 euro a 2000. Ora, 200 son pochi oggettivamente, ma 2000 non saranno troppi? Poi c'è chi dice che un toy non si può garantire come tale e chi il contrario. Chi da importanza ai colori (legame colore- carattere) e c'è chi dice che son corbellerie. Chi ritiene le femmine più dolci dei maschi e chi no.
A Mantova vendono a 1000 euro una toy nera di 5 mesi sui 2 kg ed alta al garrese 21 cm.
Che poi pure mi duole parlarne così, come di una cosa.

Lalolilu

Credo di essermi "spostata" bene...credo!

Hakuna_Matata

Ciao... no, sei ancora nella sezione sbagliata.
Scrivi un MP a Babyluv e dille di spostarti.

Il discorso del prezzo è molto ampio, peccato che ti interessi una femmina nera toy perchè conosco un allevamento di barboni bianchi medi mlto bello, ha figliato da poco e ha ancora alcuni cuccioli... nma non saprei nemmeno a quanto li vendano.
Comunque 2000 euro sono tanti ma non mi sembrano eccessivi, purchè dietro ci sia davvero un pedigree che vale la cifra... e questo non te lo posso dire io ma solo chi davvero se ne intende.
Diciamo che un prezzo medio oscilla tra i 700 e i 1500 euro. Ovviamente, rigorosamente con un pedigree che si rispetti.
Ricordati che NON esiste pagare un cucciolo senza pedigree, al massimo si può fare un accordo per il rimborso spese (alimentazione, vet e chip).
Chiunque ti chieda soldi senza un pedigree (che deve dare senza aggiunta di soldi) per l'esperienza che ho è una persona non limpida e ti consiglio di tenertene alla larga.

Quanto al carattere e all'intelligenza, diciamo che in linea di massima è vero che i barboni sono molto intelligenti... io mi reputo fortunatissima, col mio, ma non saprei dirti se è la norma o l'eccezione.... prima ho avuto meticci o PT, sempre intelligenti.

Ora devo scappare, spero di leggerti prossimamente nella sezione giusta dove certamente sapranno aiutarti più di me!!





Lalolilu

Ciao! Queste sono mie risp. per te che sei stata così gentile da rispondermi, ma ho chiesto lumi anche da un'altra parte, come mi hai consigliata.
Il pedigree assolutamente, come per Rocco (il mio pastore). E' che questa oscillazione di prezzi mi sconcerta un po', a parte che a ben ricordare fu così anche per Rocco. Guarda, non è tanto la cifra è che non vorrei pagare, ad es., esageratamente per un toy che poi toy non è. E volendo aggiungerei che mi rimorde pure la coscienza di non andare al canile, ma in questa stagione della vita ho bisogno di un cane a misura su di me.

misssmith

Vedo che hai aperto la discussione nella sezione giusta, qua.
Qui chiudo.
Miss