I "capricci" di Cleo


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



milu70

So che non sono capricci ma atteggiamenti sbagliati che cedendo una volta il cane ha imparato ad utilizzare per ottenere quello che vuole.
Ma ora che si sono manifestati bisogna correre ai ripari. E io chiedo consiglio. So che bisogna ignorare il cane quando piange o abbaia per richiedere attenzione, ma se sono seduta al bar con delle persone e questa comincia a piagnucolare come faccio? Fino a qualche mese fa era bravissima, alle volte stava addirittura seduta sotto la mia sedia e aspettava. Ora vuole la scena tutta per lei e se la ignoriamo comincia a piagnucolare. E così di li a 5 minuti il clima al tavolo è bello che rovinato e si va via. E' stata abituata a ricevere tante attenzioni da tutte perchè cucciola, carina e affettuosa. Ora queste attenzioni le pretende. Qualche idea? Quando lo fa a casa cambio stanza, la ignoro, la distraggo con altro, ma in giro, in mezzo alla gente è più complicato, ti guardano come per dire "fai qualcosa....falla smettere"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 18-07-2011 15:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 18-07-2011 15:59 ]

rananera

fai un full immersion di giri con amiche fidatissime o meglio ancora parenti.
preavvisali che son sedute educative per il cane...mica per chiacchierar con loro
forseforse dopo un bel po' di ignorate...tornerà ad esser meno...............diva.

milu70

Eh....avercene...di tempo e di amiche
Lavoro fino alle 19 e gli unici momenti di svago in cui vedo persone a due zampe sono il sabato e la domenica. Durante la settimana praticamente io e Cleo siamo delle eremite, e la porto fuori tutte le mattine (ma alle 6.30 non c'è in giro un'anima) e nell'uscita serale cerco di attaccar bottone con chiunque mi caghi ma spesso quando le abbaia per attirare l'attenzione questi ridono e tempo due secondi tagliano la corda.