3 gatti...3 stranezze ..chi ci capisce e' bravo...


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Benny76

..ragazzi/e... i miei tre gatti non sono normali ..o forse si ...negli ultimi due mesi ognuno ha il suo "vizietto" strano...
1. Micia ... se la accarezzo sulla schiena e le do i pizzicottini dalla collottola verso la schiena si gira miagolando e tentando di mordermi ..ma non con cattiveria...
2. Orazio mi fissa...mi fissa ...penso..avra' fame... lo seguo alla ciotola che è piena...lui mi rifissa e si mette a mangiare...se non resto a guardarlo ...beh smette di mangiare ! ( okj la dieta non gli farebbe male ma è strano )
3. Benny ha deciso di fare la talpa..si è scavato un buco vicino al vialetto ( e sotto non c'è nessuna tana o formicaio) ...e gli saltella intorno come un matto...che essendo zoppo fa molto sorridere..
....Mi sono impazziti i gatti per il caldo ??? Voi che ne dite ??


Hakuna_Matata

IO direi di no...
1) normalissimo... i miei gatti lo fanno tutti, sistematicamente... ritieniti miracolata per non aver subito attacchi simili fino ad ora!!!
2) potrebbe esser il caldo, in effetti... diciamo che ci sta. Però il tuo micione lo conosci meglio tu di tutti gli altri, quindi sta a te interpretare i suoi sguardi... prova a cambiar pappa o a diminuirgliela e osserva che fa...
3) TU credi che sotto non ci sia nulla... ma secondo te un gatto zoppo non ha null'altro di meglio che mettersi a talpeggiare in giardino senza motivo, con tutto il caldo che fa???? Seeeeeeeee...
Quello secondo me ha sentito odor di topolini, sent'ammè... o di scarafaggi, o di serpenti, o di talpe... vai a sapere.., ma qualcosa ci sta, sissignora!!

Ovviamente, il tutto IMHO


gattoET

anche la mia Lolli mangia più volentieri se la guardo o la tengo in braccio

NathalieH

Ehehe l'ultima cosa è davvero curiosa

phebe

1 e 2 a casa mia sono la normalità, e mica solo con il caldo!

Ging3r

I tuoi gatti sono fantastici. Provo ad interpretare.

per il caso 1, ti posso dire che il mio ogni tanto fa lo stesso: quando lo coccolo dopo un po' mi acchiappa la mano. Non vuole mordermi o farmi male, anzi. E' come se cercasse di tenermi la mano per dire "non smettere" ed infatti un po' la "morde", un po' da bacini. Il fatto però che Micia si rivolti quando arrivi in un punto della schiena (se ho capito bene) potrebbe anche indicare che c'è qualcosa che la infastidisce, magari un grafietto, una crosticina... se riesci prova a vedere. In generale, comunque tutti i gatti che ho avuto non amavano essere grattati sulla schiena e in particolare verso l'attaccatura della coda.

Orazio che ti fissa me lo immagino proprio: sguardo serio, ipnotico e occhi a fessura... è probabile che cerchi di dirti qualcosa circa la sua pappa. Forse vuole cambiare. Il mio ad un certo punto si è messo fare un po' di smorfie se usavo la ciotolina di plastica, forse nonostante i lavaggi, la plastica trattiene gli odori dei pasti precedenti? Non lo so, ma ho risolto usando la ciotolina di metallo per il secco e piattini usa e getta per l'umido. Se può consolarti, quando una cosa non gli piace, il mio Pepper si mette a raspare intorno alla ciotola come quando è in cassetta (il messaggio è chiaro ). Una volta è arrivato a simulare un conato di vomito.

Per quanto riguarda Benny, che dire? Vai a sapere cosa ha sentito. Qualche rumore o odore... mah! Tutti i miei gatti hanno sempre avuto a che fare con quelli che chiamo "nemici invisibili". Non so se siano veramente cose che immaginano di vedere o se c'è davvero qualcosa che io però non vedo io. Quel che è certo è che li ho sempre visti correre improvvisamente dietro non si sa cosa, fare agguati lunghissimi apparentemente a nulla... boh. Ma gli altri tuoi mici non sono interessati alla tana di Benny?

Il caldo effettivamente potrebbe dare un po' alla testa, ma è anche vero che ho conosciuto pochi animali con personalità complesse come i gatti.