Il mio cane ringhia


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Misetta86

Salve a tutti da circa 2 settimane ho una cucciola di 2 mesi, è un meticcio, un probabile incrocio tra un golden retriver e un pastore maremmano, il mio problema è che ringhia ed abbaia contro mio padre, il quale non le ha mai fatto nulla di male, anzi cerca di darle da mangiare l'accarezza, ma lei continua a scappare con la coda tra le gambe mentre ringhia ed abbaia, vorrei ovviamente risolvere il problema, non perchè questo ora ci spaventi, ma in futuro quando diventerà bella grandicella credo proprio che sarà difficile cambiare il suo modo di fare. Io ho altri due cani adulti maschi che amano e rispettano mio padre perchè lo hanno individuato come leader, ma con la piccola di casa non sappiamo proprio più cosa fare, aiutatemi a capire e ditemi se il metodo coccole e carezze può andare bene o se ci vuole un pò di fermezza in più.
p.s. la cagnolina sta praticamente sempre cn me dorme in camera mia, sono io a prendermi cura di lei a lodarla ed a sgridarla se fa qualcosa di sbagliato, se rimproverata da me obbedisce e si accuccia senza ringhiare mai.

Alexio

Probabilmente è spaventata dalla figura del capofamiglia ( se ringhia con la coda tra le gambe è fifa).
Magari vede in tuo padre una figura autoritaria, meno disposta al gioco e alle coccole come te e il cane ha le sue riserve...
poi, ha 2 mesi, sta con te da 15 giorni dai modo al cucciolo d'abituarsi al nucleo familiare, capirà poi la gerarchia.
Su un cucciolino non puoi far nulla... se non aspettare
Nel mentre se tuo padre l'accarezza ci gioca e le da la pappa, va benissimo.
Fin da ora, non discutere mai con tuo padre davanti al cucciolo, è come un bimbo.
Tuo padre ti sgrida davanti al cucciolotto?