Kicco - una storia d'amore


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Smeagol

Una sola parola: stupendo!!!!!!!

@Nanissima: allego una foto di Alex piccino, saranno mica stati divisi alla nascita con Matilda???????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Smeagol il 14-02-2007 19:30 ]

morpincky63

Kicco ogni gatto come ho già detto ha un sua ppersonalità lui era un gatto buono e docile,io ho avuto una persiana Pincky(il mio avatar) morta ad ottobre 2006 ebbene lei era altezzosa, una ribelle strano per un persiano,quando dovevo spazzolarla si arrabbia tanto da farsi venire l'affanno,il taglio delle unghie è meglio non parlarne,ma io l'amavo tanto cmq,aveva quei momenti di amore nei miei confronti..attimi per me importanti e ne sono certa anche per lei....era una gatta da salotto un peluche...una piccola bima tanto tanto capricciosa mi manca tanto....spesso la vedo ancora coricata nel suo posto preferito..quanto era diversa dalle altre



GATTALUNA1977

Ciao kikko...sei stupendo....sei proprio uguale al mio INDY.....l SOMIGLIANZA è IMPRESSIONANTE.........sei stato fortunato ad avere due umani così e tante persone che adesso stanno parlando di te e stanno consolando i tuoi umani....ma tu sei felice adesso.....giochi.....con gli altri gatti...hai tanti amici...e ti prendi cura di tanti micini piccoli piccoli....che sono stati poco poco sulla terra con noi.....gli farai un po' da papà....e se vedi una micia che si chiama Baby tutta colorata e suo figlio simba digli che la loro mamma gli vuole tanto bene ....ma loro lo sanno così come lo sai tu.......ciao KIKKOLINO....

nanissima

Ragazzi, Kikko era assolutamente strameraviglioso. A parte il suo portamento regale (l'ultima foto e' uno spettacolo) ma la descrizione che ne fate ci fa comprendere davvero quanto potevate amarlo...un gattone cosi' dolce e coccoloso, gli devi voler bene per forza.
Non so se possa essere stato abbandonato, ma per quella poca esperienza che ho io, so con certezza che ogni gatto ha un suo carattere ed una indole ben definita. Kikko aveva l'animo nobile e dolcissimo del tenerone. Kikko era esattamente come Michele, che era felice solo se coccolato e spupazzato. (Matilda invece decide lei se stare in braccio 10 secondi o no). E' il bello dei nostri pelosetti, farsi conoscere esattamente per quello che sono e tirar fuori il carattere, dolce o aggressivo che sia! Ed e' per questo che quando ci lasciano, accoglierne in casa con noi un altro non significa sostituirli. E' semplicemente un altro.
Io credo fermamente una cosa: voi eravate alla prima esperienza di convivenza con un micione, sapevate di avere un cuore grande in cui accogliere un anima felina con voi...la magia di Kikko (perche' il gatto e' magico) e' stata premiarvi con la sua sconfinata dolcezza e bonta', cosi' ora ,voi che gia' amavate i gatti, li adorate ancor di piu' nel ricordo di Kikko, sapendo quando stupendo possa essere sentire il ronron di un micio accocolato in braccio... No... non credo fosse stato abbandonato (chi avrebbe il cuore di abbandonare un simile tenerone?) ...era solo uno che vedeva gli uomini con gli occhi dell'amore felino.
Una meraviglia...
che dire oltre? benvenuto in questa grande famiglia!!

@Smeagol: finalmente ho rintracciato uno dei fratelli della "senzafamiglia" Matilda!!! E' Alex. Devo assolutamente far vedere la foto al suo papa' (il mio compagno). Grazie.

giada_aa

Anche io penso che ognuno abbia il proprio carattere ma con l'esperienza che mi sono fatta personalmente di gatti randagi penso che sia stato abbandonato o si sia perso. Quando non hanno mai avuto contatti con gli umani io credo sia veramente difficile che siano così socievoli con tutti o forse aveva semplicemente un carattere meraviglioso lui!



Kicco

Vogliamo pubblicamente ringraziare i moderatori e tutti quanti con il loro affetto hanno fatto si che la vicenda di Kicco,venisse inserita stabilmente nella sezione "storie", dando così modo di farsi conoscere da tante persone e al tempo stesso, aiutare con la serenità e la forza del nostro amore, tutti quelli che si trovano a vivere quei momenti più difficili e sofferti, che sono l'inevitabile prezzo da pagare per poter conoscere ed innamorarsi del magico mondo dei gatti.

piedra

fiumi di dolcezza dalle vostre tenere parole le persone con un cuore così grande nn possono che spalancarlo al mondo, ognuno ha i suoi tempi per somatizzare,datevi tempo tutto quello che ci vorrà! vi abbraccio dolcissimi amici

dany69



delfino

Carissimi.......carissimo Kikko, sono stata via dal forum una settimana e solo adesso leggo.......accettate ancora le mie lacrime visto che sono arrivata solo adesso!
Kikko è stato un gatto privilegiato per avervi incontrato!!!
Per quanto riguarda la canzone "Meravigliosa creatura".......
un anno fa usciva la canzone della Nannini "Sei nell'anima".......era l'ultimo mese di vita di vita della mia Pulce e io lo sapevo........cominciai a sentire questa canzone che passava in TV e radio e cominciai a canticchiargliela a Pulce fra le lacrime......"sei nell'anima e lì ti lascio per sempre, sei in ogni parte di me........fra il respiro e il battito........sei nell'anima, in questo spazio indifeso..." è diventata la "nostra" canzone è legata indissolubilemente a noi e alla nostra storia, ogni volta che la sento piango lacrime calde di commozione. Non ho potuto quindi non noatre anch'io questa coincidenza di un'altra canzone della Nannini in questi giorni che è passato un anno........mentre guardo l'altra gattina che mi è rimasta, Pulcina, che non so quanto ancora vivrà con me (ha quasi 14 anni).........a me è sempre piaciuta la Nannini.....queste coincidenze delle sue canzoni che si sposano con i sentimenti per queste "meravigliose creature"........

Vi abbraccio tutti e tre! Sii felice anche lassù Kikko e dai un bacino alla mia Pulce!

isotta

Kikko, Massimo, Belma...un grandissimo abbraccio

Kai

E' l'amore di persone come voi che aiuta tutti coloro che soffrono per la perdita dei loro amici, perchè insegnano che,nonostante una simile sofferenza, la gioia e la felicità che loro ci sanno donare ricompensa di tutto: è un prezzo che noi paghiamo per tutto l'amore puro che che ci offrono senza paure nè limiti.
Grazie per la tenerezza immensa del vostro racconto.

felipa

Dolce Kicco ,la tua storia mi ha commosso, sei stato fortunato e hai avuto due splenditi genitori. la mia Pipi, anche lei trovatella , giunta a casa mia di appena 10 giorni, mi ha lasciato l'agosto scorso. se ne èandata in un meseper un brutto tumore, ho dovuto accompagnarla nell'ultimo momento della sua vita e l'ho fatta in casa, il nostro vetererinario è un amico, spero solo che dai prati verdi mi ricordi con amore, un abbraccio

stefra

Ciao Kicco, un grande bacio. La tua storia ci ha commosso e ci insegna quanto sono grandi e teneri gli animali! Bravi i tuoi genitori ad averti dato una casa a tanto amore...

Kicco

...se c'è qualcuno di straordinario e splendido in questa storia, quello è Kicco..non certo noi "genitori"! è lui ad averci insegnato tante cose del magico e misterioso mondo dei gatti, ci ha dato una lezione per il futuro, sul valore dell'amore incondizionato che riceviamo dai nostri mici, chiedendoci solo e sempre un pochino di attenzioni per lui...adesso c manca soprattutto quell'aura di benessere, quell'energia positiva che la sua presenza portava in tutta casa, da veri,autentici catalizzatori di tutte le energie negative,come solo loro sanno fare!!
non è passato neanche un mese, eppure il momento del distacco pare ormai lontano, ma è presente sempre una grande tristezza tra di noi che il tempo non sembra scalfire minimamente....Ti amiamo più di prima,Kicco.

spascygirl

mi hai commossa piccolo kikko...che gattone magnifico sei...
che coraggio hanno avuto i tuoi padroni...guardarti negli occhi e lasciarti andare...sire basta alle tue sofferenze mettendo da parte l'egoismo...
rinunciare ai nostri amici non è facile, e lo è meno quando lo decidiamo da soli.
ma la tua famiglia ha fatto la cosa giusta...
e il tuo massimo resterà per sempre impresso nei tuoi grandi occhioni!
un bacio, spascy

tiziano

Caro Kicco leggere la tua storia e' stato commovente ma guardare la tua foto e' stato straziante. Ho le lacrime agli occhi. Sei un gattone cosi dolce e immagino il tuo papa e la tua mamma quanto staranno soffrendo. E' una storia d'amore che implica una sofferenza infinita.

Kicco

...oggi è 1 mese che Kicco ci ha lasciato...malgrado il dolore non sia minimamente passato, riesce sempre a farci sorridere con le sue espressioni più simpatiche immortalate in centinaia di foto,oltre alla quantità di peli e peletti della sua meravigliosa pelliccia,che ritroviamo ancora ovunque ...e ad un paio dei suoi lunghi baffetti che ci ha lasciato in eredità, e che custodiamo gelosamente!
Amore eterno per i nostri mici del passato, e del futuro.

BIBA73

Vi sono immensamente vicina, cari genitori del bellissimo Kicco... Romeo mi ha lasciata da un mese e mezzo, se avete voglia cercate la sua storia nei vecchi post......... il dolore non si è sopito, anzi.... Fortunatamente un altro baffuto sta iniziando l'adattamento nella sua nuova casa, anche di lui c'è un post, è Purino, il gatto bianco.... Ma Romeo è indimenticabile, e mi manca mi manca da morire, soprattutto quando sono giù per qualche motivo avrei proprio bisogno delle sue coccole.....
Vi abbraccio,
Laura

giovanna80

che storia triste ma anche tanto bella e sprizzante di amore... mi ha fatto piangere.
un saluto a tutti i nostri mici che sono in cielo.

lillina

anch'io trovo dei peli biondi della pelliccia del mio Otto che è volato via domani 4 mesi fa e nella mia Smart quanti peli infilati nella moquette e guai a chi li tocca !
Il vs bellissimo Kicco ha incontrato anche Otto e gioca con lui e tutti gli altri ns amori .
Non possiamo far altro che immaginarli cosi' e amarli per sempre.

giovanna80

Caro Kikko ho appena letto la tua storia al mio ragazzo stiamo piangendo come bambini per te piccola stellina con i baffi, per te micione dal faccino tondo per te piccolo angelino peloso... se da lassù dove sei adesso puoi sentirci ti prego salutami anche Giacomino un micino morto a soli 2 mesi per denutrizione, i miei adorati mici Minù e Amedeo e i mici del mio fidanzato che la strada si è portata via Melina e Pinturicchio.
Baci a tutti voi Giovanna, Fabio e Shylock


pamiaola

Dolce Kicco, penserò anche a te quando accenderò la candelina per keopina, dedicherò anche a te una preghiera affinchè tu possa farti sentire dai tuoi mamma e papà.

sprinky

se nel mondo non ci fossero i gatti, i cani, e tutti gli animali.....l'essere umano non potrebbe mai sperimentare l'amore vero.

Ciao Kicco, ciao piccoli angeli.

FAMBY

...ma quante lacrime possono scendere dai miei occhi, quanto dolore così pieno d'amore riescono a trasmetterci questi esserini così piccoli , quanto immensi sono nella loro dignitosa sofferenza? Ogni volta è una bellissima lezione di vita. Grazie per queste lacrime.

Kicco

...tra qualche giorno saranno 2 mesi che Kicco ci ha lasciato, 2 gatti adulti che vivono nei giardini condominiali li abbiamo gia portati in casa alcune volte, ma ci siamo resi conto che entrambi non sono compatibili con la vita casalinga, e che l'unica maniera per superare la nostra ancora forte emotività sarebbe adottarne uno che sia da crescere.
e proprio in questi giorni, nei giardini del comprensorio dove viviamo, abbiamo 2 neomamme, una ha fatto un gioiellino bianco che sta sempre sotto la pancia della mamma,l'altra li ha nascosti così bene che non siamo riusciti a trovarli!!!fosse un segno del cielo,che forse è arrivato l'erede ( o perchè no, gli eredi) di Kicco?

giovanna80

che bello... sono felice della novità, teneteci informati!!!



butterfly

Cari amici dolcissimi mi sa che questo è proprio un segno mandato dal vostro amato Kikkino che tanto ha fatto innamorare anche noi...

franliu

ho pianto leggendo e vi sento vicini anke se nn vi conosco.

mami

domani è un mese che Rudy non è più con noi, e io finalmente ho avuto la forza di leggere tutta la storia di Kikko....prima non riuscivo ad andare oltre le prime tre righe...adesso ho iniziato a piangere alla quarta, è già qualcosa...
che devo dirvi ragazzi, siete tutti splendidi, per come amate e per come vi emozionate...vi abbraccio..

arrivederci Kikko...arrivederci Rudy...



kiccamiao

grazie kicco!Il tuo messaggio oltre che a commuovermi mi ha fatto capire tanto .lLa mia paura più grande è proprio quella di dovermi trovare a decidere sulla sorte della mia Kicca,però tu mi hai rasserenato con la tua........

pamiaola

SIIIIIIIIIIIIIII dai quale magia chicco poteva fare se nn quella di farvi incontrare un piccoletto da adottare a cui regalare altro amore? Piccoletto che vi insegnerà altre magiche cose di un mondo speciale.... Una carissima amica mi ha detto :"nn conosciamo i percorsi delle anime, ma possiamo solo immaginarli" In questo caso mi piace pensare che uno di quei batuffoli faccia parte della vostra casa e che chicco lo abbia messo sulla vostra strada...Paola

Kicco

Perdonateci se solo per oggi riportiamo in evidenza questa storia, solo perchè è trascorso 1 anno da quando Kicco se ne è andato.Grazie a tutti quelli come voi che da subito ci hanno consigliato di adottare un altro micio, così che il piccolo Totò, che adesso è un bellissimo gatto di quasi 1 anno, ci ha aiutato veramente tanto a superare il dispiacere, e noi lo abbiamo salvato da una vita da randagio,resa ancor più difficile dalla sua piccola menomazione.Come poi abbiamo scritto in altri messaggi, la storia di Kicco ci ha spinto a darci da fare di più per i gatti del nostro circondario, con qualche piccolo risultato come la sterilizzazione delle femmine e l'istituzione della colonia felina.
Un bacio a tutti i gatti del mondo!

sissi78

Ma non dovete chiedere perdono per nulla...
grazie a voi ho letto la storia del piccolo Kikko, un bellissimo angelo che continua a guardare dal cielo voi e il nuovo arrivato, Totò.
Un bacio verso te, Kikko

GattoTiti

Un candelina per te Kicco Visualizza immagine

lillina

me lo ricordo bene il bellissimo Kicco

e una bacio anche a Toto'

dany69

Anch'io mi ricordo di Kicco!!!!

Kicco

grazie amici veri dei gatti, è bello sapere che qualcuno si ricorda del nostro Kicco caro.
Totò desidera farsi vedere nella sua nuova abitazione, prego ammirate!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kicco il 11-02-2008 20:34 ]

cherie

Kicco angioletto dolcissimo..... come possono non rimpiangerti gli umani che hai adottato? ognuno di voi lascia sempre un vuoto incolmabile.... continuate ad essere presenti nei nostri cuori... a volte ci sembra di sentire la vostra vocina... il ricordo delle vostre piccole marachelle.... dei vostri giochini... e ahimè... delle vostre sofferenze rimane stampato nella nostra mente... una carezzina dolce dolce per te e per gli umani che ti hanno amato tanto e che ti ameranno per sempre

cherie

Ho letto più tardi del nuovo arrivo!!!! bellissimo Totò!!!! e poi ha un angioletto speciale che veglia su di lui!!!!

lillina

Toto' è un gatto rosso lo ha mandato Kicco dal suo paradiso per farsi amare ancora e ancora e ancora

stefra

La storia di Kicco mi è rimasta nel cuore... una carezza verso il cielo angioletto. Proteggi i tuoi genitori e il piccolo Totò...