cane iperattivo


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



stich

Salve a tutti,ho un grosso problema.ho tre cani,un maschio e due femmine li tengo nel cortile appositamente recintato e li porto a spasso due volte al giorno.Purtroppo il maschio nn si ferm mai,si arrampica da tutte le parti,riesce persino a saltare un muro di circa due metri.Si agita soprattutto se sente l'odore dei gatti nel cortile adiacente o se vede le lucertole sui muri.nn so piu cosa fare x tranquillizarlo.

mary84

allora , mi sembra che siano i gatti che facciano stò casino, ma a parte questi , tu devi assolutamente , lavorare sull'attenzione e sopratutto educarlo alla calma.
mi è capitato di vedere cani che saltavano le recinzioni ,ma tu puoi fare tre cose :
-fare con lui giochi di attività mentale e fargli apprendere nuovi comandi (questo lo stanca molto)
- educarlo alla calma con il guinzaglio in giardino passeggiando avanti e dietro per alcuni minuti al giorno
-innalzare le recinzioni e mettere una rete che però invece di rimanere come muro alla fine si la ripieghi indentro in modo che il cane non salti più.
ricordati di lavorare molto l'attenzione .

Monia84

Oltre ai giusti consigli dati da Mary, io credo che sarebbe utile sapere questo maschietto quanti anni ha e che razza è. Ciaooo

mary84

pensavo fosse quello nell'avatar di stich , comunque si , oltre a drici razza ed età dovrebbe dirci una giornata tipo del cane ,se almen o la notte dorme e ti consiglio vivamente , di contattare sia l'educatore che il vet. comportamentalista. perchè ci sarà un bel lavoro da fare.

stich

Grazie per questi consigli cerchero di metterli in pratica.è un cane da caccia draather,nn so se si scrive esattamente cosi e ha più o meno due anni.Ad esempio poco fa ha deciso di fare una bella ispezione nel giardino dei vicini e poi nn riusciva piu a rientrare.è pazzo.L sua giornata inizia la mattina verso le otto,dorme nel canile recintato con una bella cuccia spaziosa assieme ad un altro cane femmina.Alle otto inizia ad abbaiare perchè vuole uscire x fare i bisogni in giardino.Gioca con gli altri cani,dorme è abbastanza tranquillo a parte quando parte come un fulmine rincorrendo la femmina.Alle 12 prima passeggiata in campagna,al guinzaglio.Stanno tutto il giorno nel giardino poi alle 18 nuovamente passeggiata.Oramai il mio cortile sembra un bunker,tra recinzione e frangivento......Scusate questi esercizi mentali in cosa consistono.Poi un'altra cosa impazzisce anche quando vede i bambini,vuole a tutti i costi leccarli e saltare addosso.Grazie ancora