non sopporta il collare!!! (anche quello antipulci)


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



birilo

buongiorno a tutti....sono la proprietaria di un cane di razza meticcia.da quando l'ho trovato (ed era molto cucciolo)ha sempre avuto la repulsione per il collare.birillo e' pieno di vita,non sta un attimo fermo ed e'un grande giocarellone ma ogni volta che provo a mettergli il collare(sia per portarlo a fare una passeggiata,sia quello per le zanzare)diventa un altro cane...io non lo riconosco,passa le giornate a cuccia non vuole mangiare,bere e neanche uscire a fare i propri bisogni.adesso non so se,essendo un cane con il carattere molto forte,lo fa come protesta dal momento che sa che alla fine cediamo...oppure e'proprio un trauma che magari ha avuto da cucciolo ed io non so.un altra cosa...le pipette sono nocive per i cani???perche'io ho un po'paura ad usarle....altrimenti al posto del collare uso quelle.grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-06-2011 17:22 ]

bracchetto

ciao. le pipette sono comode, veloci da applicare, efficaci e sicure. chiedi consiglio al tuo veterinario su quale sia la più indicata per il tuo cane (dipende dalla diffusione di alcune malattie nella tua zona) e utilizzale serenamente. molto meglio le pipette del collare antipulci!

misssmith

Ciao e benvenuti! Appena rispondi ti sposto in sezione comportamento.
Per le pipette vai pure tranquilla! Sono davvero comode e facilissime da utilizzare!

birilo

lo so che sono comode,la mia paura e'l'eccessivo contatto con questo prodotto a lungo andare potrebbe provocare qualcosa?

bracchetto

i collari antipulci sono il prodotto peggiore. chiedi consiglio al veterinario per le pipette: se scegli quelle giuste e al giusto dosaggio sono efficaci e sicure molto più dei collari.

Benny76

QUOTO a pieno le pipette x antipulci..

e ..rilancio : anziche' il collare avete gia' provato le pettorine ? ?


birilo

si abbiamo provato anche la pettorina.....ancora peggio!!!!!e'solo che e'uno strazio vederlo cosi'.....all'inizio il veterinario ci ha consigliato il collarino piu'che altro per le zanzare perche'viviamo in campagna e per questo qui ce ne sono tante.per il resto usiamo il frontline.lui ci ha detto che dobbiamo far finta di niente per i primi giorni e poi alla fine si abituera'anche al collare....adesso stiamo rifacendo la prova da4 giorni ma non vediamo miglioramenti...e'sempre abbacchiato.

birilo

domani comunque vado dal veterinario e sento cosa mi propone come alternativa....ma comunque il fatto resta anche per portarlo fuori....come vede il collare si nasconde sotto il divano sembra una tortura per lui!!!!!grazie a tutti per la vostra consulenza

bracchetto

quindi stai usando frontline + collare scalibor? è un buon protocollo per le zone a rischio leishmaniosi
per il collare, prova con uno spago sottile legato largo, poi man mano con qualcosa di più "corposo" senza mai toglierlo, vedrai che il cane si abituerà.

evuccia

per quanto riguarda il collare antipulci non mi pronuncio..segui i consigli dei vet..ma l'unico modo per fargli accettare il collare con cui portarlo in giro, purtroppo è farglielo sempre indossare, anche a casa e anche di notte.. se tu glielo lasci sempre addosso alla fine si abitua e non ci fa più caso, tra l'altro se abita in campagna è sempre meglio che tenga collarino e medaglietta perchè se si perde o si allontana, chi lo trova vi può avvisare..magari mettigli un collarino morbido e non troppo stretto, e sopratutto fagli fare ogni giorno lunghe passeggiate al guinzaglio così piano piano si abituerà al collarino ed avrai modo di instaurare con il cane un legame più solido e una maggiore intesa..