femmina e maschio


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cuoremio

salve a tutti, i miei genitori hanno una labrador di 14 mesi sterilizzata quando ne aveva 6, che suscita molto molto interesse nei cagnetti...quando la si fa giocare con altri cani è successo più volte che provassero a montarla, con un altro labrador si è rischiato proprio molto. Ora io vorrei prendermi un cucciolo per me (sempre un retriver o simile), che vivo da sola ma che quando viaggio per lavoro soggiornerà dai miei.Quindi mi chiedevo meglio un'altra femmina o posso pensare ad un maschio senza correre il rischio che lasciati insieme non abbiano rapporti "incestuosi"

Cyb

ma non è sterilizzata? Ci sono cani che mantengono un odore attraente, ma poi crescendo imparano a difendersi. Anche la mia è così, bella formosa come piace ai maschietti, ma c***ia quelli troppo insistenti senza bisogno di aiuto.

mononoke

Quote:

05-05-2011 alle ore 13:45, Cuoremio wrote:
salve a tutti, i miei genitori hanno una labrador di 14 mesi sterilizzata quando ne aveva 6, che suscita molto molto interesse nei cagnetti...quando la si fa giocare con altri cani è successo più volte che provassero a montarla, con un altro labrador si è rischiato proprio molto.


A volte "montano" per dominanza,lo fanno anche fra maschi.
Ci son poi certi cani che sono quasi dei maniaci,sempre eccitati,
si monterebbero qualsiasi cosa
Anche se prendi un maschio non credo ci siano problemi,per andare d'accordo credo che molto dipenda dal loro carattere e dal modo in cui voi gestirete la situazione(territorio ed eventuali dominanze)



martyfloo

Anch'io ti consiglio un maschio. Unìaltra femmina potrebbe creare problemi gerarchici quando diventerà matura.
Non preoccuparti il montare, come ti è stato deto, può indicare dominza.


lillina

maschio
2 femmine non è detto che convivano beate
anche se non è sempre cosi'