ma secondo voi.....


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ISABELLAeBENITO

perchè un cane (scusatemi la terminologia) si "monterebbe" tutto e tutti e sempre??
mi spiego meglio...da quando ce l'ho, che aveva 2 mesi (ora ne ha 6), ha questa "ossessione" nei confronti di tutti, cagnoni cagnette persone....a volte sono sul divano, lo guardo e lo fa anche a distanza, nel vuoto...quel movimento di culetto per accoppiarsi...ma con cosaaaaa??con l'aria della sala??? mi fa troppo ridere....

beh comunque, mi avevano detto che se lo fa con i padroni e segno di dominanza...ed è rarissimo che lo faccia con me, lo fa solo quando è proprio sovraeccitato....
ma se lo fa con tutto il resto (cose,persone,animali) e anche a vuoto...cosa significa???
Avrò mica un cucciolo pervertito??? e io che pensavo che solo i maschietti umani pensassero solo a quello!!



milu70

Di solito è un segnale di dominanza, quindi se lo fa con tutto mi sa.....che si sente il re del mondo
e direi che come razza ci sta tutta questa sua autostima, non so quanto sia giusto e come fare per domarlo però, meglio attendere il consiglio degli esperti.

vale8219

anche io so che è un segno di dominanza quando viene fatto con le persone,con gli oggetti non saprei cosa può essere.

ISABELLAeBENITO

no, ma il top è quando lo vedi in mezzo alla sala o a una stanza che guarda un punto con un espressione tutta sua....e lo fa nel vuoto!!!!! mi fa scompisciareeee!!!! e cammina anche facendo così su e giù col sederotto!!!!
prima o poi riuscirò a filmarlo...e lo posterò qui!!è ridicolo!!
bah...speriamo non si senta veramente il re del mondo se no .....aiutooooooo!!

milu70

La mia piccola ha cominciato a volermi montare il braccio verso i 4 mesi, ma l'ho sempre bloccata e dissuasa, scherziamo, sono io il suo capo branco
adesso non l'ho fa praticamente più, ogni tanto nell'eccitazione del gioco vedo che le partirebbe il sederino e tenta di artigliarmi il braccio ma la caccio e la distraggo e smette subito. La mia però è femmina, e tra il resto pure sterilizzata ormai, quindi credo sia stato più facile. Se sapessi come si caricano i filmati vi farei vedere come si scatena quando gioca con il suo Pluto di gomma

hugo

ciao

è giusto scherzare perchè si comportano in modo molto strano e sono molto buffi ma non sottovalutate questo atteggiamento di dominanza anzi cercate un alternativa perchè quando il cucciolo crescerà credo che di problemi ne sorteranno altri e più gravi perchè a monte non è stato mai fermato o persauso.
Se poi è quel cane come da avatar non sottovaluterei gli incroci visto che provengono da cani tosti e forti di carattere.

lillina

dominanza ,si crede il primo in scala gerarchica
devi farlo smettere
è tenero e ridicolo ,ma in furturo potresti avere problemi di gestione

ISABELLAeBENITO

è un bull terrier miniature...quindi il discorso "tutto mio, tutto io" ce l'ha nell indole...che sono testoni si sa....
io lo distolgo da questo atteggiamento in generale e con me non lo fa se non rarissimamente ci prova me ormai basta un "no" e si allontana...ma è proprio una cosa piu che frequentissima, se vede un cane in lontananza mentre ci si avvicina già gli parte il culetto...tra l'altro si è già preso un pò di sgridate, anche da un pitbull adulto e da un boxer di 50 kg..però è piu forte di lui...e non parliamo delle cagnette e dei cuscini!!!
se non la smette prima o poi si becca uno sgagnone....e non vorrei mai!piano piano imparera....io ce la sto mettendo tutta con questo porcellino!!!!ma quando lo fa a vuoto, senza motivo e senza niente cosa posso dirgliiiii??
cioè...mi spiego meglio...devo sgridarlo e fargli capire che non si fa nemmeno se lo fa nel vuoto o con i suoi giochini??non mi sembra che abbia vie di mezzo....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ISABELLAeBENITO il 28-04-2011 14:16 ]

rananera

asdrubale si monta anche gli acari...
oltre ai vari tentativi con il gatto (che lo sceffona mica da ridere), oltre alla coperta, oltre al cuscino, oltre alla sua cuccia morbida...
spesso prova a montare la coperta quando è addosso al mio compagno (quindi bho...non sembr puntare a lui quanto al piumino vero e proprio), ultimamente ha capito che non deve ed è uno spasso.
lo fisso, dico NO, lui inizia a piangere e smette immediatamente...anzi, si lascia cadere di botto addosso all'amore mio umano e si mette a dormire...o finge.
appena mi distraggo e magari mi metto a leggere...zac fa spesso un minitentativo che basta un mio sguardo a bloccar sul nascere.
ma porello...giuro a volte mi sento pure in colpa...
ma faccio bene nè???
no perchè il gattoinvece ha sempre montato direttamente noi, le nostre braccia.
ma porello lui sta lì un pochino, si fa due pippette e poi se ne va soddisfatto, il cane invece pare non aver mai fine...
canroccosiffrediiiiiiii

ISABELLAeBENITO

@rananera: speriamo che non si incontrino maiiiii!!!hahaha!!
se no l'è un disaster!!
comunque stessa cosa, pari pari....rocco siffredi gli fa una pippa a questi 2 mi sa!!

(l'immagine del gatto che lo sceffona dev'essere bellissima!!! )

rananera

ma asdru in fondo tende anche al sadomaso..
perchè nonostante i sonori ceffoni non desiste e ci riprova sempre!!!
e...risciaffffffffffffff (un paio di volte l'ha proprio ribaltato, ma manco un caìììì, quel cane è un duro, ehm.......in tutti i sensi)

ISABELLAeBENITO

mi sembra di parlare dello stesso cane!!
non demorde!!!mannaggiaaaaa!!!certo che anche a nomi non ci siamo risparmiate!!hahaah!!rispecchiano proprio la loro testona dura!!!


ma a parte questi piccoli "disguidi"...è il tenerone di mamma!!che di notte quatto quatto viene di fianco a me e mi appoggia il musino (luuuungo) sulla guancia e la zampina sul collo!

rananera

...si spera non ti appoggi.......altro.
ehm


ISABELLAeBENITO


hahahaahahaha!!oddio sto maleeeeeeeeeeeeeeeee!!!
daiiii,sto ridendo col pc.....adesso vallo a spiegare alla mia collega per cosa sto ridendoooo!
no no no...per ora appoggia solo il muso!! speriamo non gli vengano strane idee!!

mari10

forse non è la cosa migliore intervenire sullo specifico comportamento, se non si è esperti come non lo sono io. il rischio è di fargli capire che è una cosa degna di rilevanza e rinforzatre lo stimolo anzichè smorzarlo. invece si potrebbero potenziare gli esercizi di obbedienza in modo che assimili altrimenti l'idea di non essere il re del mondo.
non so...è vero che è buffo ma se è davvero un'esasperazione di dominanza io mi preoccuperrei un pochino. forse perchè il mio invece è una patata con un gran vocione e basta....ma quando vedo quanto è grande e che denti ha in bocca, ringrazio il cielo che sia l'ultimo dei gregari......