il mio nuovo amico


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Soley

ciao a tutti vi prento il mio furettino !! l'ho chiamato Oscar è ancora piccino lo andrò a prendere in allevamento il 14 maggio....non vedo l'ora a casa ho già tutto pronto..



unna

bello...che faccia da furbetto il furetto

lillina

delizioso !!!


misssmith

Oh, che musetto!
Ma come sono i furetti? Ne hai già avuti?

evuccia

Quote:

20-04-2011 alle ore 21:53, misssmith wrote:
Oh, che musetto!
Ma come sono i furetti? Ne hai già avuti?




sono fichissimi i furetti..io ne ho conosciuti un paio..sono di un'intelligenza straordinaria, pare che siano anche più intelligenti dei cani, per quanto abbiano mantenuto buona parte di selvatico, sono cmq animali addestrabili e che convivono tranquillamente con l'uomo..
in realtà venivano usati, proprio per la loro conformazione stretta e lunga.. per stanare i conigli nelle tane, poi lo hanno sostituito con razze come il jack russel perchè in effetti il cane aveva un predatorio un po meno spiccato rispetto al furetto..possono mordere a fare anche parecchio male..però se come sta facendo soley, lo prendi piccino, hai a casa praticamente un cane..anche più intelligente..pensa che c'era il proprietario di un negozio di animali fuori roma, che aveva sto furetto libero per il negozio, e se non stavi attento e lasciavi la borsa incustodita, lui anche chiusa, la apriva e ti rubava il portafoglio e se lo portava nella sua tana, insieme ad altre cose che gli interessavano..mia cognata che per qualche giorno ha lavorato li..un giorno si è dovuta rifare non so quanti km perchè arrivata a casa si è accorta di non avere più il portafoglio..se l'era fregato lui..
unico neo è che odorano un po troppo di selvaggio..il pelo è simile al visone morbido e lucido, però specialmente i maschi puzzano..però dicono che se li castri le ghiandole non secernono più la sostanza che li fa puzzare..però puzzano parecchio..

rananera

mi ero un po' informata su queste bestiole...
iniziano a girarne un po' anche qui, per strada, sulle spalle...
belllissimi...
e poi mi sarebbe tttttanto piaciuto far le pose stile cecilia gallerani:

(già perchè quella è famosa per essere la dama con l'ermellino...ma alla fine quel coso somiglia mmmmolto più ad un furetto che tra l'altro era davvero già un animale domestico all'epoca e di carattere ben più docile e simpatico di un feroce e, giustamente inxazzato, ermellino famoso, appunto più per la sua pelliccetta).
ma se ho ben capito...il problema della puzza si elimina levando proprio le ghiandole...
'sta cosa mi aveva un po' bloccata, va bene snaturarli e domesticizzarli..ma non so...quello mi pareva troppo (ma senza operazione tenerlo in casa era davvero tanto ma tanto sconsigliato!)

bellissimo questo Oscar!!!

p.s. mi sto immaginando le scene in negozio dall'amica di evuccia...e mi vien troppo da ridere...