migliori crocchette per cani?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lorelayne

Ciao a tutti...ho deciso di dare al mio cane delle crocchette al posto della cucina casalinga e quindi sono andata a parlare con il mio rivenditore di fiducia che mi ha detto che le friskies sono come il mc donald per noi umani (mi sono un pò sorpresa dato che sono della PURINA che ho sempre pensato fosse tra le marche più buone)


mi ha parlato bene delle CIBAU....che tra l'altro hanno anche un'ottimo prezzo...ho sentito parlare bene delle Hill's delle trainer delle almo nature...ma vorrei un vostro parere e possibbilmente anche dei vet

fede_simba

E' doveroso fare una distinzione tra crocchette commerciali e buone crocchette.
Tra le crocchette commerciali che trovi nei supermercati la migliore se così si può definire è Purina ma non ti consiglio tali crocchette.

Tra le crocchette degne di questo nome si fa una differenza tra Super Premium e Premium, io ti consiglio:
Club ProLife (Super Premium) che io uso
Golosi (Premium)
Exclusion Mediterraneo (Super Premium)
Sani e Salvi (Super Premium) li trovi su Antba e sono totalmente naturali
Burns (Super Premium)
Hills (Super Premium)
Bayer (Super Premium)
Natural Trainer (Super Premium)

Da evitare categoricamente secondo me: Royal Canin e Eukanuba.
Ciauuu


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fede_simba il 06-04-2011 17:25 ]

lorelayne

e delle cibau della farmina?

fede_simba

Non ne le ho mai sentite nominare ne provate però da uno sguardo sui valori proteici sembrerebbero buone.
Io personalmente da tempo mischio ProLife e Sani Salvi poichè Sani e Salvi sono totalmente naturali (olistiche) e prive di ingradienti chimici e poi da non sottovalutare non sono testate su altri animali.

lorelayne

ma sono tutte marche che si trovani da tutti i rivenditori?come prezzi come sono?

ericaf

Io sto molto attenta con le mie gatte che nei crocchi e nelle scatolette non ci sia scritto "derivati della carne" :)
Usiamo golden eagle, monge, almo nature,professional pets.

nonnaanna77

xchè evitare Royal canin ed Eukanuba?
Tra l'altro solo Royal ha le crocche specifiche x razza- sono inutili secondo voi?



simba06

io uso goldeneagle e mi trovo benissimo sono monoproteiche se invece vuoi superpremium ci sono le brit care o le Go ole Nowoppure le canidae prova a guardare qui
www.eagle.it

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simba06 il 06-04-2011 22:28 ]

Cappio

le Royal Canin sono tra le migliori assieme ad Hill's ed Almo Nature, per citare le marche piu conosciute, anche le trainer son buone, come le cibau, le club prolife, non ottimissime ma buone. le friskies sono il peggio che si possa trovare come del resto il 99% dei cibi che vendono al supermercato. la purina, salvo qualche linea passabile, fa cibo di bassa qualità e anche la linea golosi è di bassa qualità...

ps: in giro ci sono molti consigli su come imparare un minimo a leggere le etichette e a confrontare quelle di diversi cibi

P4P3R1N1K

io uso le "Monge Super Premium"...come costi sono alti ma non eccessivi...
ho comprato 15kg in offerta a 29 euro mentre il prezzo pieno si aggira sui 39-40 euro... :)

trafficlight

come mai sconsigliate l'eukanuba?


Quote:

06-04-2011 alle ore 17:32, fede_simba wrote:
Non ne le ho mai sentite nominare ne provate però da uno sguardo sui valori proteici sembrerebbero buone.
Io personalmente da tempo mischio ProLife e Sani Salvi poichè Sani e Salvi sono totalmente naturali (olistiche) e prive di ingradienti chimici e poi da non sottovalutare non sono testate su altri animali.



Giusto per specificare, il 90% delle marche che non fa test su animali, sfrutta i test fatti da altre marche pagandoli... il che significa più o meno la stessa identica cosa.

Detto questo, non ho visto riportata la marca che noi usiamo, Forza10, che fino ad oggi ha dato ottimi risultati.

Tranne qualche marca di cui si è fatto il nome, che è troppo "carica" chimicamente parlando, per il resto bisognerebbe fare molta attenzione ai valori nutrizionali di cui ogni SINGOLO cane ha bisogno. Inutile rimpinzare di proteine un levriero, dannoso darne poche ad un labrador... calcio, vitamine, proteine, ecc ecc non sono parametri comuni a tutti i cani. Uno non va bene per tutti.

Ci sono esperti nutrizionisti che possono fare un quadro nutrizionale ad ogni singolo cane; comprendere le esigenze alimentari di un cane è fondamentale per il suo benessere.

Ed è per questo che, credo personalmente, sia sbagliato generalizzare sulle marche, se non scartare a priori quelle veramente qualitativamente scarse!!!

Per le altre si dovrebbero fare parametri e verificare pro e contro. Personalmente posso testare l'efficacia della qualità delle crocchette su cani da expo, racing e coursing, verificare l'incidenza sui risultati e sulla salute.

Insomma... un campo davvero vasto nel quale dire questa si e questa no, secondo me, è riduttivo!


PS: Royal Canin è un'ottima marca, specialmente per cani con grande fabbisogno energetico - caccia per esempio - ed è ottimo anche lo Starter (per lo svezzamento dei cuccioli), poi copiato da altre marche.

maybee

ecco, stavo giusto dando un'occhiata in rete sulle marche migliori. ho letto molte belle cose su orijen, forza10 e almonature, per citarne tre. vorrei scegliere l'alimento ottimale per il cucciolo che sta per arrivarmi, meticcio di due mesi taglia piccola. per esempio, orijen non usa cereali, sostenendo che i cani non ne hanno bisogno e che anzi hanno un apparato digerente non adatto a queste sostanze. le altre due invece li inseriscono. come la mettiamo?
altra cosa: il loro mangime puppy (o almeno quello che ho trovato online) va bene per tutte le taglie. è possibile?
ultima cosa: per un cucciolo è meglio restare su un solo tipo di alimento (parlo sempre di secco) o è meglio variare per abituarlo ad altri sapori e ingredienti?
sapete sciogliere questi dubbi? grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maybee il 07-04-2011 16:46 ]

lorelayne

Quote:

06-04-2011 alle ore 22:24, Cappio wrote:
le Royal Canin sono tra le migliori assieme ad Hill's ed Almo Nature, per citare le marche piu conosciute, anche le trainer son buone, come le cibau, le club prolife, non ottimissime ma buone. le friskies sono il peggio che si possa trovare come del resto il 99% dei cibi che vendono al supermercato. la purina, salvo qualche linea passabile, fa cibo di bassa qualità e anche la linea golosi è di bassa qualità...

ps: in giro ci sono molti consigli su come imparare un minimo a leggere le etichette e a confrontare quelle di diversi cibi



quali sono i parametri?quale dovrebbe essere il primo ingrediente?i carboidrati quindi riso e mais o le proteine della carne?


Cyb

Noi usiamo: Forza 10 (cane allergico) per uno e Natural trainer light per l'altro (cane grassottello). E natural trainer per i gatti. Se devo essere sincera mi ispirava molto anche l'almo nature..... ma ho calcolato che con due cani e due gatti dovevo risparmiare un minimo.... insomma costava troppo.
Però per mia scelta personale sto attenta anche che siano CRUELTY FREE oltre che di buona qualità. Insomma io della Purina ho letto cose proprio brutte. Poi sono tutte corporation. La purina è della Nestlè, ci sono tante di qulle denunce contro la Nestlè.... a partire da un uso inappropriato della pubblicità che ha portato a un aumento della moralità infantile nel terzo mondo... eukanuba se non sbaglio è propter e gamble, la peggio per esperimenti sugli animali... ecc. ecc.. ecc... ora non le ricordo tutte, però posso dire che sia Forza 10, che Natural trainer che Almo nature si sono dichiarati Cruelty free.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 08-04-2011 20:25 ]

trafficlight

mamma mia!mi sento veramente un'inetta...non sapevo niente degli esperimenti della procter & gamble!!! Ed io che avevo iniziato a dargli crocchette e scatolette dell'eukanuba a Ozzy sotto consiglio del rivenditore di cibo per cani....
Che alternative consigliate?

simba06

golden eagle!!! sito eagle italia

Albusina

A tutti gli esperti: e allora al mio bassottino di 11 mesi che marca devo dare? So che i bassottini tendono ad ingrassare, alcune marche hanno una linea ad hoc, ma alcune di quete sono tra quelle da voi sconsigliate... Chi ha bassotti ed ha scelto un cibo " ocultamente" mi potrebbe dare dei consigli? Grazie
Ad oggi il mio basso mangia crocchette small per cuccioli eukanuba, le mangia senza grande entusiasmo ma le mangia...

Zeuss

Ciao, tra le crocche Cruelty free io do da sempre le Almo nature holistic, ma da qualche mese le ho gradualmente sostituite con quelle della orijen, certo in negozio costano uno sproposito, ma se si cerca in internet i prezzi sono abbordabili e la qualità sembra al top

vale8219

ragazzi ho rispolverato questo post per evitare di aprirne un altro,spero non vi dispiaccia,avrei bisogno di un parere da qualche mese il mio cane mangia royal canin gastrointestinal poichè aveva spesso problemi di assorbimento,e le feci erano quasi sempre mollicce,così il mio vet mi ha consigliato questa marca e devo dire che mi trovo bene,a volte capita che le feci siano più morbide ma in relazione a qualcosa che aggiungo nella dieta in più del dovuto.
io sono un pò fissata con l'alimentazione naturale quanto più possibile,e dare per tutta la vita un alimento cmq trattato e pieno di conservanti ecc non mi piace,così guardando un pò in giro ho scoperto oltre al natural trainer anche ORIJEN ma non so nulla a riguardo,ovviamente il rivenditore ne ha fatto ottima pubblicità,mentre il vet non mi ha saputo dire nulla.
voi lo conoscete?in rete si parla benissimo di questo alimento.qualcuno di voi lo usa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale8219 il 28-04-2011 13:46 ]

Tigher

ACANA! meno impegnative dell' orijen.... io prendo quelle con l'avena...non perchè costano meno(la differenza è 3 euro al sacco forse pure meno quindi non sarebbe un problema) ma perchè hanno meno proteine esattamente hanno 29& come prezzo 85 euro 2x13,5
penso che sia un ottimo prezzo....non si parla di royal o hill's.... niente mais niente glutine...niente di niente di tutto ciò che può creare problemi

vale8219

acana e orijen mi sembra che siano della stessa casa,e come ti trovi?

Tigher

i parametri per poter giudicare un mangime sono 2
1) fondamentale importanza sono le materie prime utilizzate..
evitare mais....almeno tra i primi 4 ingredienti( gli ingredienti sono in ordine in base al peso ) se un mangime utilizza mais non significa che non sia ottimo ma che non utilizza materie facilmente assimilabili e digeribili..il cane non muore...ma se si può evitare è meglio meno possibilità di allergie ....evitare il granoturco! è peggio del mais...inoltre se si ha un cane di una razza predisposta alla torsione gastrica se il magime non usa cereali il magime avrà un peso specifico maggiore quindi meno volume e inoltre non assorbe tanta acqua....se non ci credete provate a prendere una crocchetta con mais e mettetela in un bicchiere con un po di acqua...vedrete che il suo volume si triplica come minimo(questo è quello che succede quando il vostro cane mangia e beve)


2) valori analitici sono da considerare dopo gli ingredienti...se diamo dei valori analitici perfetti ma gli ingredienti non vengono digeriti e come se dassimo acqua al nostro cane....non assimila!
se il cane non corre tanto è da sconsigliare un mangime con troppe proteine.. se un cane corre ha bisogno di proteine altrimenti rischia di infortunarsi....non conviene avere un mangime troppo ricco di calcio...min 1% max 1,6% e smettetela con gli integratori di calcio!
molti mangimi contengono condroteina....se lo comprate per questo motivo e possibilmente lo pagate 10 euro in più ...ottenete un risultato migliore se comprate un integratore di glucosamina e condroteina e di tanto in tanto somministrate una pillola...la percentuale di purezza delle molecole è maggiore = maggiore assimilazione > risultato


come avrete capito prima gli ingredienti poi i valori analitici..ma non va bene neppure ingredienti ottimi e valori analitici bassi....come ogni cosa occorrono dei compromessi che da entrambe le parti non conviene scegliere sotto una certa soglia....in ogni caso qualsiasi mangime date il cane non muore o è difficile che abbia delle gravi carenze,...ormai si sono evoluti...

scusate la lunghezza ..ma volevo essere chiaro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigher il 28-04-2011 14:23 ]

Mougli

La mia veterinaria dice che quelle migliori in commercio che si trovano facilmente sono Forza 10 e Royal Canin, dice che un suo collega ha fatto proprio una ricerca in tal senso.
la Almo era buona ma ora e' passata alla Nestle' e in poco tempo diventera' se non lo e' gia' scadente

Tigher

esatto sono della stessa casa produttrice....chiunque conosca queste marche può solo dire che sono sopra le normali marche niente glutine ...ingredienti di qualità e valori analitici ottimi..attenzione non lo vendo io il mangime esprimo solo il mio parere poi magari esistono altre marche di mangime...anche se molte che definiscono ipoallergenighe contengono mais e glutine
poi dipende anche dalla razza del cane e dal cane in se..
ad esempio con orijen il mio cane aveva gli occhi rossi ogni cane è un caso a parte ..se un cane non assimila bene un mangime anche se è qualitativamente superiore è meglio dare quello più scarso che non da problemi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigher il 28-04-2011 14:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigher il 28-04-2011 14:32 ]

rananera

sfioro l'ot: non è che con la storia della nestlè cattivona si va a demonizzare tanta buona robètta? anche per umani intendo...

milu70

Ma come...io che da Purina ProPlan cuccioli sono passata alla Almo Nature (come crocchette) e adesso mi dite che alla fine non vanno bene neppure quelle? Boh...io a turno sento parlare male di qualsiasi marca

rananera

le almo vanno bene...vanno bene traaaanquilla.
semoprechè tu non decida il boicottaggio ma a quel punto...è un discorso diverso direi.

Tigher

le almo vanno bene....e poi se il cane le mangia ......e sta bene...vuol dire che vanno bene..poi per i cani più piccini è meno problematica la scelta delle crocchette

milu70

Direi che le mangia molto volentieri, il passaggio da una marca all'altra non è stato traumatico, le ho mischiate per un paio di pasti e lei manco se ne è accorta. Solite due/tre cacche al giorno belle sode come dei toscanelli

vale8219

orjien e acana sono difficili da trovare in commercio qui,dovrei farmele mendare per posta.....così ho optato per fitness trainer,mi hanno assicurato che è ottimo,ipoallergenico naturale ed affidabile..
vero?

rananera

van benissimo se le mangia e gli piacciono, percarità...
però non scartare una marca solo per il problema posta...
io qui trovo tutto e ribadisco tutto...
ma la pappa per il gatto, ad esempio, sono anni che la compro on line da svariate parti d'italia e d'europa...perchè, spese di spedizioni comprese, costa parecchio meno che nei negozi fisici che ho sott'occhio.

pan

ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum. tra pochi giorni arriverà il mio primo cucciolo di cane, e avendo sempre avuto gatti sia io che il mio compagno, stiamo cercando di informarci su ogni cosa per evitare di fare errori. per qualto riguarda la pappa, dopo ore passate a leggere le etichette degli ingredienti e qualche conversazione con esperti mi sembra di aver capito che come diceva l'altro utente sono da evitare i cibi con mai nei primi 4 ingredienti e assolutamente il granoturco.
il mio criterio di ricerca mi ha portato a questa marca FISH4DOGS.
ho qui con me il depliant e gli ingredienti sono pochissimi, utilizzano soltanto pesce,farina di aringa,ecc oltre che assolutamente naturali: ad esempio pappa per adulti: ingredienti:salmone 30%,patate 30%,farina di aringhe 21,4%,olio di salmone 7.6%,fibre di barbabietola 6.4%,lievito di birra 2.1%, minerali 0,8%, vitamine 0,7%.
sinceramente non sono riuscita a trovare di meglio, cosa ne dite? c'è tutta la linea anche con i premietti e altre cose, tutti senza conservanti, additivi, cooranti ecc, senza grano, manzo o pollo.solo pesce patate piselli.
effettivamente sono completamente diversi da tutto cio che c'è in giro, mi chiedo allora se siano effettivamente buoni come sembrano
scusate la lunghezza del msg
grazie a tutti

gnomes

A

gnomes

Ciao... Ti assicuro che sono le migliori in commercio...io per trovarle nella mia zona ho mandato una mail al responsabile europeo che la girata al rappresentante italiano... Lui mi ha mandato la lista dei negozi in zona.. Ora il mio Dobermann sta veramente bene e vi assicuro che le crocchette le ho provate tutte...queste dentro hanno solo quello che ce scritto sulla confezione.. E vi dico che il pesce ce veramente dentro...sui forum uk nessuno ha riscontrato intolleranze.. Neanche uno... Formidabile...ciao a tutti..

sabrinam

Salve a tutti!
Potete darmi un consiglio? La mia Shelly soffre di cristalli di struvite ed il vet mi ha detto di darle le crocchette Urinary s/o della Royal Canin o quelle analoghe della Hill's. Il problema è che non le gradisce proprio ed anch'io preferirei crocchette più naturali, possibilmente biologiche. Potete consigliarmi una valida alternativa?
Grazie a tutti!
Sabrina

maria-e-jerry


Salve a tutti

Sto chiedendo in tutti i forum quindi faccio il copia incolla.

Ho passato il capodanno a Praga e li mi ha incuriosita un mangime che dicono vada molto, si chiama Grand Vital ed è olandese. Per il mio jerry un pastore ho preso un sacco da 13 kg di Maxi adult perchè consigliato dal venditore, diceva essere un superpremium. Stranamente è scritto anche in italiano e quindi volevo sapere se qualcuno lo conosce già, se conoscete chi lo vende sono interessata a riacquistarlo. A prima vista sembra buono al mio jerry è piaciuto subito. vi elenco gli ingredienti cosi come sono scritti sul sacco: carne di pollo disidratata, fegatini di pollo disidratati, proteine di pollame idrolizzate,mais, grasso di pollo, olio di salmone, patate, mele essiccate, minerali, lievito di birra, fruttoligosaccaridi, mannano-oligosaccaridi,estratto di yukka,glicosamina cloridrato,condroitina solfato, contiene antiossidanti ammessi dalla cee. Dimentico l'ho pagato 1468 corone ceche che al cambio sono circa 58 euro.
Sono di Milano, ma per lavoro mi sposto un po in tutto il centro-nord italia
Di nuovo grazie

Shilah

Molto tempo fa credevo che le royal fossero il meglio in commercio...confesso, mi vergogno di averlo pensato Chi, oltre alla qualità, ne vede anche una questione etica, le eviti. Dico solo attenzione ai conservanti contenuti in esse. Per calcoli di struvite è possibile utilizzare le Denkcat specifiche per tale problema. Sono naturali e di ottima qualità. Ottime anche le Golden eagle, le Regal superpremium, e le Aniwell di agricoltura biologica. Personalmente uso le trainer superpremium. A chi può interessare sono tutte cruelty free.

TheSsstranger

salve :) vorrei un vostro parere sulle nuove crocche che ho comprato... Per il mio cucciolo ho sempre usato le natural trainer puppy,ma più passava il tempo e meno le mangiava...si vedeva che non gli piacevano,dovevo sempre mischiarle con qualcos'altro per farlo mangiare,sennò sarebbe rimasto digiuno per un giorno intero...ho deciso quindi di cambiare marca,sono andata al negozio e ho guardato le varie marche,ho escluso a priori quelle che testano sugli animali e alla fine ho scelto le crocchette dell'affinity advance puppy protect,ho preso il pacco da 800g per provarle,pagato 5€,il pacco da 3 kg ne costa 15.
la COMPOSIZIONE è: pollo(20%), riso(17%), proteine di pollame disidratate,farina di glutine di mais,grasso animale,mais,frumento,proteine animali idrolizzate,polpa di barbabietola,olio di pesce,uovo disidratato,lievito,proteine plasmatiche,cloruro di potassio,,sale,fosfato tricalcico,nucleotidi,estratto di agrumi ricchi di bioflavonoidi.
COMPONENTI ANALITICI:proteina 30% , oli e grassi grezzi 21%,fibra grezza 2,5%, materia inorganica 7,0%, calcio 1,2%, fosforo 1%, umidità 9%
ADDITIVI NUTRIZIONALI:vitamina A 27000 IU, vitamina D3 1800 IU, vitamina E 670mg,Vitamina C 500 mg, taurina 1200 mg, solfato ferroso monoidrato 260 mg(Fe:85mg), ioduro di potassio 1,9 mg, solfato di rame pentaidrato 34mg(Cu:8,8 mg). solfato di manganese monoidrato 124 mg(Mn: 40 mg), solfato di zinco monoidrato 395mg(Zn: 144mg), selenite di sodio 0,24 mg(se:0,11 mg). con antiossidanti

che ve ne pare????

flatcoatedPedro

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi interessa parecchio l' argomento visto che vorrei cambiare le crocchette del mio flatcoated più che altro per un discorso finanziario.

inizialmente compravo dall' allevatore il CLUB ma poi ho cambiato, da 1 anno circa acquisto le crocchette della PETS PLANET e mi trovo benissimo ma costano circa 3€ al Kg che non molto ma nemmeno poco.

su Internet ho trovato un giusto compromesso e sarei interessato al FORZA10 Medium Basic al Pesce a 2€ al Kg.

grazie in anticipo per la consulenza



Gepetto



29-08-2012 alle ore 00:20, flatcoatedPedro wrote:
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi interessa parecchio l' argomento visto che vorrei cambiare le crocchette del mio flatcoated più che altro per un discorso finanziario.

inizialmente compravo dall' allevatore il CLUB ma poi ho cambiato, da 1 anno circa acquisto le crocchette della PETS PLANET e mi trovo benissimo ma costano circa 3€ al Kg che non molto ma nemmeno poco.

su Internet ho trovato un giusto compromesso e sarei interessato al FORZA10 Medium Basic al Pesce a 2€ al Kg.

grazie in anticipo per la consulenza





Ciao e benvenuto..... Anche tu hai un flat??????
Per un periodo ho utilizzato forza 10, è un buon prodotto ma non ero soddisfatto, contengono mais, a parte le laight al tonno nuovo formulazione, e le feci rimanevano "cremose".

Ora uso le Regal. ma con meno di 3 euro al kg non troverai molto. quà troverai una comparativa del costo giornaliero in base al prezzo al kg e la quantità consigliata.
Spesso costano meno ma devi utilizzare dosi maggiori cosi il risparmio e vanificato.

Ciao Bruno

P.S. in Varie ti ho fatto un benvenuto......





flatcoatedPedro

ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta, molto interessante la tua tabelle. E' chiaro che mi devo fare una cultura porca miseria......

ciao

Davide

flatcoatedPedro

a questo punto inserirei le caratteristiche delle crocchette della pets planet che uso da 1 anno e che nessuno menziona mai, eppure è un' azienda italiana e i commerciali ne parlano bene ma vorrei un vostro parere.

ditemi secondo voi la dose da utilizzare così capirò se il prodotto è prima di tutto di qualità e conveniente.

a breve aggiungerò le info

grazie ancora

flatcoatedPedro

Alimento completo per cani
Composizione: carni e derivati (agnello 14%), cereali (riso soffiato 14%), sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola
2,2%, rosmarino 0,07%), oli e grassi, estratti di proteine vegetali, ortaggi, semi (semi di lino 1,1%), lieviti, zuccheri (Fruttooligosaccaridi 0,05%), sostanze minerali.
Additivi: Additivi nutrizionali (Vitamina A 14.000 UI/kg, Vitamina D3 1.400 UI/kg, Vitamina E 140 mg/kg, Ferro (Solfato ferroso
monoidrato 370 mg/kg), Zinco (Ossido di Zinco 47 mg/kg), Rame (Solfato rameico penta idrato 75 mg/kg), Manganese (Ossido
manganoso 19 mg/kg), Iodio (Iodato di calcio anidro 0,85 mg/kg), Selenio (Selenito di Sodio 0,23 mg/kg); Antiossidanti.
Componenti Analitici: Proteina 25,00%; Oli e Grassi grezzi 16,00%; Ceneri grezze 7,50%; Fibra grezza 2,50%
Modalità d’uso:
Servire secco o con l’aggiunta di acqua o brodo tiepidi. Consigliamo di introdurre il nuovo alimento gradualmente, aumentando la
quantità ogni giorno fino alla completa sostituzione dopo circa una settimana. Vi raccomandiamo di controllare peso e massa
corporea nei giorni successivi ed eventualmente adeguare la dose da somministrare.
Vi ricordiamo che i fabbisogni possono variare notevolmente in base al singolo soggetto (temperamento, età, attività, metabolismo,
ecc.) ed alla temperatura ambientale.
Lasciare sempre una ciotola d'acqua a disposizione.
Conservare in luogo fresco ed asciutto. Consumare preferibilmente entro la data indicata sulla confezione.

razione giornaliera per 30Kg:
240 - 360 gr

grazie in anticipo

Davide

flatcoatedPedro

ultime info economiche per seguire la tabella costo/giorno:

pago 60€ il sacco da 20Kg

quindi ogni grammo costa 0.003 €

per la dose media giornaliera di 300gr ho un costo di 0.9€/giorno

Davide

amyking

notizie sulle BRIT CARE????

Gepetto



30-08-2012 alle ore 14:03, flatcoatedPedro wrote:
Alimento completo per cani
Composizione: carni e derivati (agnello 14%), cereali (riso soffiato 14%), sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola
2,2%, rosmarino 0,07%), oli e grassi, estratti di proteine vegetali, ortaggi, semi (semi di lino 1,1%), lieviti, zuccheri (Fruttooligosaccaridi 0,05%), sostanze minerali.
Additivi: Additivi nutrizionali (Vitamina A 14.000 UI/kg, Vitamina D3 1.400 UI/kg, Vitamina E 140 mg/kg, Ferro (Solfato ferroso
monoidrato 370 mg/kg), Zinco (Ossido di Zinco 47 mg/kg), Rame (Solfato rameico penta idrato 75 mg/kg), Manganese (Ossido
manganoso 19 mg/kg), Iodio (Iodato di calcio anidro 0,85 mg/kg), Selenio (Selenito di Sodio 0,23 mg/kg); Antiossidanti.
Componenti Analitici: Proteina 25,00%; Oli e Grassi grezzi 16,00%; Ceneri grezze 7,50%; Fibra grezza 2,50%
Modalità d’uso:
Servire secco o con l’aggiunta di acqua o brodo tiepidi. Consigliamo di introdurre il nuovo alimento gradualmente, aumentando la
quantità ogni giorno fino alla completa sostituzione dopo circa una settimana. Vi raccomandiamo di controllare peso e massa
corporea nei giorni successivi ed eventualmente adeguare la dose da somministrare.
Vi ricordiamo che i fabbisogni possono variare notevolmente in base al singolo soggetto (temperamento, età, attività, metabolismo,
ecc.) ed alla temperatura ambientale.
Lasciare sempre una ciotola d'acqua a disposizione.
Conservare in luogo fresco ed asciutto. Consumare preferibilmente entro la data indicata sulla confezione.

razione giornaliera per 30Kg:
240 - 360 gr

grazie in anticipo

Davide



Un po strani come ingredienti.... usano termini generici " carni e derivati" che vuol dire? non si sa cosa hanno buttato dentro, "cereali" quali???

No troppo generico... non mi piace. (ma è un'opinione personale)

Occhio che se risparmi troppo sul cibo lo spendi di veterinario.

Ciao Bruno

P.S. sto ancora aspettando di conoscere il tuo Flat!!!!! intatno ti presento il mio...

flatcoatedPedro

grazie per la risposta, in questi giorni ho letto un sacco e direi che sono arrivato a dei punti fermi sull' alimentazione del mio flat:
NO MAIS
NO FRUMENTO
NO OMG
NO SOIA
OKKIO ALLA PERCENTUALE DI PROTEINE
ALIMENTAZIONE IN BASE ALLO STILE DI VITA

a questo punto io scelgo REGAL ADULT 22,3% di proteine

e qui sotto incollo la scheda completa su Internet

fonti proteiche animali: TACCHINO, POLLO

Ingredienti: carne disidratata di tacchino (23,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, sorgo (milo), avena, grasso di pollo (naturalmente conservato con tocoferoli misti), polpa di barbabietola, lievito di birra essiccato, semi di lino, spezie naturali, fiocchi di patate, lecitina, carbonato di calcio , cloruro di potassio, sale marino, l-lisina, fosfato monosodico, dl-metionina, olio di pesce, cloruro di colina, acido propionico, estratto di yucca schidigera, glucosamina, lactobacillus acidophilus, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca.

Vitamine: vitamina E, acido ascorbico, niacina, alga kelp, d-calcio pantotenato, supplemento riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridrato, acido citrico, vitamina D3, acido folico.

Minerali: solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, ossido di zinco, solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, manganese ossido, selenio, iodato di calcio.

Analsi Garantite: Proteine min. 22,3%, Grassi min. 13,2%, Fibre max 3,2%, Umidità max 10%, Ceneri max 5%, Calcio 0,9%, Fosforo 0,62%, Potassio 0,55%, Sodio 0,3%, Cloruro 0,55%, Magnesio 0,11%, Zinco 180 mg/Kg, Rame 25 mg/Kg, Manganese 48 mg/Kg, Ferro 250 mg/Kg, Iodio 2,1 mg/Kg, Selenio 0,25 mg/Kg, Vitamina A 22200 Iu/Kg, Vitamina D3 1470 Iu/Kg, Vitamina E 130 Iu/Kg, Vitamina C 25Iu/Kg, Tiamina 16 Iu/Kg, Riboflavina 26Iu/Kg, Pirossidina 10 Iu/Kg, Vitaminia B12 0,22 Iu/Kg, Biotina 0,46 Iu/Kg, Colina 2700 Iu/Kg, Acido Folico 2,1 Iu/Kg, Niacina 57 Iu/Kg, Acido pantotenico 18 Iu/Kg, Omega 6 3,1 Iu/Kg, Omega 3 0,35 Iu/Kg, Acido Linoleico 2,9 Iu/Kg, Arginina 1,2 Iu/Kg, Metionina 0,55 Iu/Kg, Cistina 0,2 Iu/Kg, Lisina 1,25 Iu/Kg, Triptofano 0,24 Iu/Kg, Fenilalanina 0,8 Iu/Kg, Tirosina 0,62 Iu/Kg, Treonina 0,85 Iu/Kg, Isoleucina 0,71 Iu/Kg, Leucina 1,5 Iu/Kg, Istidina 0,45 Iu/Kg, Valina 0,92 Iu/Kg

aggiungo una foto del mio bambino




Gepetto




Anch'io uso Regal..... Dove le trovi? (non sono facilissime da trovare)

Ciao Bruno

P.S. BELLLLLLLO il tuo flet.....ma c'è una sezione apposta per presentare i pelosi..
Anche il mio viene da Provincia di Pavia.... Ma è la zona dei Flat???



flatcoatedPedro

bruno da chi l' hai preso perchè sicuramente lo conosco, tra gare di caccia e bellezza ed essendoci pochi allevatori di flat......il cerchio si stringe.

presenterò Pedro nella sezione corretta, se la trovo....

ciao a tutti


Prossime risposte