Pallina


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



facchinetti

Oggi sono stata dalla veterinaria e putroppo mi ha detto che non c'è più nulla da fare per la mia gatta pallina. Dice che ha una insufficienza renale, valori della tiroide alle stelle che nemmeno la macchina per il controllo è riuscita a registrare i valori, sono già alcuni mesi che non sta bene, vomita ed è dimagrita tantissimo ora pesa solo 2,200. Non so cosa fare, la vet. dice che possiamo provare con del cortisone però i suoi reni forse non posso reggere, per cui non so cosa fare, i valori della creatina sono alti per ora sono arrivati a 3, ho paura che tornando dal lavoro potrei trovarla morta. Qualcuno sa darmi un consiglio su quello che posso fare, dimenticavo Pallina ha 16 anni.


ericaf

Ci sono passata. Si arriva a un punto in cui portar avanti la micia diventa accanimento, e si guadagnano solo pochi giorni in più.
Purtroppo l'unico modo per evitare una agonia che può essere lunga e dolorosa è decidere di addormentarla, accompagnandola negli ultimi istanti.


Qualsiasi cosa sceglierai siamo qui.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 05-04-2011 22:20 ]

shy_1965

Quote:

05-04-2011 alle ore 22:11, facchinetti wrote:
i valori della creatina sono alti per ora sono arrivati a 3, ho paura che tornando dal lavoro potrei trovarla morta.



La Creatinina a 3 è alta rispetto al valore massimo del range, ma non è altissima.
Ci sono gatti con Creatinina a 7 o 8 e sono ancora vivi.
Ma non ti sei accorta prima della situazione di Pallina?
Non credo che si arrivi ad avere 3 di creatinina senza aver notato alterazioni precedenti.
Pallina sta seguendo una dieta particolare per la sua situazione? Che medicine ti ha consigliato? Ti ha detto di fare delle dermoclisi?

Anche io ho una gatta con IRC e da oltre 5 anni la teniamo a regime con dieta renal, ACE-inibitori, dermoclisi regolari e assunzione di probiotici.
I risultati finora ottenuti sono eccezionali.
Quando nel 2005 mi accorsi che la mia micia poteva avere la IRC e la portai a vedere, aveva la creatinina a 1.8, e attraverso alti e bassi (da 2.4 a 1.6) siamo sempre intorno a 1.8.

Non è il momento di disperarsi, è il momento di agire, sei ancora in tempo, secondo me.

Rosie

no so se sono ancora in tempo ma la tua gattina potrebbe essere ipertiroidea, è l'ipertiroidismo che la fa dimagrire e vomitare. Anche la mia gattina lo è e grazie ad un bravo vet che le ha diagnosticato l'ipertiroidismo adesso è sotto terapia col Tapazole e i valori tiroidei sono rientrati. Purtroppo ha anche lei problemi renali... speriamo bene e spero di poterti essere ancora utile.

ernesto16cleo

Non voglio darti false illusioni, ma anch'io ci sono passata con un altro gatto che adesso è morto... ma davvero, voglio raccontarti questa cosa perché forse vale la pena provare qualche terapia con Pallina. La mia Puccy aveva la creatinina a 6.5, pesava sì e no 3 kg. Un ciclo di sottocutanee e una dieta controllotassima l'ha fatta vivere altri 4 anni!!! Aveva la stessa situazione: non mangiava più, azotemia alle stelle e creatinina altissima. Non ci potevo credere. Ogni gatto è diverso, ma se non hai ancora provato niente secondo me puoi fare un tentativo per qualche mese almeno. Quando ho rivisto la mia gattina tornare a chiedere da mangiare (non si teneva neanche in piedi) sono rinata anch'io. La insufficienza renale è terribile, ma se non hai provato niente puoi almeno vedere come reagisce il tuo gatto alle terapie. Anche un anno, ben vissuto, sarebbe, credo, una bella conquista, per te e per Pallina. Anche il mio vet, che adesso ho cambiato non mi dava speranze, ha fatto la terapia perché ho insistito e sono stati altri 4 anni con Pucci!