inseparabili


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danyamstaff

hey ragazzi dopo tanta fatica oggi i miei pappi si sono accoppiati ho messo subito la casetta.... ho fatto bene ?? cosa posso fare?? ho preso un pò di vitamine tipo quelle sbriciolate va bene?.... avevo provato a mettere la casa prima del accoppiamente ma si ferivano !!! chi mi sa dire il perchè???
grazie a tutti...


mamia1

Sei sicuro al 100% che siano una coppia?
Il fatto che si ferissero col nido mi fa pensare che siano 2 femmine...ma può anche essere che la femmina fosse in estro e suonasse il maschio perchè non soddisfava le sue richieste...cmq ora si può anche aspettare e vedere che succede
Tu forniscigli dei rametti di olivo, o salice per consentirlgi di imbottire il nido che spero tu abbia preventivamente riempito con almeno 3cm di truciolo o tutulo..fornisci anche del pastoncino per pappagalli(non quello per canarini)

martyfloo

Io metterei a loro disposizione della paglia per la costruzione del nido. Meglio se il nido è del tipo chiuso
Puoi integrare la loro normale alimentazione con del pastoncino vegetale, meno proteico di quello all'uovo

danyamstaff

ok grazie ...ho messo già del pastoncino, ho messo a loro disposizione della paglia e pomeriggio vado a fare la scorta di rami di ulivo.... cmq li ho visti che si accoppiavano potrebbero essere ugualmente due femmine?

martyfloo

No se si accoppiano, secondo me non sono due femmine

danyamstaff

ok grazie ma dopo quanto tempo depongono le uova?

martyfloo

Possono deporre da subito a una settimana da quando hanno finito il nido. in genere possono deporre o un uovo al giorno oppure a giorni alterni. In genere possono deporre da 1 a 5 uova

mamia1

Gli aga depongono solo a giorni alterni, e hanno bisogno di un apporto di proteine infatti se compri un buon pastoncino per pappagalli noterai che contiene anche gamberetti essiccati e per fornire regolarmente un pò di proteine è buona norma fornire talvolta legumi lessati...ovvio che non si deve esagerare perchè non sono carnivori, è solo che la normale dieta a base di semi per loro non è sufficiente...cmq il pastoncino va dato da prima della deposizione(si inizia a dare quando si mette il nido per stimolarli a partire)e si interrompe la somministarzione a compiuto svezzamento dei piccoli..
Alle volte due aga dello stesso sesso possono simulare un accoppiamento sopratutto se vivono insieme da molto tempo(ma è più facile che avvenga fra due maschi)

danyamstaff

ragazzi niente da fare si sono beccati ancora la femmina sanguina pure..... evidentemente era solo un rapporto occasionale

martyfloo

Sei sicura sia una coppia?

anna76

secondo me sono due femmine...quello che hai scambiato per accoppiamento è stato un atto di dominanza!!
sei sicuro che sono una coppia? li hai fatti sessare?