Urgente! Non riesco a capire cosa abbai il mio gatto!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



luchino9468

Salve, ho un gatto di quasi 2 anni; l'altro giorno l'ho visto un po' spossato nella sua lettiera e constatato il comportamento anomale, l'ho preso e ho notato che aveva una zampa piegata che non voleva poggiare a terra.. Allora controllando la zampa ho notato che aveva un "qualcosa" conficcato tanto che l'ho estratto facendo molta attenzione a non provocare dolore, l'ho disinfettato e bendato con garza sterile! Purtroppo però, nonostante stia notando un progressivo rimarginamento, il mio gatto non mangia, non beve, non usa la lettiera! e quando provo a toccare la zampina miagola tantissimo e mi morde. Da cosa potrebbe essere causato questo suo comportamento? Potrebbe essere la zampa rotta?

ericaf

Potrebbe avere anche un'infezione.
Cosa hai estratto dalla zampa?

Portalo dal vet, potrebbe avere lesioni alla zampa o infezioni e aver bisogno di terapie adeguate.

anonimo

Il micio ha bisogno di una visita veterinaria, non puà rimanere in queste condizioni. Hai un vet di fiducia?

luchino9468

Penso che lo porterò da un veterinario! A dir la verità non so neanche io che cosa ho estratto dalla zampa! era una cosa sul rosa con sfumature rosse... simile al colore della gengiva! e conficato aveva una puntina..
Sono preoccupato..

anonimo

Si, poverino chissà che dolore che ha :(
Facci avere notizie... lo porti già oggi?

luchino9468

Ho portato il micio, e mi ha detto che come aveva l'oggetto conficcato gli aveva provocato un po' di febbre ed è per quello che era spossato e non mangiava nè beveva. Mi ha detto di continuare a disinfettare che piano piano si riprende.. Meno male mi sento sollevato! Grazie a tutti per il supporto!

ericaf

E appena il micio si riprende vogliamo le foto

luchino9468

Lettori, io sinceramente sono disperato.. Non posso permettermi di portarlo più dal veterinario... però al mio gatto sempre nella zampa si è aperta una ferita grande e il sangue sta uscendo a fiotti!! il gatto è debolissimo... quando l'ho messo sulla lavatrice sembrava quasi morto!! L'ho dovuto svegliare perché era addormentato... Sono disperato.. non lo voglio perdere!!

luchino9468

P.S: l'ho messo nella lavatrice, nel senso sulla lavatrice per fargli il bendaggio...

anonimo

Prova a sentire il tuo vet e chiedigli se puoi pagarlo un po' per volta, chiedi un prestito a qualcuno... Il micio non può stare in quelle condizioni :(
E' vaccinato? Testato fiv-felv?
Sta prendendo dei farmaci?

Puoi inserire una foto della ferita?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 31-03-2011 23:41 ]

DrMad

non puoi pagare 30 euro (cosa costerà una visita?) per una visita? dai... sono sicura poi che se vai e poni il tuo problema al vet ti aiuterà. però devi andare! se peggiora poi le cure sono più complicate e più care anche...

sirenetta88

se uno non si può permettere di portare i cani/gatti dal vet allora neanche doveva prenderli. così fai un torto a una bestiolina che ti vuole bene.

luchino9468

No non è vaccinato... e non ho fatto neanche il quei test... Si adesso metterò una foto della ferita.. mi dispiace.. so che non può stare in queste condizioni!

smippi

io credo anche che il veterinario che te l'ha visitato essendo una complicanza potrebbe addirittura non farsi pagare.... dai portalo poi vi metterete d'accordo...

anonimo

Se hai problemi a inserire le immagini leggi QUA.

luchino9468

Sono riuscito a portare il mio gattino dal dottore!! l'ha visitato ed grazie ad una radiografia ha notato una lussazione alla zampina... nelle ossa del "polso" e la spina che aveva gli ha provocato un ascesso sotto cutaneo.. però adesso gli ha dato una cura di antibiotici e anti dolorifici... Infatti sta iniziando a poggiare di nuovo la zampa in terra e l'infezione sta guarendo!! sta di nuovo mangiando ed è più attivo di prima!! Quando guarisce farò sapere e metto una sua foto!! grazieeee!!

anonimo

Grazie per l'aggiornamento... aspettiamo fotine allora