Comportamento bull dog inglese adulto


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



milaligu

Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio. La mia coinquilina nonché cara amica possiede un bull dog inglese femmina da ormai quattro anni. Spesso è fuori casa e anch'io mi occupo di lei. I problemi sono principalmente due. Il primo è quello dei bisognini in casa.
Nonostante la frequenza delle passeggiatine nonappena si sente trascurata la cagnetta sporca casa. Come se non bastasse ai miei rimproveri risponde con aggressività. Atteggiamento che si riflette anche nell'approccio con altri cani o con i bambini. E' incredibilmente dominante. Cosa potrei fare secondo voi? Portarla da un comportamentista? Qualcuno sa dirmi più o meno quali siano i prezzi e dove potrei trovarne uno esperto nella città di Milano? Grazie!

mary84

aspetta, mi spieghi come rimproveri la cagnetta?
e come sporca in casa? ti sembra che soffra di ansia da separazione dalla padrona oppure ha un problema neurologico?
vai prima dal vet e dopo aver escluso il problema fisico puoi lavorare sul comportamento.
tu dici che è aggressiva , non è che per caso la rimproveri urlando?

Cyb

Bè se si parte dal presupposto che questo possa essere un caso concreto di "il problema di tutti i problemi" dovresti cercare di riprendere un po' il controllo della situazione. Intanto un consiglio personale, non brontolare il cane dopo averla fatta, non riescono a fare causa-effetto e non capiscono perchè li brontoli (se lo fai). Ora io non sono un esperto e quando si parla di aggressività è bene che parlino gli esperit. però Secondo me il metodo Fennel è molto valido per riprendere il controllo in casa propria con poche ma semplici regole. il libro è un bestseller e costa il giusto. dopo questa lascio la parola ai veri esperti. bye bye