Gatto con sinusite cronica


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



june

Buon pomeriggio sono una nuova iscritta. Chiedo gentilmente informazioni per quanto tempo il dosaggio del Rocefin 500 a 0,50ml al giorno deve essere iniettato intramuscolo. Il mio gatto ha una sinusite cronica con ultimamente un blocco di muco che non gli consentiva di respirare. Dopo 8 iniezioni si può sospendere? O proseguire e per quanto tempo. Ora il mio gatto respira quasi normalmente tuttavia dalle narici (come sempre da anni) esce ancora un po' di muco. Anche la bocca ha problemi e quando mangia butta la testa indietro e continua a masticare anche quando ha finito per alcuni min.; quando beve, al termine mastica solo e per poco tempo. Forse questi sono altri problemi. Per ora il problema più importante è se proseguire o no il Rocefin a 0,50ml (il mio gatto pesa 3 Kg). Vi ringrazio molto

anonimo

Il gatto è stato visitato da un veterinario?


june

Certamente: è in cura dal Veterinario. Chiedo gentimente un ulteriore parere. Grazie

ericaf

Credo che la cosa migliore sia rivolgersi al veterinario che vi sta seguendo.

aladino78

In genere il rocefin non si dà per più di 10 giorni, credo che il vet te lo confermerà quando lo chiamerai.
Hai provato anche a fare un po' di aereosol? Spesso è davvero utile.

june

E' stato visitato da 3 veterinari con pareri discordi e varie prove: Synulox ecc. Mi è stato prescritto di sospendere dopo otto iniezioni e proseguire per 5 gg. con pastiglie della stessa famiglia.
Il dosaggio delle 8 iniezioni a 0,5ml di Rocefin 500, mi risulta essere basso e temo molto si crei ora resistenza ai batteri per cui tutto quanto fattoo farò, sia inutile e occorra cambiare antibiotico nel futuro immediato.
Vi chiedo cortesemente se ritenete giusto questo dosaggio per un gatto di 3 Kg. 0,5ml Rocefin 500 indipendentemente da quanto mi è stato prescritto.
Buona serata