Tumore mammario gatta 12 anni


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pilly

Salve a tutti

Circa tre settimane fa mi sono resa conto che la mia micia aveva un nodulo di piccole dimensioni all'altezza delle zampe anteriori, riconoscendolo ho subito pensato ad un tumore,visto che un anno e mezzo fa la mia gatta è stata operata per un tumore maligno sul fianco destro.... e pensavo che fosse ricomparso in un altra zona...
dopo sole due settimane la ciste si è ingrandita di molto( lunghezza circa 5-6 cm) e notando che il comportamento della mia gatta era notevolmente cambiato, stava sempre sdraiata e non mangiava,ieri i miei genitori l'hanno portata dal veterinario che ha riscontrato il tumore alla mammella....
Il 7 di aprile faremo l'intervento ma il vet ha detto che vista l'età della gatta l'operazione è comunque pericolosa e ha aggiunto che la ciste ricomparirà probabilmente, visto che il tumore maligno si è propagato forse anche ai linfonodi ( tutto questo è stato detto con un semplice controllo).
Non c'è nessun metodo per rallentare la diffusione del tumore? e cosa posso fare per la ciste che ora comincia già a sanguinare?

Aggiungo che comunque la mia micia anche se ha quasi 12 anni è sempre stata forte,sana e scattante quindi dipende anche da questo la riuscita dell'operazione?

grazie mille

anonimo

Sono stati eseguite analisi per avere la certezza che sia un tumore? Hanno fatto delle lastre ai polmoni? Se si ci puoi allegare i vari referti?


Pilly

Quote:

20-03-2011 alle ore 13:07, babyluv wrote:
Sono stati eseguite analisi per avere la certezza che sia un tumore? Hanno fatto delle lastre ai polmoni? Se si ci puoi allegare i vari referti?




hanno semplicemente tastato la ciste e hanno riconosciuto che era un tumore alla mammella.... non hanno fatto altre analisi.

anonimo

Chiederei un secondo parere, i tumori non si diagnosticano palpando...

martyfloo

Non hanno fatto biopsia per verificare la natura della ciste?