aiuto,comportamento cani


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gogo

ciao a tutti vi chiedo un consiglio, Gogo un meticcio di 4 anni desidera tanto una compagna ed è particolarmente esplicito negli atteggiamenti, pensavo di trovargliela, ma temo che prenderne una sterilizzata e lui no sia un problema, in quanto non credo che lei accetterebbe le avance di lui. cosa mi consigliate? anche xche lo vedo un pò sofferente
grazie tante Marco

apbt

Credo che sia il contrario.
Il problema si potrebbe creare con una femmina non sterilizzata e ogni calore o li fai accoppiare o la convivenza potrebbe essere molto difficile in quei giorni, con malessere del maschio. Pensa che quando da meci sno le cagne in calore i miei stanno malissimo, non mangiano, divetano nervosi e fanno un verso dalla gola come se avessero ingoiato un fischietto, oltre una serie di piccoli disturbi.

Le avances non le accetterebbe una femmina sterilizzata così come una non sterilizzata con la sola eccezzione di pochi giorni all'anno.

Ti consiglio vivamente una compagna sterilizzata che ti darebbe meno problemi. Il tuo amico a quattro zampe nemmeno se ne accorgerebbe del suo "stato di sterilizzata" e avrebbe comunque una compagnia che è quello che conta realmente per lui.

Yuzuriha

ma per 'atteggiamenti espliciti' intendi che monta persone e oggetti?
Perchè se è così non è detto che sia un fatto sessuale.
Il cane si eccita sessualmente in presenza di femmine in calore,altrimenti è un problema di comportamento

hugo

secondo me
non risolveresti il problema trovando una compagna anzi vai a rafforzare i suoi comportamenti espliciti che dovresti anche un pochino spiegare come e quando..grazie.
Se va d'accordo con i maschi al massimo proverei a prendere un maschietto da compagnia...
Cmq ripeto il problema di base per me parte dal Vs linguaggio con il cane e la sua educazione....