Pepè probabile ostruzione dei canali lacrimali


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lelo

Il mio micio Pepè, di nove mesi (presentatovi in "I nostri pets"), occasionalmente (una volta ogni due giorni circa) lacrima copiosamente da entrambi gli occhi.
Portato dal vet., non ha trovato sintomi di infezione o congiuntiviti e mi ha detto di fare un test nel momento in cui aveva questi episodi: mi ha dato due cartine di fluorescina (credo si chiami così) da posizionare all'interno della palbebra per qualche istante al momento della lacrimazione. Il reagente, divenuto verde, avrebbe dovuto colare dal naso entro 5 minuti dall'applicazione delle cartine. Se ciò non fosse accaduto, mi ha detto che poteva trattarsi di ostruzione dei canali lacrimali, pure se anomalo che si verifichi ad entrambi gli occhi.
Fatta la prova: le lacrime sono diventate tutte verde-fluò, ma niente, dal nasino manco una goccia di colore, provato anche a tamponare con un tovagliolino e nessuna traccia del reagente.
Domanda: ho fatto bene il test? cosa potrebbe aver provocato questa ostruzione? quali conseguenze può comportare nel tempo? possibile che entrambi gli occhi abbiano questo problema?
grazie come sempre per la disponibilità!
Consuelo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lelo il 14-02-2011 12:00 ]