Cucciolo incrocio bracco da adottare IN APPARTAMENTO...


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AlessandraRed

Salve a tutti! Mi chiamo Alessandra e vivo a Milano. Avrei un consiglio da chiedervi su un'adozione che vorrei fare. Il cane (cagnolina) in questione ha circa 10 mesi, è un incrocio bracco di taglia media e si trova in un canile. Secondo voi un cane di questo tipo si abitua ad una vita in un piccolo appartamento? Io lo porterei a passeggio più volte al giorno, visto che mi trovo ad essere fuori casa per pochissimo tempo... La mia preoccupazione, però. è lo spazio in casa... Che fare??
Grazie
Ale

Annas

Ciao. I bracchi sono cani dal carattere delizioso, sorprendentemente molto "casalinghi" se tenuti in appartamento.
Poi dipende anche dall'educazione che le darai, ma al tuo posto procederei...

AlessandraRed

Quote:

10-02-2011 alle ore 16:43, Annas wrote:
Ciao. I bracchi sono cani dal carattere delizioso, sorprendentemente molto "casalinghi" se tenuti in appartamento.
Poi dipende anche dall'educazione che le darai, ma al tuo posto procederei...


Grazie del consiglio Annas. E se avrà bisogno di più spazio...le cederò il divano! In più ho appena scoperto che vicino a casa mia c'è un giardino con uno spazio libero per i cani.

evuccia

i cani sono animali gregari, e hanno innanzitutto bisogno di una persona vicino, è molto più felice un cane in 20 mq con qualcuno che si occupi di lui, piuttosto che un cane da solo con a disposizione ettari di giardino..
guarda ad esempio i cani dei barboni, vivono in mezzo ad una strada, si..sicuramente hanno la possibilità di perlustrare buona parte della città, ma di norma stanno molto tempo magari su un cartone vicino al loro compagno umano, e sono i cani più felici ed equilibrati di molti cani che vivono in appartamenti ampi e lussuosi..questo perchè hanno il bene più prezioso, un'infinità di tempo da condividere con il loro compagno..forse questo è l'esempio di ciò che si avvicina più ad un branco..
perciò tranquilla, la cosa importante è che lo porti a sfogare le sue energie su un prato, o che fate lunghe passeggiate insieme, questo servirà a consolidare il vostro rapporto e a farvi entrare in simbiosi, e ti assicuro che anche in pochi mq, sarà il cane più felice del mondo..ha te..ed è ciò che gli basta per essere felice..

AlessandraRed

Insomma, mi avete proprio convinto! Grazie.

ArielForrest

Condivido al 100% le risposte che ti hanno dato.
I cani hanno bisogno di stare con il loro "branco".
Conosco cani felicissimi in appartamenti anche piccoli e cani tristissimi con giardini tipo parchi!! Ti dico la mia personale esperienza, ho due meticci presi anche io in canile, noi abbiamo la fortuna di avere un bel giardino, ma quando il primo di noi arriva a casa (mia figlia da scuola) entrano immediatamente dentro e vogliono stare con lei. Vedrai che gioia ti porterà la pelosetta Auguroni ad entrambi

lillina

ci mandi una foto della cagnolina ???
sara' felice e tu con lei



complimentissimi per quanto fai

elena71

La mia meticcia bracca del canile è stupenda, equilibrata e molto affettuosa, con me , gli altri li tratta con sufficienza e non accetta cibo da nessuno, insomma, non è un cagnetto tanto per dire, lei è proprio una gran donna, se pensi che l'ho presa già anziana, dopo una vita in canile e cieca, questo ti fa capire lo spessore del cane.

Altri proprietari di bracchi sono entusiasti di questa razza docile, pulita e molto ubbidiente.

La mia è vecchietta e le evito lunghe passeggiate, ma ama molto uscire.

Penso che organizzando alla tua cagnina, dei momenti di svago all'aperto, non avrai nessun problema

P.S
Sono felicissima proprietaria di 3 cani in appartamento

P.P.S
Proprio in questo momento lei, bracca, cieca, è passata vicino al cavo del pc e l'ha scavalcato senza sfiorarlo, l'altro mio cane, cocker, perfettamente vedente, è passato sul cavo strappando tutto!

AlessandraRed

E' lei. Dolcissima vero?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlessandraRed il 11-02-2011 00:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlessandraRed il 11-02-2011 00:07 ]

elena71

Quote:

11-02-2011 alle ore 00:05, AlessandraRed wrote:
E' lei. Dolcissima vero?





Siiiiii

Fedy236

Ciao!
Anch io ho adottato da poco una meticcia che a mio parere ha origini di un Bracco spagnolo.
La mia FRIDUCCIA è pantofolona in casa ma allo stesso tempo se le si dà il via è pronta a correre e giocare per ore
La mia casa non è molto grande, ma questo non è un problema perchè lei adora starci in braccio...guardare la tv con noi...studiare con me ecc..
Adottalo...sicuramente lo farai felice e te lo dimostrerà giorno per giorno

machino

E' identica al mio Teo,anche lui incrocio bracco.Guarda sono cani dolcissimi,io ho un giardino e una casa grande,ma in inverno lui passa tutto il suo tempo su un divano (si,tra una sgroppata e l'altra )Il cane da caccia deve fare tanto movimento,ma non al guinzaglio (se puoi)perche' loro amano perdersi nei meandri degli odori dell'erba,seguire piste,farsi un po' i c@@i suoi,insomma!Per il resto sono cosi' affettuosi.......
Prendila subito,non fartela scappare!

Sakurina

bellissimaaaaaaaa!

ArielForrest

Stupendissima Non fartela scappare Baci

AlessandraRed

Vorrei andare a prenderla sabato, anche se forse dovrò aspettare un po' perchè è appena stata sterilizzata... Al canile sono molto contenti della mia imminente adozione!!

bracchetto

la mia Bracchetta è ormai una vecchia e bolsa pantofolaia , ma quando arrivò dal canile, per quanto zoppa, era tutto pepe... felice di vivere, salterina e scattante.
abituata in casa con giardino, ha sempre avuto modo di sfogare la sua immensa energia vitale con corse e sgambate, pur non disdegnando le lunghe nanne con me sotto alle coperte.
i cani da caccia sono cani estremamente educabili, dolci e coccoloni, ma ricorda che per loro il movimento quotidiano è una necessità primaria.

Fedy236

E' identica alla mia Frida!!!
Spettacolare

cinzia_c

Bellissima!!! ottima scelta sia come estetica che come anche adozione... è sempr ebello offrire una vita nuova ad un cane meno fortunato di altri.

Concordo in pieno, io ho Cindy che è una cavalier king quindi cane di piccola taglia, vivo in 65mq balconi compresi, facciamo ogni giorno le nostre passeggiate pro bisogni e anche extra + lunghe, x quanto è piccola la casa lei corre a perdifiato x giocare qualche momento e poi dormicchia tra divano, cuccetta e cuscinone... l appartamento vicino al mio è uguale come grandezza e disposizione e ci vive un rottwailler anni fa ... quindi l importante è far fare il giusto movimento ai nostri pelosetto, ma l importante siamo noi e la nostra presenza

AlessandraRed

Sono arrabbiatissima!!! Stamattina ero in macchina, in viaggio verso il canile, quando mi telefona una volontaria dicendomi che il cucciolo è stato adottato!! A quanto pare una famiglia aveva contattato il canile qualche giorno prima di me, ma non era certa dell'adozione. Invece proprio stamattina hanno deciso di venire a prenderla!!! Aghh. Ma io dico, potevano almeno avvertiri i tizi del canile che l'adozione per me non era certa!
Sono troppo arrabbiata. Uff. Scusate per lo sfogo. Ma la sentivo già mia..

mononoke

Mi spiace tanto,ti capisco,ma una meraviglia come quella era dificile passasse inosservata in un canile.Comunque non sono stati molto corretti nei tuoi confronti.
Quando sono andata a vedere il mio cucciolo al canile, e dovevo tornare a vederlo con la famiglia dopo 2 giorni,hanno messo un cartello con scritto"possibile adozione" e il mio nome e cognome.

Se incontrerai di nuovo due occhioni stupendi che ti colpiscono il cuore,fai mettere subito un cartello sul suo box!!!
Spero di ritrovarti presto sul forum a parlare di un tuo nuovo peloso


machino

a me e' capitata la stessa cosa:avevo visto un cucciolo di 6 mesi identico alla tua (che poi e' identico a quello che ho adottato dopo),ho telefonato e mi avevano detto che poco prima aveva telefonato una persona per andarlo a vedere.Ho richiamato il giorno dopo,la persona era andata e voleva ritornare con moglie e figli. Io ho lasciato il mio numero dicendo che dovevo partire per la settimana bianca,ma di chiamarmi subito al cell. nel caso lo avessero adottato,per non farmi illusioni.Non avendo ricevuto nessuna chiamata pensavo fosse ancora li',i bambini erano al settimo cielo e per tutto il viaggio di ritorno avevamo fatto progetti per andare a prenderlo.Meno male che un attimo prima di uscire ho avuto un presentimento ed ho chiamato:era stato adottato due giorni prima e nessuno mi aveva avvertito!!!!!


AlessandraRed

News dell'ultim'ora. Forse adozione nuova!!! Un'amica di mio zio a Roma ha in stallo una pelosetta meravigliosa, arrivata proprio oggi.
Chissà, forse il destino mi aveva riservato questo...


AlessandraRed

Eccola. Qui è un po' sporchina. In realtà è bianca. Ma gli occhi di colore diverso sono spettacolari. (non so se si notano in foto)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlessandraRed il 20-02-2011 01:10 ]

mononoke

Dai che bellooooooo!!!!!
Questa cucciola ha un musino stupendo,poi con gli occhi diversi è davvero particolare!
Non perdere troppo tempo,o ti portano via anche questa meravigliosa nuvola bianca.
Tienici aggiornati


ArielForrest

A volte il destino ci riserva delle sorprese..........Questa non fartela scappare!!! Attendiamo notizie al più presto
Bacioni Silvia