e infine è arrivato...


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rananera

da quando è cucciolizzata kuna s'è data alla macchia..
oppure il piccolo le ha sbranato falangi falangine e falangette...

serafina

alloraaaaa!!!???? Kunaaaaa!!!!!...sei davvero sparita....
cmq ho visto il tuo peluche.....dimmi la verità...dài...è finto?
è un amore.....

Hakuna_Matata

Ok, ok... veramente credevo che non interessasse poi tanto, il bestiolino... ci sono tanti bei pelosi, qui, che certo il mio sfigura...
Che devo dire? Grazie per l'attenzione!!

Il pelosone continua ad esser buonissimo: stamane ha divelto la retina che lo separava dalla nostra camera da letto, ma è solo entrato e si è accucciato al lato della porta, senza toccar nulla nè disturbare... in effetti, oltre che buono, è anche furbo perchè deve aver capito che altrimenti il volo planato da 15 metri non gliel'avrebbe levato nessuno, ma proprio nessuno... il mio sonno è sssacro, perdincibacco !! (pregasi leggere tra le righe il testo "reale" e poco signorile di tale esclamazione ).

Ieri sera si è presa una piccola strizza perchè al parchetto è stato "puntato" da un cucciolone di 7 mesi, molto irruento, che lo ha travolto ripetutamente prima che il padrone lo richiamasse... nulla di che, ma era la prima volta che si è trovato con un cane grosso e casinista, e lui comunque è ancora una pulce, tutto pelo e niente sostanza... ma poi ha compensato con la conoscenza di altri pelosi pari taglia.
Qui fa freddo, e per fortuna ho trovato in saldo a 10 € un bel cappottino nero che fa tanto figo... e per la notte gli ho preso un piccolo segnalatore luminoso a led, da attaccare alla pettorina, così se per caso malauguratamente si liberasse lo potrei comunque vedere nel buio. Le persone del parchetto, come lo hanno visto ieri notte, si sono messe a sghignazzare e lo hanno chiamato "il cane tecnologico". invidiossssssi!!!

Cercherò di far le foto al cane tecnologico, ma in notturna non è affatto semplice...

E ora passiamo alle risposte e alle insinuazioni tendenziosisssssime...

@atro: e che altro vorresti? Orma dentale? quella te la dà senza problemi Rananera mostrandoti i denti di Asdrubale sulle sue chiappe bianchicce... il mio al massimo può lasciare le tracce delle sue slinguazzate...
Comunque, sii più esplicita nelle tue richieste e vedremo la premiata ditta Kuna/Sturm che può fare per la gentile richiedente!!

@ranocchia: io ero in chat, ieri, e tu nemmeno mi hai filata!! prossima volta, guardare, prima di chiudere la pagina, veroooo??
Perciò le tue insinuazioni sulle mie falangette direi che decadono... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

@sfina: eccomi qui, mi sa che finalmente potrò darti da fare una targa per me!!! Evviva!! Mi sentivo tanto sola, quando tutte ti mandavano foto dei loro pelosi e io non potevo... sigh, sigh!!!
Ora metto da parte qualche soldino e poi ti manderò un bel primo piano del peloso... ma... potrei mandarti la foto anche del mio peloso bipede, così lo puoi includere nella targa??



TIMY

vabbè ma io sto aspettando la tua data di nascita beddo il cagnetto ma perchè STURM io lo chiamerei Brisca

rananera

...e si vede che il bestio le pare tempestoso ed impetuoso...
'sticaxxi...è una statua di marmo quella meraviglia...

Annas

Ma che bel pupacchiotto!

nonnaanna77

dai con le foto nuove su...aspettiamo tutti

Hakuna_Matata

Ecco qualche aggiornamento...

Ho avuto conferma dei miei sospetti: il pelosone è anche un gran st****one!!
Mi ha fatto penare per due settimane due, dato che non ne voleva sapere di mangiare: tutti mi avevano detto che era normale che all'inizio non mangiasse, causa distacco dalla propria famiglia di origine, stress e quant'altro...
Beh... tutte palle!! Al piccolo delinquente, che non posso nemmeno togliermi la soddisfazione di apostrofare come bastardo (dato che non lo è), semplicemente non piacevano le crocche e, piuttosto che mangiarle, si stava lasciando praticamente morire di fame!!!
Per carità, vitale e allegrotto come sempre, ma ad un certo punto... per fortuna lunedì sera ha avuto un po' di febbre, e feci molli: la mattina dopo l'ho portato dal vet il quale l'ha trovato bene (la febbre già non c'era più) ma mi ha detto di dargli una specifica scatoletta della Hill's per cani diarroici (per la modica cifra di 3€ a scatoletta ).
Detto, fatto... il piccolo mostro peloso è diventato peggio di un'aspirapolvere, in meno di 5 secondi netti ha spazzolato tutto... altro che inappetenza!
Da allora, dato che sono tenera ma non fessa, gli ho aggiunto poco per volta le sue crocche e ho diminuito la scatoletta, mantenendo invariato il suo appetito
In 4 giorni, credo sia ingrassato di mezzo kg!! (mi sa che, se continua così, tornerò alle sue crocche... altrimenti non mi entra più nel trasportino!! )

Questo, per quanto riguarda il cibo (come richiesto da Rana altrove); per quanto riguarda le foto... eccolo qui in tenuta da "esterni", col suo cappottino d'occasione (10 euro, che culo!! )



E' ancora buonissimo, non rompe, me lo sto portando in giro per fargli fare quante più esperienze possibili, al parchetto si è arrabbiato con un cane quattro volte più grande di lui che gli stava rompendo le balle fuor di misura, e l'ha messo al suo posto... che dir di più??? Ah, si, finalmente sembra che abbia capito l'uso del tappetino igienico e pare non sgarrare più con la mira!!!
Ora, se tornasse a mangiare le sue benedette crocchette e facesse sempre i bisognini quando lo porto a spasso, sarebbe il cane perfetto da mandare a casa di Rana, per far scuola al microcane rognoso che la povera batrace ha con sè!!!



Gepetto

E fargli la foto in mezzo al prato!!!! cosi la smetti di cancellare il pavimento.

comunque: BEEELLLOOOOO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 30-01-2011 20:59 ]

Hakuna_Matata

... questa volta era sul tavolo!!

Ma che prato e prato...
a) prati, qui intorno, manco a parlarne... mica siamo a Trento, noi!!
b) con questo tempo, anche lo avessimo, col picchio che ce lo faccio andare... dovrei sbrinarlo da capo a piedi ogni 10 minuti...



misssmith

La svuoi smettere di phonarlo?



Senti, Kuna, ho un metodo migliore: fa' la foto, poi clicca su un qualsiasi programma di fotoritocco e RITAGLIALA!!! Così posso vedere bene fin dove arriva la phonatura!

Comunque...
piccolo delinquente 1 - Kuna 0

I cani vincono sempre...

Hakuna_Matata

non solo non ho software di fotoritocco, il che non sarebbe nemmeno un problema... è che sono completamente negata nell'usarli!!!
Mi riduco quindi ad usare paint, peraltro perdendoci un sacco di tempo e rovinando le foto, losolosolosoloso... (cenere sul capo)...
sigh sigh sigh

Quanto al piccolo delinquente, la partita è ancora aperta...
Palla al centro, e si gioca ancora!!



misssmith

Se hai microsoft office picture manager ci vuole un secondo, altrimenti vai su http://www.drpic.com/ e usa la funzione 'crop'


nonnaanna77

rana, il tuo è a pelo raso Sturm e BIBìsono a pelo lungo, la mia poi è quasi tutta bianca e se nopn li lavi ...PUZZANO

Hakuna_Matata

@misssi: ho provato con una foto, ma ritaglia troppo poco rispetto a quello che voglio io!!
O sono io che sono negata? May be...

@nonna: ma sei sicura che sia stata Rana a dire di non lavarlo spesso? Dove? Non lo trovo...



rananera

macccchenesoiochehodetto?!
forse mi son stupita dei lavaggi...asdru è sicuramente più zozzo

il bestillino è sempre più una delizia e il cappottino mi piace un sacco (soprattutto il prezzo, ooootttttimo shopping, hai fatto scorta che poi i saldi finiscono e ti mozzichi le mani?!)

per le crocche...forza e coraggio, asdru va a momenti...ora son due gg che sciopera, 'zzzi sua. io non lo lascio morire di fame ma se è una sua scelta....firulììììfirulààà (magari con un apporto calorico inferiore romperà meno? ma parliaaaaaamone)

però mi unisco al coro di proteste: vogliamo una foto ambientata, che so...magari di fianco ad un umano o ad un oggetto d'uso comune con misura ben definita...ecchecaxxxo potrebbe essere uno scricccioli di mezzo kg o un gigante da un quintale!!!!

Hakuna_Matata

e poi non ditemi che non vi accontento!!

Ecco il peloso in tutta la sua altezza... oops, pardon, direi più bassezza!!



(non mi assumo responsabilità per la qualità della foto, mio marito e la fotografia sono agli antipodi... )
Per la versione a colori, la metto su FB!!


misssmith

Quote:

31-01-2011 alle ore 21:45, Hakuna_Matata wrote:
Per la versione a colori, la metto su FB!!



E noi chi siamo? Svizzeri?
Beh, a parte Elena71, beninteso
E caccia 'sta foto!!!

Hakuna_Matata

Quote:

31-01-2011 alle ore 21:59, misssmith wrote:
E noi chi siamo? Svizzeri?
Beh, a parte Elena71, beninteso
E caccia 'sta foto!!!



Misssi, guarda che tu la puoi vedere su FB!!
Dai, sfodera le tue ditine tecnologicissime e valla a guardare... io c'ho da domare un cagnetto posseduto, qui... (aho', ma anche a voi vi si svegliano di botto i cagnetti alle 23?? )



Lupo-Solitario

Quote:

30-01-2011 alle ore 23:18, Hakuna_Matata wrote:
non solo non ho software di fotoritocco, il che non sarebbe nemmeno un problema... è che sono completamente negata nell'usarli!!!



e allooooooraaaa...
sta povera bestiola, la vogliamo presentare come si deve?...

VORREI ricordarti che per mestiere, nonchè per passione, faccio elaborazioni fotografiche e fotoritocco....


... a buon intenditrice.... poche parole...

SBRUNF!!!





nonnaanna77

comunque si era rana che si stupiva dei lavaggi di sturm lei il suo pare non lo abbia ancora lavato. vedi 16/1 ore 18.54

mononoke

Kuna, io ti ammiro e ti stimo tantissimo, ma ste foto di Sturm sono davvero inguardabili!!!


rananera

'inkia kunaaa ma che foto di caccaaaaaaaaaa


alle 23 il mostro dorme.
alle 4 io mi sveglio e lo sveglio.
alle 6, quando non mi devo svegliare io, il fetente si vendica.

Hakuna_Matata

... ma siete davvero incontentabili!!!

Lo so che le foto fanno schifo... ODIO i programmi di fotoritocco!!
E' che il cagnolo di suo sarebbe perfetto, super fotogenico... peccato che
a) manco per le palle di Aladino che sta fermo il tempo di scattare (e questo non sarebbe un problema, è normale)
b) ormai si usano macchine fotografiche digitali... ne ho una che però ciuccia batterie a tutto spiano, e per il momento ne sono sprovvista, quindi devo ripiegare sulla fotocamera del telefono che, porella, fa quel che può... ovvero molto poco!!

Siore e siori, non resta che adattarsi ed aver pazienza... prima o poi le fotine belle bellissime arriveranno, promesso (giurin giurello!!)

@Lupo: ti prenderò in parola...
@noke: grazie per l'apprezzamento!! Fa sempre piacere...

... e un superbacio a tutte le artefici dei commenti...



rananera

kuna...per una schifosa volta sarò seria, ma seria davvero:
fagli delle foto belle.
ma che sian belle davvero (e ahimè no il cell non basta come qualità).
ma falle per te, per voi...poi se ti frega nulla (di noi poveri derelitti) non le scaricare nemmeno nel pc.
ma falle e di corsa.
il mostrillo cresce in fretttissima, roba che manco te ne accorgi...
mi perdi il momento...TI perdi il momento e cambia taglia...forma, colore e postura...
hai presente quei genitori mmmmmalati che fan paccate di fotografie ai figli appena nati? ecco loro saranno anche matti...ma hanno anche un bel perchè

nonnaanna77

giusto rana hai proprio ragione

Margherituccia

Bellissimo il piccoletto, ha il musetto da canetto bravo bravo!!!!

Lunajason

quoto rana...io rimpiango di non aver fatto abbastanza foto a Jason da cucciolo

Hakuna_Matata

... sarò anche scema, ma mica pazza... Ovvio che TUTTI i giorni mi scappa qualche fotina... magari non da primo premio, ma per scappare, scappa...
Poi passerò le migliori al campione del fotoritocco e, finalmente, arriveranno alle "utenti finali"... VOI!!
Solo, bisogna avere taaaanta pazienza, ma tanta...



Hakuna_Matata

... intanto, oggi il topolone ha fatto il bagnetto... ed ho scoperto che appartiene ad una sottospecie di barboncino: super-extra calidus!!

Infatti ho constatato che non solo ama l'acqua particolarmente calda, ma anche si bea a stare attaccato al phon!!

Questa la testimonianza dell'avvenuto bagnetto...



(giusto per dovere di cronaca, in questo momento il peloso puffoso sprofumoso è beatamente sdraiato su di me e russa leggiadro... )



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 06-02-2011 23:29 ]

mononoke

Bellissimo con la sua acconciatura afro anni '70!
Mi piacciono tantissimo il musetto e le zampette minute,che spuntano da una nuvola di pelo!

lillina



misssmith

Kunaaaaaaaaaaaaaaaa ma l'hai phonato?!?!?!? E lui ci sta pure!!!!

Sempre più ... fluff! Ma secondo te quando peserà senza pelo?

Hakuna_Matata

Quote:

07-02-2011 alle ore 21:08, misssmith wrote:
Kunaaaaaaaaaaaaaaaa ma l'hai phonato?!?!?!? E lui ci sta pure!!!!

Sempre più ... fluff! Ma secondo te quando peserà senza pelo?



Sisi, la phonatura è d'obbligo (altrimenti si infeltrisce, mi hanno detto ... ma io non ci credo... o no? Boh!) ma, soprattutto, LUI la adora!! Anzi devo allontanarlo dal getto altrimenti starebbe tutto il tempo col musetto sotto l'aria calda!!
L'ho detto, io, che è una specie mutata fatta apposta per stare in savana, assieme a me!!

Quanto al peso, direi che viaggia attorno ai 3 kg... e da bagnato la sua bella linea salta fuori... bellissimo... sembra quasi un levriero!

E si, è taaaanto flufffff... appena lavato sembra un piumino da cipria... peccato che dopo un paio di giorni assomigli più ad uno swiffer usato, però...

Se lo lavassi in lavatrice, forse verrebbe meglio... devo documentarmi...



misssmith

3 kg di cane e 7 di pelo! Non male!!!
Comunque per me rimane Castagna...altro che Sturm!

rananera

sturm arriva diretto diretto dai gloriosi anni '70!
sarà per la capigliatura afro come l'han ben definita, sarà per il colore arancione così tipico di quegli anni...sarà magari anche per quelle stracaxxo di foto un po' sgranate proprio come quelle che sputavan fuori le prime kodak, daiii ve le ricordate? quelle che bisognava scaldar la pellicola sotto l'ascella mentre facevi la foto (e quindi anche le inquadrature eran tutte farloccate)...
ma quindi se tu dovessi fargli le treccine con le perline...diventerebbe sturm figlio dei fiori?!
...n'artro bagno...con relativa messa in piega...
no no no, mi piace ma mi spiace... ma ho già capito che non riuscirei a gestire un can ehm un pelo simile...
dovremmo fare un incrocio magico: la manutenzione quasi pari a zero di asdrubale...e il carattere da manutenzione quasi zero di sturm...
ne verrebbe fuori il bestio perfetto!


Gepetto

NON HO PAROLE.
Ha più peli lui della mia che pesa il triplo.
E fa anche il modello il furbetto. (certo il fotografo vale quello che vale ma sta migliorando).
Kuna mai i buchi per gli occhi glieli fai tu o gironzola con il radar come i pipistrelli?

@ranetta: ma che macchine fotografiche usavi? non ho mai scaldato le pellicole sotto le ascelle mentre facevo la foto ma come facevi?

Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 08-02-2011 22:30 ]

Hakuna_Matata

... quando non ha il ciuffetto (come si chiama? Palmino??) usa il tergicristalli, lo danno in dotazione assieme al cane...

E grazie per l'incoraggiamento, vedrai che le foto saranno sempre più belle.. soprattutto se smetto di usare il cell e uso una banalissima macchina fotografica

@misssi: Castagna???

@rana: mi hai fatto venire in mente una nota barzelletta che girava anni fa... pensa se invece venisse, come incrocio, il pelo di Sturm e il carattere del tuo... naaaaaaa
Credo che opterei per la depilazione definitiva... e una nuova razza: il barbinscher nudo!!

guendalona

Kunaaaaa,è bellissimo,poi la capigliatura anni 70 a parte gli sherzi è stupendo,importante chè sia buono con te ciao kunaaaaaaaaaaa

rananera

'inkia kuna...il mix tra i due deve esser ben calibrato.
come dir.e.
ci servirebbe un perfettttto allevatore selezionatore, sìsìsììsìsìsìsìs merce rara, rarissssima...la cosa è quindi trooooooppo rischiosa!

ot: ma sì ma dai...le kodak che sputavan fuori le fotografie all'istante andavan caricate con la carta fotografica che bisognava tenere in caldo appena prima della foto...
oh cribbio ma solo nelle mie istruzioni c'era anche il disegnino dell'ascella scaldante?!

serafina

kuna.....che dire......M E R A V I G L I O S O!!!


Gepetto

ranetta e kuna un mix tra i vostri? la vedo dura, sono due maschi,

Hakuna_Matata

Quote:

10-02-2011 alle ore 20:02, Gepetto wrote:
ranetta e kuna un mix tra i vostri? la vedo dura, sono due maschi,



Tranquillo... era solo una seg hemmm una proiezione mentale... un pio desiderio di creare IL cane perfetto...
Ma in fondo, non cambieremmo il nostro peloso per nulla al mondo!!

@sfina: grazieeee... ma passa in chat ogni tanto, dai... e se non ci sono lascia un saluto!!



misssmith

Quote:

08-02-2011 alle ore 07:38, rananera wrote:
sturm arriva diretto diretto dai gloriosi anni '70!
sarà per la capigliatura afro









Hakuna_Matata

Sisi, Misssi, credo che l'abbinamento sia azzeccato...

ma ora c'è un piccolo aggiornamento: Sturm dopo la toelettatura!!



e, si, questa è la foto presa un attimo prima che il fellone venisse strozzato!!

Come al solito mi scuso per la foto, spero solo che si riesca ad apprezzare il dettaglio della tosatura da cagnetto "adulto"...



rananera

son stordita...lo so...
ma che è quella roba rosa che gli spunta dalla coda???!!!!! e al collo???
ma rrrrosa pooooi!!!!????

comunque stavo pensando...: kuna...ti toccherà imparare l'arte del parrucchier per cani oppure quella bestiola starà più da loro che da teeeeeee

aggiungo dopo TERZA visione:
NOOOOO MA SON DITA QUELLE CHE PRENDEVO PER LACCETTIII NOOOOO
MACHEFIGUUUUREEEEE

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 18-02-2011 10:27 ]

Hakuna_Matata

Quote:

18-02-2011 alle ore 10:24, rananera wrote:
son stordita...lo so...
ma che è quella roba rosa che gli spunta dalla coda???!!!!! e al collo???
ma rrrrosa pooooi!!!!????

aggiungo dopo TERZA visione:
NOOOOO MA SON DITA QUELLE CHE PRENDEVO PER LACCETTIII NOOOOO
MACHEFIGUUUUREEEEE




Bello, non dover aggiungere proprio, ma proprio nulla nei post!!!

Dai, su, Ranocchia, mi piaci anche se sei stordita, acciaccata, dinerovestita...



mononoke

Ma anche tosato è super peloso!
Ha il pelo che sembra di velluto!
Comunque è spettacolare e unico come cane,oltretutto di barboni rossi non se ne vedono più in giro.
Ormai Kuna sei mitica per le foto, questa però sembra quella di richiesta di riscatto dopo il sequestro


Hakuna_Matata

Quote:

18-02-2011 alle ore 19:02, mononoke wrote:
Ma anche tosato è super peloso!
Ha il pelo che sembra di velluto!
Comunque è spettacolare e unico come cane,oltretutto di barboni rossi non se ne vedono più in giro.
Ormai Kuna sei mitica per le foto, questa però sembra quella di richiesta di riscatto dopo il sequestro




veeeero!! Sembra che stia chiedendo il riscatto... soprattutto con quella manaccia (la mia) che lo afferra per il collo (così parrebbe): "o pagate, o lo strozzooo!!"

rananera

manca il giornale per veder la dataaaaaaaa

Prossime risposte