la morte del proprio cane


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



popi

buonasera a tutti .
continuo a scrivere anche dopo la morte del mio cucciolo , per mantenerlo vivo nei miei pensieri, come se dovessev tornare da me, chi ha passato la morte del proprio cane può capirmi, ma vi chiedo come si fa a non piangerlo, io non ci riesco a distanza di 20 giorni sono qui disperata, un vuoto incolmabile...mi manca da morire.



giusy85

ti capisco...la mia piccola è morta ieri...

popi

mi dispiace molto!
l'amore che si prova per loro non si può descrivere lui era con me da ben 15 anni, dormiva inseme a me era la mia ombra.
cosa ha avuto il tuo cucciolo

giusy85

parvovirosi....

Alexio

Venti giorni?
Non ti rassegni, è una ferita che non guarisce, ogni volta che vedrai una foto, un cane che gli somiglia o guarderai un altro cane ti ricorderai.
ome fai a dimenticare? non puoi, allora, devi andare avanti col ricordo dei BEI giorni passati insieme, io quattro anni fa ho fatto addormentare la mia lady, da tre na ho un altro, amabile, adorabile, ma le c'è.
L'amico a quattro zampe non si dimentica, come fai a dimenticare un figlio, dopo 8 o 12 anni apsati insieme? Devi solo tentare di ricordare quello che di buono gli hai dato, tutte le volte che l'hai fatto felice.
quando ti ha visto triste e arrabbiata o addirittura piangere era triste?
Allora ricordaalo sorridendo, lo farai felice, perchè c'è....


popi

lui ha vissuto con me 15 anni abbiamo condiviso momenti stupendi e tristi lui non mi ha mai deluso e grazie a lui e il suo affetto sono riuscita a superare momenti tragici della mia vita, lui mi faceva tornare il sorriso, la mia casa è piena di sue foto dormo con la sua copertina e sento il suo odore, pernsa che ho un piccolo mazzetto del suo pelo lo avevo coservato questa estate quando faceva caldo , era un piccolo tesoro. ora che sto scrivendo le mie lacrime stanno bagnando la tastiera se lui sosse stato con me avrebbe percepito il mio stato e mi sarebbe venuto vicino a leccarmi, sento i suoi passi la notte sogno che mi sta cercando....Dio come è duro andare avanti cosi!

mary84

a me è passato un anno, non ho ancora un nuovo cane in casa , mi occupo dei cani di canile ,e ne ho adottato uno a distanza e la vuoi sapere l'ultima?
ancora dopo un anno se ci ripenso mi viene un magone ciok l'ho tenuto cresciuto ed amato per quasi 15 anni.

popi

allora non ho speranze!

mary84

no guarda , ti sbagli, io la speranza di avere un'altro cane ce l'ho eccome...
solo che i miei ed il mio raga non vogliono cani in casa.

Alexio

Si... anche io di quelli sequestrati, e, sempre se va come deve andare, a primavera porterò via una cucciolona.
Fa bene far bene ai cani (scusate uil gioco di parole e sopratutto il topic, non è... l'amore perduto) ma...
Fa bene perchè è l'unico essere al mondo "nato buono e fedele", vedere i cani dietro le sbarre fa male, e la cosa peggiore che siam noi a spedirceli, per quello quando leggo di ragazzi molto giovani che vogliono "mostrare" m'arrabbio...
l'ho scritto sul mio pet. quando ho preso in braccio thor mi son sentito un traditore, poi, bè ti conquistano, però.
non dimentico lady che s'immergeva sotto le coperte (testa compresa) e dormiva, quando entravi in camera si vedeva sollevarsi il piumino... la coda, tac tac tac...
Fa bene mary, ammiro tutti quelli che lo fanno, e biasimo chi "maltratta" o peggio
tanto è un cane...

popi

adoro i cani! e non puoi immaginare quanto lo abbia desiderato , non credo che ne avro un altro sto troppo male, e poi mi sembrerebbe di tradirlo lui non amava stare con altri simili lui era paciosamente mammone ..come potre fargli questo.

Hakuna_Matata

un essere vivente cui si è voluto bene, non importa se fosse umano o no, occupa per sempre una parte del proprio cuore.
Non esiste forza, umana o divina che sia, che possa farci dimenticare quanto bene gli abbiamo voluto, ed è giusto che sia così.
Solo il tempo, e non sempre, addolcisce il ricordo struggente di quell'affetto che ora non c'è più.
Ma una cosa, bellissima, è capace di fare il nostro cuore: pur sapendo, e mai dimenticando, che il ricordo di chi è mancato farà sempre parte di noi, sa allargarsi per accogliere nuovi affetti, e poi ancora, ancora e ancora... senza fine, senza sosta... e queste nuove presenze ci aiutano a sopportare meglio la mancanza di quelle altre.

Ed infine, io mi faccio accompagnare dalla speranza di ritrovare, al di là del ponte sull'arcobaleno, tutti quegli affetti che ancora a distanza di anni mi mancano e che mi fanno venire le lacrime agli occhi ogni volta che mi tornano in mente, come infatti sta capitando anche adesso...


popi

anche io vivo con la speranza di rivedere cio che ho perduto strada facendo!..ora però il dolore è cosi vivo presente icessante che non riesco a reagire, tutto mi da noia, non ho volglia di uscire per non vedere i posti dove lui correva felice, tutto mi ricorda lui ogni strada, la mia casa qui e al mare, andavo sulla neve nei posti dove potevo portarlo e con lui facevo passeggiate bellissime, le giornate erano piene , tornavo dal lavoro e sapevo che lui era li ad aspettarmi scodinzolando, ora tutto tace!...con lui è svanita
la mia voglia di fare qualsiasi cosa.

MillyandCo

Ti capisco tanto, il mio è morto il giorno di Natale, quindi sono passati appena 9 giorni, Anch'io sto male, piango e non trovo pace. Aveva 11 mesi, stroncato da torsione gastrica. Sfoghiamo il nostro dolore e chissà, forse, potremo anche pensare di dare spazio a un altro cane, magari qualcuno che ha veramente bisogno. Ce ne sono tanti... Auguri

Freedom

ragazze,
non vorrei apparire indiscreta, ma non è questa la sezione giusta per ricordare i nostri amatissimi pelosi purtroppo scomparsi: postando qua togliamo visibilità a chi ha bisogno di consigli medici, ed è per questo che sposto il topic nell'album dei ricordi che è la giusta sezione per parlare di loro
ai vistri pelosi tutti mando un bacio dal profondo del cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 02-01-2011 18:07 ]

popi

mi dispiace molto!

sfogarmi è l'inico anestetico debole c al mio dolore

Freedom

Quote:

02-01-2011 alle ore 18:09, popi wrote:
mi dispiace molto!

sfogarmi è l'inico anestetico debole c al mio dolore



sfogati pure
è naturale farlo e questo è il posto giusto
noi saremo qua ad ascoltarti e a farti coraggio

popi

grazie di cuore!

tenere aperta questa pagina è come tenere in vita il mio amore.



ivana69

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno....... "

misssmith

Quote:

02-01-2011 alle ore 17:19, popi wrote:
adoro i cani! e non puoi immaginare quanto lo abbia desiderato , non credo che ne avro un altro sto troppo male, e poi mi sembrerebbe di tradirlo lui non amava stare con altri simili lui era paciosamente mammone ..come potre fargli questo.



Lo avrai sempre nel tuo cuore, ma il cuore è grande, può contenere affetti diversi. Non è un tradimento, è donare amore a chi ne ha bisogno, e perché no? anche a noi stessi!
Quello che ho attualmente è il quarto cane della mia vita, due prese per strada, uno al canile, l'attuale al vicino che lo maltrattava...I tre che sono sul ponte vivono dentro di me, ognuno a modo proprio mi ha dato moltissimo, li ho amati in maniera diversa ma sempre intensa. Così è con l'ultimo...

Non chiudere il tuo cuore...

Lulina

Bellissime parole Miss.....concordo pienamente il tuo pensiero.....

serafina

Popi.....

CristinaeGas

.......dopo le lacrime, viene il momento della tenerezza. Si ricordano i momenti passati insieme con tenerezza, quelli belli e quelli brutti, e il ricordo non svanisce mai. "Se vi scende una lacrima, non asciugatela: sarà il segno di una mia carezza"
Ma non dire: non ne voglio più. Il loro tempo non ha la velocità del nostro, corre di più. Lo sappiamo quando scegliamo uno di loro per amico...Lui ha vissuto tanti anni amando e amato, ha avuto una vita felice e ti ha reso felice. Semplicemente, adesso ha lasciato il posto per qualcuno che deve ancora godere della sua razione d'amore e felicità...Scegline uno da un canile e in difficoltà, e sentirai che il tuo cucciolo, dal Ponte, vi guarda felice. Te lo dico per esperienza diretta. Un abbraccio.

arya

Sono passati quasi tre anni e ancora il dolore non se n'è andato, forse è un po' meno forte ma è sempre lì.
Credo che prendersi cura di altri cani, magari più sfortunati, sia un modo per superare il dolore e far sì che una parte dei nostri animali non ci lasci mai!!!
Ti abbraccio e un bacio a Popi.