Prolasso Rettale


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Baloque

Salve a tutti,
scusate ma sono un po' in apprensione. La mia gattina di 3 mesi (si chiama Mercoledì) ha un prolasso rettale da ieri sera. Ieri mattina le ho dato lo sciroppo per la sverminazione e le ho tolto i bocconcini, lasciandole solo i croccantini, sotto consiglio del vet.
Ieri sera le è uscito il retto di 2 cm circa. Il veterinario mi ha detto di farle degli impacchi di acqua fredda e poi applicare una pomata antiinfiammatoria. Non avendo niente che non contenesse cortisone a casa le ho applicato il liquido prelevato da una foglia di pianta d'aloe e il gonfiore si era ridotto notevolmente dimezzandosi.
Il vet è poi venuto a casa intorno alla mezzanotte e le ha reinserito il retto all'interno. L'unico probl è che Mercoledì è andata a fare immediatamente i suoi bisogni e siamo punto e a capo. Il vet mi ha detto di aspettare. Ma a me sembra strano, aspettare che? Si risolve da solo?

calzinimaya

ma il gattino ha diarrea?
spinge continuamente?

Baloque

No, non vedo contrazioni o movimenti. I bisogni non sono proprio diarriea, le feci sono molto più solide di quelle di due giorni fa... Ci ho trovato un paio di vermi morti. La gattina non piange, però non so se è il caso di aspettare che rientri da solo. Devo applicargli altra aloe?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Baloque il 03-12-2010 12:18 ]

calzinimaya

la zona va protetta perchè non si gonfi e si ulceri...credo che tu debba portalo a far vedere, non può stare col retto prolassato per giorni

Baloque

Va bene, oggi pomeriggio lo porto da un medico diverso da quello di ieri allora.
Grazie mille, spero si risolva tutto

gattagigia

perchè da un medico diverso?cosa ha fatto di sbagliato?
Magari quello che hai gia' contattato non si fara' neanche pagare per la prestazione medica.

Baloque

Sono sicura che quello già contattato non si farà pagare, perché siamo amici :) però boh lui dice di aspettare che se ne rientra da solo. Mi sembra un po' strano

calzinimaya

io ho detto di farlo vedere..mica ho parlato di medico diverso..però un gattino non può stare per giorni e giorni con il retto prolassato.
se la causa del prolasso è un disturbo gastroenterico va curato quello, in ogni caso il vet lo deve rivedere se la riduzione del prolasso è stata seguita da recidiva il giorno dopo.