aiuto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



parapa

sono una nuova utente ed in quest'ultimo mese vi ho spesso letti per cercare soluzioni al mio caso.sono disperata!!!! ho un gatto di 8 anni circa, che improvvisamente ad inizio ottobre ha cominciato a vomitare,fare una pupù orribile ed a non mangiare. intorno al 10 ottobre l'ho portato dal veterinario di fiducia.analisi del sangue e diagnosi:problemi ai reni.10 gg di flebo e fortekor e antibiotico, ma il micio non migliora.allora gli fanno l'anestesia totale per fargli ecografia e....durante l'anestesia gli tolgono un canino!!!!senza chiedermelo!!!!diagnosi:infezione ai denti che ha invaso l'organismo.andiamo avanti 1mese a fare l'antibiotico tutti i giorni (ovviamente iniezioni per cui andav9o là) più la pulizia della gengiva dove c'era il dente perchè non sono riusciti a dargli i punti a causa della voragine che si era creata.tutti i giorni gli sparavo una siringa di acqua nel buco per togliergli il cibo.risultato:gatto abbacchiato e pupùsempre orrenda.dopo un mese e mezzo di questa vita gli fanno le analisi delle feci e.... COCCIDI!!!!!!!per cui interrompono l'antibiotico e comincia la terapia di vetkefizina....ebbene dopo 3 gg mi vomita un ascaride di 15 cm vivo per cui ecco una bella pastiglia di milbemax.risultato:gatto sempre più mogio,smette di mangiare.il veterinario mi dice che è lo stress e sospende la vetkefizina dopo 8 giorni.il giorno dopoilmiomicio è immobile per cui lo porto da un altro vet. 39.8 di febbre e analisi del sangue che rivelano una tossicosi in circolo.gli fa una puntura di antibiotico che dovrebbe coprirlo per 2 settimane eun antiinfiammatorioperchè secondo lui ha la laringite-tracheite e non mangia perchè ha fastidio.per il weekend mi ordina di dargli a casa il metalcam.allora,a parte che sono esaurita per questi continui errori che sono ingiustificabili, in effetti mi sembra che il gatto abbia fastidio in bocca.cmq attualmente:
1-è più reattivo,si muove,ma dorme quasi sempre
2-mangia pochissimo e solo se lo prego.oggi ha mangiato 20 gr di nasello lesso ed 1 quarto di scatoletta a/d.
3-non beve e non fa pipì
4-fa lapupù-discreta- ogni 3 gg ma è ovvio perchè mangia poco.
5-la gengiva è piena di cibo,ma ilnuovo vet mi dice di lasciare stare perchè la bocca non è sterile ed ormai ad un mese dall'intervento non vede rischio di fistolizzazione.
io sono in difficoltà.non sono convinta della diagnosi,ho perso fiducia nel mio vecchio veterinario,non vedo il gattino a posto e non capisco cosa possa avere.mi aiutate? elena.

anonimo

Ciao e benvenuta.
Puoi postare gli esami che sono stati fatti al micio? Non dimenticare, per favore, di inserire anche i valori di riferimento per le analisi del sangue.


parapa

grazie milledella risposta.li ho in macchina,dopo cena ve li posto.il gatto ha fatto 4 volte gli esami del sangue,ovviamente vi posto gli ultimi.altro dato:continua a leccarsi le labbra con la linguetta.lo fa tipo 2 volte al minuto,cosa può significare?stasera pensavo di somministrarle dell'acqua con la siringa,faccio bene?

anonimo

Il leccarsi le labbra potrebbe essere un sintomo di nausea...
Il veterinario cosa ti ha detto del fatto che non beve? Se prendi delicatamente la pelle sul coppino e la lasci andare cosa succede? Scende velocemente o lentamente?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 28-11-2010 18:05 ]

parapa

il vecchio veterinario mi ha detto che è stressato e gli passerà.bum!!!!!! il nuovo non si è allarmato,ma secondo lui in 2-3 gg la cosa sarebbe dovuta passare,in quanto x lui è laringite presa andando avanti ed indietro per le terapie.
ecco le analisi ultime,cioè di giovedì,quando il micio non mangiava da 1 g ed aveva la febbre
metto solo i dati fuori norma?
WBC 17(5-11)
LYMP 6,8%
MONO 1,10%
GRAN 15,8(3-12) -92,1%
HCT 47,6% (27-47)
RDW14.6% (17-22)
ALP 5 (10-90)
TBIL 0.10 (0.10-0.60)
PHOS 3.20 (3.40-8.50)
GLUC 166 (70-150)
NA141 (142-164)

parapa

ah, ovviamente dopo queste analisi è stato fatto antibiotico e cominciata terapia con antiinfiammatorio.....in effetti è più allegrotto, ma cmq sotto sotto tono e continua a mangiare pochissimo.
per inciso:non vomita.

anonimo

Se non ti dispiace allega le varie analisi che ha fatto, inserendo le date, così eventualmente possono confrontarle.
Per quanto riguarda i valori nella norma non so, sono una semplice mod. Se non ti secca trascrivere il tutto forse è meglio. ^^


parapa

bisogna che lo faccia più tardi, ora non riesco. ma possibile che abbia male alla gengiva dove è stato estratto il dente?magari è infetta.certo che ad un mese di distanza...