Otoematoma


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Leda15

Il mio gatto è stato sottoposto oggi a drenaggio di otoematoma bilaterale.Dev'essersi formato in seguito a lesioni ci sono i segni e le orecchie sono pulite e non hanno acari il vet ha guardato.Il problema è che forse ho capito male?Ha un pezzo di garza che sporge da ogni orecchio ed io le devo muovere da destra a sinistra?Cioè la garza entra da un orecchio ed esce dall'altro?Come è possibile?AIUTO!E' come ho capito io?Grazie.

bracchetto


ma no!!!!! non è possibile!!! avrà una garza nell'orecchio destro e un'altra garza nel sinistro! se fosse come hai detto tu la garza servirebbe a lucidargli il cervello
stai tranquilla, la mdicazione NON attraversa il cranio

Leda15

Ah ecco!Ma allora se io la muovo non si sfila scusa?

bracchetto

se o muovi con delicatezza no, non si sfila.
piuttosto: dato che il gatto ha otoematomi bilaterali ma non ha otite, avete considerato di fare dei test coagulativi?

Leda15

Non so casa siano.Ma il micio esce e a volte litiga con i gatti dei vicini o i miei.Aveva un segno di graffio sulle orecchie.Che cosa sono i test di cui parli?

anonimo

Il gatto è intero?

Leda15

No no è castrato.Perchè?Adesso ho capito come sono messe le garze!!!!Però mi fa un pò senso dovergliele spremere le orecchie!Lui si lamenta e io ho paura di fargli male.Ma non credo che sia una soluzione adatta.Domani vedremo lo riporto dal vet.