buon giorno a tutti, ho un micio di 2 mesi (Giulio) che pesa 750 gr., ho fatto analizzare le feci e il veterinario mi ha prescritto un antiparassitario e l'Isospen dicendomi di somministrare 1/4 di pastiglia. dopo avergli dato la pastiglia il gattino non ha più mangiato, ha vomitato dei vermetti lunghi giallini, gli è salita tanto la temperatura e ha dormito tutto il giorno. leggendo le contro indicazioni del farmaco ho letto che bisogna somministrare 1/4 di pastiglia per chilo ma il mio pesa 750gr. e il veterinario nn lo ha neanche pesato. è possibile che si sia verificata una sovrasomministrazione? sono preoccupato che mi muoia e nn so se sospendere la cura. Grazie a tutti.
minmay
portalo dal veterinario nuovamente ed esprimi a lui i tuoi dubbi, va visitato presto, a quell'età sono molto fragili
facci sapere
giulio1
a pomerigio lo porto subito speriamo bene. a presto
bracchetto
no, il farmaco non è sovradosato da causare quello che dici. se ha vomitato vermi è probabile che siano quelli il problema, non l'antibiotico (è stato dato perchè il gatto aveva anche coccidi?)
giulio1
il veterinario mi ha cambiato il farmaco xkè probabilmente è intollerante adesso gli abbiamo dato Vetkelfizina e infatti è tornato arzillo che mai evviva è tornato Giulio e adesso dorme sulla mia spalla come una scimmietta. Ciao e grazie a tutti.
bracchetto
attento però che se vomita vermi deve averne davvero tanti: non sottovalutare!