GATTO NERO: FESTA A MILANO E ROMA DOMANI 21/11/2010


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



misssmith

COMUNICATO STAMPA

IN ITALIA 15 MILIONI DI PERSONE FANNO GLI SCONGIURI ALLA VISTA DI UN GATTO NERO.


E PER QUESTO NASCE IL MOVIMENTO PER LA RIABILITAZIONE SOCIALE DEL GATTO NERO.


Roma (18 settembre 2010) Il varo è avvenuto ieri venerdì 17 settembre alle ore 17 (e non poteva essere diversamente) quando i responsabili di AIDAA e del gruppo Canone Inverso (www.canoneinverso.eu) hanno sancito la collaborazione per dare vita ad un movimento per la riabilitazione sociale del gatto nero unendo insieme le due esperienze e confermando per il giorno 17 novembre la giornata di “festa del gatto nero”, iniziativa lanciata da alcuni anni dall’associazione italiana difesa animali ed ambiente all’interno della campagna contro il massacro dei gatti neri a scopo superstizioso che vede ogni anno decine di migliaia di gatti neri uccisi proprio a causa della superstizione e dei riti pseudo satanici che avvengono prevalentemente nella notte di Halloween in diverse località italiane e che peraltro sono condannati dalle maggiori associazioni sataniste italiane che invece tutelano i gatti neri in quanto a loro dire incarnano lo spirito del demonio.




Ora al fianco di AIDAA scende in campo anche il movimento Canone Inverso che attraverso il suo sito internet ed un gruppo di discussione su facebook a cui aderiscono diverse centinaia di persone si pone proprio lo scopo di superare gli antichi pregiudizi sul gatto nero e di “creare un movimento che scardini i luoghi comuni ed incarni una piccola rivoluzione nel modo di pensare ma anche di vestire”.




Insomma promuovere sia la cultura contro le superstizioni legate alla figura del gatto nero in tutte le sue sfaccettature.




Ancora oggi in Italia il problema della superstizione legata gatto nero si tramanda nell’immaginario collettivo e ogni anno sono diverse decine di migliaia i gatti neri che muoiono proprio vittime di queste stupide superstizioni. Secondo le stime del centro studi di AIDAA ogni giorno almeno quindici milioni di Italiani fanno gli scongiuri e toccano amuleti e parti intime alla sola vista del gatto nero e milioni di automobilisti e pedoni si fermano lasciando passare il gatto nero anche se questo appare all’orizzonte proprio perché ritengono che la giornata sia rovinata se si incontra un gatto nero che attraversa la strada.




“La nostra unione con gli amici di Canone Inverso – ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- ha proprio lo scopo di smantellare l’immenso capito di sciocchezze che si dicono ancora oggi sul gatto nero e sul fatto che porti sfortuna. Da qui la decisione di unire le nostre forze per andare verso la creazione di un movimento per la riabilitazione sociale del gatto nero, in quanto purtroppo in seguito a queste superstizioni il gatto nero è sicuramente uno degli animali socialmente abietti. Insieme a Canone Inverso proporremo diverse iniziative sul territorio a partire dalla giornata del gatto nero del prossimo 17 novembre, dove si scontreranno gli iettatori napoletani contro i gatti neri per vedere chi dei due porta davvero iella. A parte le goliardate- conclude Croce- l’idea è quella di unire le nostre idee e le nostre esperienze in una vera e propria campagna di riabilitazione dei gatti neri e il varo di questa idea non poteva essere che un venerdì 17 alle ore 17 alla faccia di tutti quelli che credono alla sfortuna. Ovviamente tutti coloro i quali vogliono far parte del movimento possono iscriversi mandando una mail ai due indirizzi dedicati”

Indirizzi mail per aderire:
salviamoigattineri@tiscali.it
canoneinverso@mojlab.it



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-11-2010 06:30 ]

rananera

astolfo, sentitamente, ringrazia.

Parsec

..e anche Pinco ringrazia
Che ci siano ancora queste sciocche superstizioni nel 2000 meraviglia davvero.. cose da pazzi! Poi si mettono pure i deficienti con i riti satanici.. ma perchè non immolano se stessi? Sarebbe più logico e più utile al resto dell'umanità

bracchetto

milady invece fa le pernacchie a tutti

Lunajason

in italia 15 mln di persone sono rimaste alla mentalità preistorica

kikkolina2008

purtroppo anche in Italia, ci sono cervelli che si sono fermati all'età della pietra.
Minù ringrazia i cervelli intelligenti rimasti!!!

Gattamatta

Gente idiota, permettetemi di dirlo, già di per sé il gatto è un animale estremamente affascinante, il gatto nero poi è bellissimo, sono delle pantere in miniatura e hanno un'eleganza per me senza eguali nel mondo animale, io torno a casa tutte le sere con almeno un paio di gatti neri alle calcagna (ne ho molti in colonia) e capita che a volte qualcuno nel vederli esclami "oddio il gatto nero!" e io spesso rispondo "no, oddio tua madre che danno che ha fatto!", scusate ma quando ci vuole ci vuole...

Clau

Ne ho ben due in casa e puntualmente qualcuno (che sia persona o cane) gli pesta la zampa o la coda.... Cosa che non accade coi getti multicolor!

Secondo me si portano sfiga da soli...

Crisania

gatto nero presente....ma la sfiga c'è quanto incontri certe persone troglodite, superstiziose e ignoranti!!!!

lillotta

ci stiamo purtroppo avvicnando ad un periodo dell'anno ancor più pericoloso per i gatti neri, occorre fare molta attenzione

misssmith

Ah già, la stupidissima festa di halloween...

misssmith

Quote:

15-11-2010 alle ore 20:31, Clau wrote:
Stamattina, in metropolitana ho letto un articolo che lì per li mi ha fatto morire dalle risate: 17 Novembre giornata per la riabilitazione sociale del gatto nero.
Chiaramente, niente contro i gatti neri anzi, ne posseggo 3 però è stata li per lì ironica.
Pensandoci, sono molto felice che sia stato promosso questo evento, a favore dei gatti neri troppo spesso "emarginati" e vittime di violenze.

Ecco l'articolo



misssmith

Quote:

15-11-2010 alle ore 20:52, rananera wrote:
astolfo sentitamente ringrazia e parteciperà moralmente all'iniziativa.



misssmith

A due mesi esatti dal varo della collaborazione fra Aidaa (Associazione italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente) e Canone Inverso (il gruppo che ha promosso la campagna per la Riabilitazione sociale del Gatto Nero), si preparano i festeggiamenti per la Giornata nazionale del Gatto Nero, indetta il 17 novembre.



Le feste, infatti, previste per domenica 21 novembre 2010, si svolgeranno a Roma e a Milano.



LA FESTA DI MILANO –

•Nel capoluogo lombardo la Festa, patrocinata dal Comune di Milano, inizierà alle 14.00 al Gattile di via Aquila.
•Dopo la sfida fra iettatori napoletani e amanti dei gatti neri, si terrà un interessante convegno sul ruolo del micio nella storia, al quale parteciperanno fra gli altri Gianluca Comazzi, delegato comunale per la tutela dei diritti animali, e la dottoressa Eleonora Piraino, studiosa del diritto penale e del diritto degli animali dell’Università La Sapienza di Roma.
•Fra gli ospiti Ellen Hidding, Beppe Convertini e Tatiana Lorenzini.


LA FESTA DI ROMA –

•A Roma, sempre domenica 21, dalle ore 16,00 i volontari dell’associazione Azalea organizzano la Festa del Gatto nero.
•Tutti gli amanti degli animali potranno conoscere la magia di questi felini e festeggiarli presso il gattile all’interno dei giardini dell’Ospedale Forlanini (entrata piazza C. Forlanini 1).