Paura cronica della cagnolina che non mangia (io penso -> malattia mentale)


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



criscap

Ciao tutti,
come vedete ho messo sul mio profilo una foto bellissima in ricordo di Pepe, maltese che mi è morto da quasi una settimana e già sento molto la sua mancanza.......
Adesso la mia cagnolina Milly , oltre aver perso il padrone ormai da due anni... ha anche perso il suo compagno di casa....(anche se c'è la gattina che la coccola sempre con le fusa....) Pensate che mia madre ha fatto in modo di non farla rendere triste e depressa nascondendole il corpo di Pepe...ma secondo me, siccome i cani non sono scemi, ha capito che è morto...
Dunque questo è una introduzione.
Adesso vi dico qual'è il problema principale. Da quando è morto mio nonno (padrone di Milly) mi stanno continuando a criticare perchè sono paranoico....ma quello che dico sempre in maniera cronica è che un cane non è costretto a mangiare tutti giorni vero o sbaglio?
Infatti mia nonna ha questa paura cronica che il cane non mangia e cosa fa? Prende la gattina e l'avvicina alla sua ciotola...e lei arrabbiata sembra che dice "Eh no? Questo è mio!" e mangia con rabbia....Io personalmente mi sento infastidito....perchè fare arrabbiare la cagnolina nonostante che è depressa per i fatti accaduti? io penso se non mangia per oggi a pranzo mangerà o alla sera o anche domani......invece nonna per paura cronica (malattia mentale)....la costringe a mangiare avvicinandole il gatto ... secondo me per voi è una cosa normale? O sono io che non dico bene?
Spero di essermi spiegato bene.....altrimenti chiedete pure info....sono sempre a vostra disposizione eccetto quando studio :D


nirvana

mi spiace! io la penso cm te, se nn le va di mangiare spontaneamente, obbligarla in quel modo nn è la soluzione. magari la può invogliare cn pappe succulente che a lei piacciono tanto, ma se nn le va di mangiare e nn rischia di deperire, bhe.. va rispettata. l appetito le tornerà, ha sl bisogno di un po di tempo per superare il momentaccio.
dico per buon senso, è sl un pensiero. aspettiamo qualcuno più esperto..però per me hai ragione.


criscap

Grazie....vediamo come pensano gli altri.....1 punto per vs nonna....

Mirimim

Anche per me hai ragione tu..

bracchetto

l'atteggiamento è inutile e controproducente.
inutile perchè anche se il cane salta un pasto non muore
controproducente perchè usare scientemente il gatto per scatenare la gelosia e la rabbia del cane (che istintivamente protegge il cibo mangiando anche se non ha fame) potrebbe far deteriorare il rapporto tra i due animali e generare grossi problemi.
dì alla nonna che così facendo rischia che il cane le morda il gatto, che è un po' eccessivo ma magari funziona.

criscap

Stasera ho preso in braccio la birba e l'unica parola che mi è stata rivolta è dirmi: "Guarda che ignorante che sei, lascia la birba perchè almeno la Milly mangia!". Certo gli mettono la gatta vicino al cibo della Milly per farla ingelosire...ma stiamo scerzando?
Stasera ho attaccato violentemente mia madre e mia nonna con le parole perchè ancora non han capito che la cagnolina deve mangiare separatamente dal gatto come pretendo io anche quando non ci sono (mi sembra di capire che quando non ci sono fanno come gli pare). E usare il gatto come strumento x far mangiare la Milly (questo che mi offende perchè il gatto si è di tuttti ma è MIO). E poi mi vengono a raccontare fesserie come "Quando non ci sei te,lei mangia sempre!" e "Sei paranoico!" E chi ci crede a ste s*****ate. M aè costretta o no a mangiare? Mi dite che cosa devo dire con la santa calma? Le parole specifiche? E poi mi vengono a piangere perchè l'ho attaccate?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: criscap il 13-10-2010 18:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: criscap il 13-10-2010 18:43 ]