protesi mandibola....è possibile? - allegate immagini


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



maxagre

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Una mia cara amica ha ritrovato una micina dall'età stimata di 4 anni in condizioni pietose: è stata oggetto di violenza da parte probabilmente di chi non la accettava più facendole letteralmente a pezzi la mandibola ed ora dopo il dovuto ricorso alle cure di un veterinario si trova in buone condizioni.Io personalmente non l'ho vista tuttavia so per certo che la creatura è in buone mani altresì le si pongono le dovute cure amorevoli nonché tanto affetto. Non essendo ambedue competenti in materia chiedo se esiste la possibilità di poter impiantare una qualche sorta di protesi affinché la micina viva nelle migliori delle condizioni riabilitando le funzionalità mandibolari (ora riesce solo a succhiare dei composti alimentari liquidi).
Ringrazio coloro i quali potranno darmi informazioni su strutture cliniche veterinarie alle quali rivolgesi, siamo disposti a qualsiasi cosa pur di regalare felicità e dignità a questa sfortunata creatura.

Max.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 03-10-2010 18:54 ]

syrakovet

Ciao.
Puoi postare le radiografie della mandibola fratturata e una foto della bocca del gatto?
E' il minimo di cui ho bisogno per poterti dire se si può fare qualcosa.


maxagre

Ti ringrazio, appena posso ti invierò il necessario per una valutazione sullo stato della micia.

Grazie ancora.

Massimiliano.

anonimo

Quote:

03-10-2010 alle ore 18:26, maxagre wrote:
Posto le immagini della gattina della quale ho parlato in un post precedente, purtroppo non sono di buona qualità e me ne scuso fin da subito, mi sono state inviate come le vedete salvo aver modificato i gradi di contrasto e luminosità.La micia ora, dopo visita veterinaria, è assistita e curata in casa della persona mia carissima amica la quale l'ha ritrovata in condizioni a dir poco pietose qualche settimana fa, le vengono somministrati degli antibiotici per intervenire sull'infiammazione della zona mandibolare.Chiediamo aiuto sperando si possa in qualche modo poter intervenire chirurgicamente restituendo felicità e gioia a questa creaturina
Grazie anticipatamente.





aleeeeeeshane

povera creatura, mi auguro che chi le ha fatto questo subisca lo stesso trattamento!
alla piccina auguro tanta fortuna, adesso ha qualcuno che le vuole bene

kikkolina2008

quando leggo di queste notizie mi soffermo a pensare e arrivo sempre alla conclusione: oramai, l'uomo ha toccato il fondo ed è sempre più, la peggiore specie dell'essere animale che vive sul pianeta.
in bocca al lupo per la micia e tienici informati!!!

puzzetta

come non essere d'accordo con ciò che è stato detto finora.....non è bello augurare male.....gli auguro "semplicemente" quello che loro hanno fatto a questa povera crwatura indifesa ...
e comunque a te una grande stretta di mano, sei stato veramente bravo ad adottare questa micetta
Facci sapere come riuscirai a curarla

maxagre

Grazie a tutti voi amici per la solidarietà.Ora la micina si trova a casa di questa mia cara amica la quale è sempre putroppo in viaggio e presto verrà da me a portarmela, mi occuperò poi io della piccola creatura, troverà serenità e spero tanta felicità.Quanto prima ho intenzione di rivolgermi a qualche struttura veterinaria importante per non lasciare nulla al caso con la speranza che le possa venire applicata una protesi o qualcosa di simile,nulla mi appagherebbe di più e anche se questo non fosse possibile ciò non andrà in nessun modo ad influenzare la mia decisione di tenerla con me.Io sono sempre stato per la non violenza in tutte le sue forme e sfumature tuttavia non guasterebbe che all'essere o esseri che le ha o hanno usato violenza provassero la stessa sofferenza.

Max

syrakovet

Ciao.
Dalle foto l'aspetto è brutto, ma onestamente non riesco a valutare l'entità e il tipo di danno, ed avere le radiografie della mandibola è di fondamentale importanza per capire bene. Dovrei inoltre, ovviamente, visitarla.
Magari l'aspetto "visivo" è drammatico e poi radiograficamente invece la situazione lascia margini per l'intervento.
Ti invio un mp con il nome di un'ottima odontostomatolooga.
In bocca al lupo.

maxagre

Grazie,grazie infinite!

puzzetta

notizie?? novità?? come sta il micio??

anonimo

IMPORTANTE: nelle discussioni altrui, evitare le richieste di aggiornamento e gli Off Topic: l'utente aggiornerà secondo le proprie disponibilità. I moderatori, laddove la discussione sia troppo dispersiva si riservano di snellirla o di spostarla nel mio pet. Il regolamento completo lo si può trovare QUA.

Puzzetta, per favore evita di chiedere aggiornamenti continui, i post dedicati alla salute dei nostri animali devono rimanere il più possibile puliti, in modo che i veterinari abbiano facile accesso a tutte le informazioni inserite dall'utente che ha aperto la discussione. Ti ringrazio per la collaborazione. :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 05-10-2010 12:12 ]

maxagre

Per rispondere a Puzzetta e per aggiornarvi sullo stato di salute della micia vi comunico che sta bene, sono in contatto telefonico con la ragazza che per ora la sta curando e seguendo, a fine di questo mese la prenderò io in custodia.In ogni caso l'appetito non le manca, dorme serenamente e puntualmente sta seguendo una cura di antibiotici prescritti dal veterinario.
Vi terrò aggiornati e colgo l'occasione per ringraziarvi, fa piacere sapere che c'è rimasto ancora del buono a questo mondo, grazie ancora.

Max