MICIA 11/05/2001 - 09/08/2010 ciao amore mio...


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



vero87

In questi giorni tanto difficili ho bisogno di dividere la mia sofferenza con qualcuno e siccome non sono tanto brava a parlare scrivo qui sperando di non annoiare nessuno...sicura di trovare qualcuno che mi capisca.

Ciao Cicciona,
Questo memo me lo scrivo prima perché so a cosa andiamo incontro e non voglio dimenticare niente di quello che sei, non penso che il tempo possa cancellare i miei ricordi o cambiare il puro amore che provo per te ma voglio essere preparata…e allora parto da là, dal giorno del tuo arrivo nella nostra casa…te lo ricordi?!? Tu in mezzo ad un’intera raffineria hai scelto proprio la mia mamma, con il tuo pelo color bianco raffineria ti sei accucciata sulla scrivania del suo collega in ferie facendo le fusa e sgranando quegli occhi del colore del cielo e lei cosa avrebbe dovuto fare una volta suonata la sirena?! Lasciarti là con la colonia dei gatti?! Non poteva…quegli occhi, quel faccino, perché di faccino si tratta, sì perché tu sei umana non animale, animale è stato l’infame che stanco di te ti scaricò cucciola nella colonia di gatti tanto uno più uno meno?! Il problema?!? Tu lì non potevi viverci non sapevi come fare e allora con la forza che non ti abbandona mai ti sei trovata un posto tuo, il posto che prima apparteneva a qualcun altro e che tu non hai sostituito ma a modo tuo ti sei fatta amare da chiunque…ma torniamo a quel giorno…mamma ti portò a casa, mi venne a prendere ad allenamento dicendomi andiamo a casa che c’è una sorpresa arrivai tutta felice entrai e vidi duo occhi nella penombra Dio sembravi un topo! Non mi piacevi! A me i gatti non piacciono che sorpresa è? E poi è morto il cane che me ne faccio di un gatto? Non lo voglio e ti snobbai. Avevo 14 anni e la mia breve vita l’avevo divisa con lui. Mio padre che aveva tanto sofferto per la morte di Jack estorse a mia madre una promessa: La pulisci, la sfami, la porti dal veterinario e poi torna da dove è venuta! Non perché fosse cattivo, no lui soffriva ancora troppo…comunque mai promessa fu meno mantenuta dopo 9 anni tu sei ancora con noi e proprio io e lui che non ti volevamo siamo quelli che di nascosto piangono per te, perché non riusciamo ad accettare la crudeltà della vita.
La prima notte te la ricordi?!? Mamma che spavento…mi svegliai per bere, andai al frigorifero non ero abituata ad averti intorno e così pestai qualcosa ma non capii subito cosa finchè tu non miagolasti forte: Oh Dio la coda scusami cucciola! Già ti chiedevo scusa, dovevo capirlo mi avevi già rubato il cuore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vero87 il 10-08-2010 18:03 ]

neve

mi dispiace tanto per quello che stai passando ti auguro che questo momentaccio pasti presto e si risolva nei migliori dei modi..

vero87

grazie per la comprensione...scrivo ancora qualche riga e per oggi mi fermo qui...

Il giorno dopo…il bagnetto! Che ridere avevi due mesi eri piccola ma ci vollero due persone…per fortuna eri già dolce e paziente l’acqua non ti piaceva, ma tu non graffiasti, non soffiasti, tu sei tu unica e fantastica. Cavolo ma non è grigia è tutta bianca! Un incrocio con uno siamese ci dissero e venne fuori un gatto albino e per fortuna non sordo, anche se ogni tanto hai fatto finta di esserlo perché ti conveniva. La tua testa la meraviglia del tuo corpo i lineamenti di un gatto siamese, quegli zigomi pronunciati e sottili e quegli occhi azzurro cielo, il cielo che tanto ami guardare e i cui abitanti odi chissà poi perché…dai Micia lascia in pace il piccione lui è là su un cornicione al freddo tu in casa al caldo che fastidio può darti?! E per risposta tu ti giravi e sorridevi, giuro tu sorridevi quel sorriso che ultimamente non riesco più a vedere molto e che mi strappa il cuore. Il veterinario disse che stavi bene, che sollievo, l’unica cosa è che dovevamo stare attenti al sole, a dimostrazione di quanto voi siate umani c’è il fatto che come i “nostri” albini anche voi tendete a scottarvi facilmente…quanta crema solare su quelle orecchiette . Scusa amore mio ma non riesco ad andare oltre per oggi, sto già piangendo tanto e Laika il cane del mio fidanzato ha già dovuto leccarmi via le lacrime due volte, ha già sentito il mio dolore tanto profondo e non mi lascia sola, se non è umanità questa io davvero non so cosa lo sia. Amore mio continuo domani. Oggi riposati e lotta per me, lo so io non sono a casa con te perché tu sai che la mia vita al week-end si sposta con quel borsone che quando torno sa di cane, ma l’ho fatto perché voglio far finta che tutto sia normale che comunque lunedì tornerò da te e tu mi correrai incontro miagolando è l’unico modo che trovo per affrontare la cosa. Ti amo stella e ricordati hai promesso di star bene fino a lunedì! Me l’hai promesso.

misssmith

Sono contenta che tu abbia deciso di condividere con noi la tua vita con Micia, ho letto di là in salute e capisco che sei una 'padroncina' molto attenta
Tanti grattina alla bellissima Micia...

vero87

E così è cominciata la nostra vita insieme, una vita fatta di poche pretese, ho imparato a conoscerti e ad amarti: i gatti sono solitari, i gatti sono menefreghisti, i gatti ti amano solo se gli dai da mangiare...bah sarà ma allora io ho un gatto anomalo, vero Micia?! Tu che aspetti davanti alla porta che il tuo Paolo torni da lavoro e là rimani fino a che lui non ti accarezza e se si dimentica?!? ah tu non ti sposti di lì...e così il tuo Paolo che prima usava entrare e salutare la famiglia ora entra e dice: “Ciao Scoreggia!” (perchè c'è da dirlo quando sei arrivata bene stavi bene ma qualche problema di aria lo avevi!) e si piega ad accarezzarti solo dopo saluta noi...ma va bene così. Tu che odi stare sola in una stanza, devi sempre essere in compagnia e possibilmente al centro dell'attenzione, tu che quando piango arrivi e fai le fusa. No i gatti non sono menefreghisti i gatti amano con il loro tempo e il loro passo...ma amano tanto e indistintamente. Piano piano abbiamo capito che sei una fifona, hai paura di tutto e ogni giorno ti viene paura di una cosa nuova dal sacchetto della spesa, alla scopa, alla sedia...terrorizzata dall'ambiente esterno esci sul balcone solo se ci siamo io o papà, per il resto il mondo là fuori non ti interessa, quel mondo che ti ha già rifiutata una volta non ti merita non è alla tua altezza, sì perchè tu sei una snob gli altri gatti non li sopporti e ti muovi con un'eleganza inimagginabile e poi sei schizzinosa come una principessina viziata, ma tu mi vuoi beni con tutti i miei difetti perchè io non dovrei volertene con i tuoi?!? Ma andiamo avanti, il gatto sul divano non deve salire, il gatto sulla copertina non ci deve stare, il gatto in camera non deve entrare, il letto è zona off limits per il gatto...poi non so come è diventato: No non sederti lì che la Micia sta dormendo, una lotta per la copertina che poi è diventata tua, non chiudere la porta che poi la Micia piange, va beh dai vieni sotto le coperte che ci addormentiamo insieme in fondo è inverno in due si sta meglio e tu sei intelligente hai capito che con Federica puoi prenderti tutto il letto perchè lei pur di non darti fastidio dorme praticamente sul cuscino, mentre con me devi dormire tra il braccio e il fianco perchè muovo tanto i piedi e tu vieni rinviata come nelle partite di pallone...e non hai ceduto neanche quando operata alla spalla con tanto di tutore annesso dormivo dolorante...se non posso stare sul braccio destro mi farò andare bene quello sinistro hai pensato...e così è stato! Neanche quel mese hai abbandonato il posto che è tuo di diritto e tolto il tutore non sono passati due giorni eri di nuovo appollaiata sul mio braccio destro e a me faceva male ma non importava il tuo ron ron guariva ogni ferita. Stasera torno amore mio e anche se è Agosto e fa caldo puoi dormire con me.

vero87

Ciao cicciona...oggi sembra essere una buona giornata per te...a parte che mi fai tribulare per mangiare, ma forse abbiamo trovato la soluzione vero? è tutto sottosopra qui in casa, i lavori per la facciata stanno volgendo al termine e quegli operai che ti passano ad altezza balcone proprio non riesci a vederli resisti ancora un po' domani smontano l'ultimo pezzo di ponteggio e tu puoi tornare a farti gli affari tuoi con tranquillità...il nostro racconto lo portiamo avanti domani perchè tra lavoro e studio oggi sono proprio cotta e allora sai che faccio ti coccolo un po' così mi rilasso e mi godo ogni istante con te!!! Combatti guerriera combatti e sarò il tuo scudiero sempre al tuo fianco!

vero87

Eccoci di ritorno dal veterinario, sei stata bravissima come sempre…ti adorano tutti in clinica, ma per te questo è normale ti sei sempre fatta voler bene da chiunque. Chiunque entri nella nostra casa amante o no dei gatti non riesce a rimanere indifferente al tuo essere, c’è qualcosa che calamita le persone verso di te, saranno quegli occhi azzurri che sono magnetici , o il tuo manto bianco candido come la neve, tutto in te ispira fiducia e pace. Poi quando ti si avvicinano per accarezzarti tu dalla posizione “gallina” alzi la testa socchiudi gli occhi e via che parte la caffettiera, tu che non soffi mai, non graffi e non mordi…non hai graffiato neanche la Lauretta che ti ha preso la testina e te l’ha appiccicata al vetro per farti guardare fuori e tu sei stata lì a farti torturare da quella bimba tremenda . Hai conquistato anche Giuliano, quel bestione di 1.95, 90 kg di persona 15 volte te (ai tempi d’oro dei tuoi 6 kg!), lui che diceva di non poterli vedere i gatti e poi ha visto te…tu l’hai guardato seduto sul divano e hai deciso che le sue gambe sarebbero state la tua cuccia, e così ogni volta che viene a casa entra e urla “CIAO MICIAS GRACIAS!” si abbassa a farti i grattini, si siede sul divano e trac tu sopra e lui è scomodo lo si vede, vorrebbe allungare le gambe o almeno allargarle per la posizione “svacco”, ma le tiene strette strette, vicine vicine, si gira mi guarda e dice “non posso mica spostarla?!? Sta comoda!!” Amore mio ti vogliamo tutti bene qui…oggi il veterinario ti ha guardata, toccata e ha fatto una faccia che diceva “ma come diavolo fa ad essere ancora viva? E vitale?” glielo dico io perché, perché è vero che quella cosa che è dentro di te è una bestiaccia, ma tu senti quanto amore c’è qui per te e non ti arrendi, se deve proprio vincere beh dovrà sudare per farlo!

TIMY

Come sta Micia? Ti prego dimmi come sta, ho letto tutta la storia, ti prego dimmi che va tutto bene, che continua a lottare,

vero87

scrivo solo per te TIMY...Micia non c'è più... il mio angelo ha combattuto come un leone ma ieri mattina l'abbiamo lasciata libera di andarsene...era tanto stanca...e ora lo sono io...la mia cucciola bellissima si è portata via un pezzo di me, spero che così non si senta mai sola...magari tornerò a scrivere di noi, ma oggi no, il dolore è troppo grande...grazie per avere sperato per lei...

neve

mi dispiace tantissimo vero 1 e 1 abbraccio forte

beverly

Io non avevo letto, nei giorni scorsi anch'io ho dovuto cacciare le lacrime in gola ed un pezzo di me nella valigia per uno dei miei tesori...
Un abbraccio fortissimo... sono momenti devastanti...

jade79

...non ci sono parole ma ti abbraccio fortissimo....

vero87

...ciao cicciona...non racconto di noi ma volevo dirti che mi manchi tanto...non piango più a dirotto ma le lacrime scendono comunque...fisso i tuoi posti e mi aspetto di vederti lì da un momento all'altro...stamattina ti ho sentita miagolare alle 07.07 era ora del latte io mi sono alzata ma tu non c'eri...papà ha già tirato su il tuo tappeto, fa tanto il duro ma stamattina ti ha messo la sedia al solito posto...la tua foto è là sulla credenza vicino alla porta così quando torniamo da lavoro puoi salutarci come al solito...ci manchi cucciola...tanto tanto...

TIMY

dedicato a Micia, Molly, Hauk, Karma, il piccolo principe e a tutti proprio tutti i nostri pelosi che ci guardano dal ponte....

ERO VICINO AL TUO LETTO LA NOTTE SCORSA. ERO VENUTO A DARE UN'OCCHIATA. HO VISTO CHE STAVI PIANGENDO E NON RIUSCIVI A PRENDERE SONNO. HO UGGIOLATO PIANO PIANO QUANDO HAI ASCIUGATO UNA LACRIMA DAL TUO VISO, "SONO IO, NON TI HO LASCIATO,E' TUTTO A POSTO, STO BENE, SONO QUI". ERO VICINO A TE A COLAZIONE, E TI HO GUARDATO VERSARE IL CAFFE', STAVI PENSANDO A QUANTE VOLTE LE TUE MANI MI AVEVANO ACCAREZZATO. ERO CON TE OGGI QUANDO SEI ANDATO ALLA MIA TOMBA, TE NE PRENDI CURA CON MOLTO AMORE. VOGLIO RASSICURARTI, IO NON SONO LA'. HO CAMMINATO CON TE NELLA CASA MENTRE CERCAVI LE CHIAVI, TI HO TOCCATO CON LA ZAMPA, HO SORRISO E TI HO DETTO "SONO IO". SEMBRAVI MOLTO STANCO E TRISTE SEDUTO SU QUELLA SEDIA ED IO HO CERCATO CON TUTTE LE MIE FORZE DI FARTI SENTIRE CHE ERO LI' VICINO A TE. PER ME E' POSSIBILE STARTI COSI' VICINO SEMPRE E DIRTI "NON ME NE SONO ANDATO"
IL GIORNO E' FINITO, SORRIDO E TI GUARDO SBADIGLIARE E TI DICO "BUONA NOTTE CHE IL SIGNORE TI BENEDICA, CI VEDIAMO DOMANI MATTINA" E QUANDO ARRIVERA' IL MOMENTO IN CUI TU ATTRAVERSERAI IL BREVE SPAZIO CHE CI DIVIDE, IO TI CORRERO' INCONTRO PER DARTI IL BENVENUTO, E RESTEREMO FIANCO A FIANCO...SII PAZIENTE...ARRIVA FINO ALLA FINE DEL TUO VIAGGIO, E POI VIENI A CASA...VIENI DA ME

elena71

Mi dispiace tanto...



sarix85

ho letto solo ora tutto d'un fiato.... mi dispiace... ciao micia.

vero87

grazie a tutti...devo pulire la sua sedia...perdeva un sacco di peli la mia cicciona...ma non ce la faccio gliela lascio ancora lì vicino alla finestra per un po' magari mi ci siedo io e impreco io contro il piccione sul cornicione per lei... grazie ancora...

groucho

Zeppolino ha ormai tre mesi eda neanche uno è stabilmente a casa mia. E già mi sembra parte di me. La cosa che mi fa strano è pensare che in un futuro prossimo affronterò cambiamenti consistenti come Laurea, trasloco, lavoro, matrimonio, figli... Eppure lui sarà con me, questo musetto buffo mi farà compagnia durante tutti questi cambiamenti, lui ci sarà parte della mia vita. Solo alla luce di questi pensieri, considerando quanto già sia entrato nella mia vita, mi può far immaginare cosa sarà quando non ci sarà più. Solo così posso provare a capire la tua tristezza, ma d'altronde il giorno in cui prendiamo un gatto sappiamo già che prima o poi finirà, per cui il massimo che si può fare è far rendere al massimo ogni istante passato assieme, cercando di renderlo felice. E mentre dico questo Zeppola mi è saltato sulla scrivania, fa le fusa e mi dà i bacini, come se volesse affidarmi un po' di coccole feline per te.

Lunajason

mi dispiace tanto...
un bacio verso il Ponte

vero87

Micia ha visto quanti ti salutano e ti sono vicini? allora che dici gli facciamo vedere di chi stiamo parlando?! no amore non ti preoccupare non gli faccio vedere le foto di quando eri malata gli metto quelle di quando eri morbida sui fianchi...sì perchè solo io posso dire che eri cicciona...e poi cosa vuoi che siano 6 kg?! dai dai salutali tu...













scusate la qualità sono fatte col cell quelle della fotocamera seria sono troppo pesanti e non le carica...questa era Micia...questo è il mio amore...grazie ancora a tutti...

nikka

proprio come la mia volpina bianca....

vero87

...eh già nikka...bianche come la neve
cucciola aspetta ancora un po' per ricordare di noi...purtroppo faccio ancora fatica a ricordare quello che eravamo...questa storia è iniziata quando tu ancora eri qui e fa male continuarla da sola...abbi ancora un po' di pazienza amore mio ok?! poi se i nostri amici vorranno leggeranno ancora di me e di te...ma non ora...riposa serena...