Tumore al naso? AIUTATEMI!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



SerenaB

Ciao a tutti,
mi sono iscritta a questo forum perchè mi sono ritrovata a cercare disperatamente sul web informazioni sul tumore al naso, per quanto riguarda i gatti. La mia dolcissima micina di 2 anni e mezzo, ha da una decina di giorni un puntino nero sul naso, fino a 2 giorni fa era minuscolo ed oggi è già pun po' più grande. Inizialmente non ci avevo dato molto peso, ma stasera mi sono accorta che era cresciuto, anche se di poco, ed adesso sono terribilmente preoccupata! Ho pensato subito potesse essera un tumore al naso..Vorrei sapere da qualcuno, se faccio bene a preoccuparmi,sicuramente andrò dal veterinario ma sono così preoccupata che ho deciso di scrivere qui sperando in una risposta. La gattina non sembra star male (ma so che potrebbe non voler dir nulla), succede a volte, di rado, che vomiti (sarà successo 5 volte in 2 anni e mezzo, non di più) e due settimane fa mi ha fatto la cacca sul tappeto (cosa che non aveva MAI fatto prima, lei è molto brava) ed ho notato che non era del tutto solida e di colore più chiaro del solito. A volte "impazzisce" e sfreccia di qua e di la. Tutto questo potrebbe avere a che fare col puntino sul naso? Mi devo preoccupare? Spero che mi possiate aiutare.

:(

shy_1965

Ciao, per caso la tua micina ha il mantello chiaro e il nasino di colore rosa? E' probabile che sia successa la stessa cosa capitata alla mia gatta, di cui ti allego due foto.





La prima è dell'estate 2002, la seconda è di 6 mesi fa.
La macchiolina sul naso apparve già pochi mesi dopo rispetto alla prima foto, ai primi del 2003.
Da allora la macchiolina si è ingrandita di pochissimo. La vet dice che si tratta di una specie di neo, di una macchia di melanina e che non mi devo preoccupare.
La mia gatta sta benone

SerenaB

:) sai che potrebbe essere come dici tu??La mia gattina è bianca e grigia e ha il nasino rosa rosa. Stamani sono andata dal veterinario e mi ha rincuorato dicendomi che non si tratta di nulla di grave, e di tornare solo se si ingrandisce per capire meglio di cosa si tratta, e nel frattempo passarci su un po' di acqua ossigenata ogni tanto nel caso sotto ci fosse una ferita non visibile, nel caso si grattasse. Penso proprio si possa trattare della stessa cosa che ha il tuo micio, il punto dalla mia gatta è più piccolino per adesso ma sembra uguale nella conformazione! Grazie!