SUL PONTE - RACCOLTA FONDI PER MICIO SILVESTRONE (asportazione denti)


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MARIA75

Questa volta sono direttamente io a chiedere un aiuto a tutte voi.
Si tratta di un micio che ho da sempre nel cuore e che è stato davvero tanto sfortunato in vita sua.
è stato trovato con una grossa ferita alla gola in Lazio, è stato curato, si è rimesso in sesto ma di trovar famiglia non se ne parla.
Il micio si chiama Silvestro.
è un po' anzianotto, positivo fiv, con insuff renale e ipovedente (ha un occhietto velato, dal cuale non vede).
Ovviamente nonostante gli appelli nessuno ha chiesto di lui e nessuno si è offerto di adottarlo. Ora Silvestro ha proprio bisogno di una casa. Negli ultimi mesi è peggiorato a vista d'occhio. L'insuff renale non viene tenuta a bada con niente, ne cibo dietetico ne integratori. E a peggiorare la situazione adesso Silvestro si alimenta poco e nulla. La bocca è marcia, c'è da asportargli tutti i denti (è piuttosto tipico come problema nei positivi fiv).
Morale... vorrei adottare Silvestro e farlo salire da Tivoli a Milano. Sono pronta ad accoglierlo e a fargli il pre e post operatorio. Sono pronta anche a tenerlo a dieta ma non posso proprio pemettermi di sostenere il costo delle analisi pre operatorie e tantomeno dell'intervento. Silvestro verrebbe operato a Milano dallo stesso dottore che ha già operato il mio Lillo (micio di Napoli fiv+ poi rimasto a vivere a casa mia) e Geremia (micio di Tivoli avvelenato col lumachicida - da cui fortissima infezione ai denti e insuff renale, andato in adozione un paio di mesi fa dopo un anno di stallo a casa mia). Questo dottore è decisamente bravo, mi fido ciecamente ma non è affatto a buon mercato. Non ho ancora chiesto un preventivo, ma se dovesse trattarsi della stessa spesa sostenuta per Lillo e Geremia si tratta di circa 500 euro (tra pannello completo pre-operatorio, lastre, chirurgia, ed eventualmente alcuni giorno di degenza).
Qualcuno è disposto a darmi una mano economicamente?
Lascio la mia mail:
e-mail: britishbulldog29031975@hotmail.it
Grazie
e scusate.
Sono molto imbarazzata...
Sono sempre stata abituata a partecipare alle collette e non a stare "dall'altra parte". Essere la persona che chiede aiuto invece di fornirlo è piuttosto dura. Ma non posso fare altrimenti in questo momento.
Maria

ps: Per capire chi è Silvestro:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=56864&forum=12

Silvestro al ritrovamento, ferito gravemente al collo (se non erro era attorno a marzo-aprile del 2009)

Visualizza immagine

Silvestro durante la degenza, la ferita in recupero

Visualizza immagine
Visualizza immagine

Silvestro a casa di Loredana, dopo essere stato dimesso (il ricovero è durato circa un mese)

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

Silvestro poi è andato a vivere nell'orto di Assunta, una anziana gattara che da una mano a Loredana di Tivoli nell'accudire tanti e tanti gatti. Purtroppo oltre ad avere tutti questi problemi di salute Silvestro è anche un micio timido sia con gli umani che con gli altri felini (in soldoni all'ora dei pasti le becca).
Ha bisogno di una casa oltre che dell'operazione alla bocca.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 08-07-2010 17:57 ]

MARIA75

From: Loredana
Sent: Wednesday, July 07, 2010 11:04 PM

silvestro e' uno straccio, oggi l ho visto male male. forse il caldo, ha male alla bocca , quando mangia urla. ha bisogno urgente del dentista, se smette di mangiare perchè gli fa troppo male è finita.
che si può fare???

sofiaeginny

mandami per mp il tuo codice iban, non posso darti molto ma anche gli oceani sono formati da tante piccole goccie

Lunajason

appena esce il post per la destinazione fondi del mercatino propongo anche per Silvestro
mi spiace ma attualmente non lavoro e non riesco a partecipare personalmente alla colletta

MARIA75

Grazie ragazze, davvero.
Non chiederei aiuto ma tra i miei di casa, Margherita e i suoi 4 cuccioli, i 5 Yukini, il mio felv+ a pensione al gattile di Rho e l'ultimo arrivo (Chicco, con paralisi irreversibile ad una zampetta - ma grazie a Dio non da amputare - che ho fatto sterilizzare giusto ieri dopo 2 mesi di stallo a casa mia) sono fissa a quota 27 gatti e le adozioni latitano. Fra l'altro sono tutti da vaccinare (i 9 cuccioli e Margherita sono da vaccinare e richiamare) e non so più su cosa fare economia per poterli mantenere dignitosamente...

MARIA75

Quote:

08-07-2010 alle ore 17:12, sofiaeginny wrote:
mandami per mp il tuo codice iban, non posso darti molto ma anche gli oceani sono formati da tante piccole goccie



Mari, l'iban lo inserisco direttamente in pubblico. Eccolo
Intestazione
BERETTA MARIA ROSARIA e MATTEI LUCIA
IBAN IT 44 V 05428 01600 000000096287
presso: Banca Popolare di Bergamo, p.zza 5 Giornate, 1 Milano

(Mattei Lucia è mia mamma)

Grazie di cuore!

Macchietta

cara, questo mese non posso ma un nostro aiuto per inizio agosto ce l'avrai per silvestro, conta su questo.
è troppo bello questo topolotto , bisogna intervenire

sofiaeginny

Quote:

08-07-2010 alle ore 17:51, MARIA75 wrote:
Quote:

08-07-2010 alle ore 17:12, sofiaeginny wrote:
mandami per mp il tuo codice iban, non posso darti molto ma anche gli oceani sono formati da tante piccole goccie



Mari, l'iban lo inserisco direttamente in pubblico. Eccolo
Intestazione
BERETTA MARIA ROSARIA e MATTEI LUCIA
IBAN IT 44 V 05428 01600 000000096287
presso: Banca Popolare di Bergamo, p.zza 5 Giornate, 1 Milano

(Mattei Lucia è mia mamma)

Grazie di cuore!


fatto, mi dispiace solo che è una piccolissima cifra, ma questo mese di più non posso

Parsec

Maria, posso far girare nei siti tutto anche con i tuoi dati bancari? Altrimenti metto in giro solo l'appello con la richiesta di aiuto e il tuo indirizzo e-mail, e chi vuole dare qualcosa ti contatta...

MARIA75

Grazie Tina, ma preferisco che la cosa resti nella cerchia ristretta di amici e conoscenti. Ci sono emergenze più grandi.

Nel frattempo... Silvestrone dovrebbe arrivare a Milano venerdì sera. Arriva in treno col superfast da 3 ore.

MARIA75

Vi aggiorno brevemente su Silvestro.
è arrivato e il sabato dopo l'ho portato subito in clinica per il "tagliando completo" cioè prelievo sangue, test fiv/felv emocromo e pannello renale (grazie a ginapina e grazie sofiaeginny che hanno sponsorizzato le analisi con la raccolta fondi).
Purtroppo ho avuto un gran brutto colpo: Silvestro oltre ad essere FIV+ (lo sapevo già) è anche FELV+ e non ci sono dubbi in merito. Ha una forte infezione alla gola che non gli consente di mangiare granchè (ogni volta che tenta di mangiare strilla).
Per questa faucite la prima settimana ha fatto 3 iniezioni di tolfedine a cui doveva affiancare l'antibiotico nel cibo ma la cosa ha funzionato poco. Da alcuni giorni sono passata alle iniezioni di antibiotico (betamox, ogni 2 giorni) e quando fa l'iniezione poi qualcosa mangia ma il iorno in cui non fa lìiniezione non mangia nulla. L'antidolorifico non posso piu farglielo (ha gia fatto 3 punture) altrimenti gli comprometto il fegato. Nel complesso non sta malissimo e dal pannello renale ha solo una moderata insuff renale. Il problema resta la positività felv. Stiam facendo tutti una vita d'inferno, lui che vien bucato un giorno si e uno no e non si puo muovere dal gabbione, i miei mici che avvertono la sua presenza ma di farli entrare nella sua stanza non se ne parla ed io che ogni volta che vado da lui poi mi devo cambiare.
Ma per ora teniamo duro, deve rimettersi a posto con la gola e ricominciare a mangiare come si deve. Sarebbe un bestione notevole se fosse nel suo peso forma. Ed è comunque bellissimo. Soino disperata perchè quando sarà guarito non so proprio dove sistemarlo...

ramboluna

Metto delle foto nuove che Maria mi ha mandato :









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ramboluna il 29-07-2010 12:30 ]

Parsec

..spero ritorni presto in forma, povero micione

MARIA75

Silvestro è un po' migliorato. La faucite è in remissione ma non è ancora passata del tutto (e purtroppo la veterinaria mi ha detto che è una malattia recidivante). Finito il ciclo delle 10 punture di Betamox adesso siam passati ad un altro antibiotico iniettabile (3 punture, 1 ogni 4 giorni). Stasera fa la 2da iniezione. Povero Silvestro, ormai è un gruviera. Ma è fantastico da curare perchè si adatta a tutto e non fa neanche una piega quando lo si punge.
Purtroppo non è regolare nei pasti. ci son giorni che mangia anche 200 grammi di pappa e ci son giorni che si rifiuta categoricamente. Adora essere spazzolato... si farebbe spazzolare e accarezzare per ore. Sarebbe la felicità di chiunque, perchè è davvero un gatto buono buono, dove lo metti sta e non chiede nulla se non d'esser pastrugnato.

helldoll

non vergognarti perchè stai facendo una cosa buona, ti capisco benissimo, sarebbe bello essere miliardari e prendersi cura di tutti i micioni e cagnetti bisognosi, a volte chiedere aiuto è l' unica possibilità
un abbraccio
ps. assomiglia a un norvegese delle foreste

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: helldoll il 09-08-2010 16:32 ]

ramboluna

Eco l'aggiornamento da Maria :

Silvestrino ha comunque bisogno dell'operazione ai denti perché ne ha diversi marci che gli creano problemi quando mangia. Attualmente ha un bel po' di croste dovute ad una dermatite da stress (non è micosi perché gli ho fatto fare il vetrino). È un micio dolcissimo e avrebbe bisogno di un papà o di una mamma preferibilmente pensionati che abbiano solo lui come gatto e possano fargli tanta compagnia perché si farebbe spazzolare 24 ore al giorno se potesse. Lui è e resta fiv+/felv+ ma tutto sommato è in buone condizioni. Deve però metter su un po' di peso perché pesa appena 3,8kg e dovrebbe pesarne almeno 5 per essere davvero in forma ma mangia poco appunto perché questi maledetti denti gli fan male. Come umido non segue una dieta ma il secco deve essere per forza renal perché ha la crea superiore a 3 (il valore massimo è 2) e anche urea e fosforo sono un po' alti.


ramboluna

Maria ringrazia Hakuna Matata per la sua donazione!!

Inoltre dice, che Silvestrino sta molto meglio ma non ha ancora fatto i denti perché non ha dei valori tali da poter affrontare una anestesia!
Entro breve Silvestrone farà di nuovo il pannello renale completo per verificare se finalmente possa operarsi ai denti.


MARIA75

Silvestrone sta decisamente meglio con la bocca, ma è pieno di croste di dermatite da stress, probabilmente dovute al fatto che è chiuso in camera e sente gli altri far casino al di la della porta. Non ci posso fare nulla :(
Comunque è un gatto piattola... quando lo prendi in braccio si aggrappa e non vuol piu scendere. Adesso che si fida molto di piu mi da anche i testoni sul mento e mi sbavonchia per darmi i baci. tra due sabati fa nuovamente il pannello completo e se i valori sono migliorati si puo pensare di fissare l'operazione alla bocca.

MARIA75

Caspita, Silvestro aveva ben tre topics dedicati a lui!
:)

Cari tutti, Silvestro ieri si è spento.
È stato un buon soldato ed ha combattuto le sue battaglie ma era venuto il tempo di riposare. E ora riposa. Grazie per tutto quello che avete fatto per lui e per me.

serafina

Silvestrinobello......corri corri felice!!....
Maria....

misssmith

E' stato molto amato...
Ciao Silvestro!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-04-2012 21:05 ]