Gatto con testicolo gonfio


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Hachi91

Slave a tutti..........Prima guardando il mio micio, il suo nome e Ramon a 1 anno e 2 mesi , sto in un condominio lui sta sempre in casa se esce sta sul balcone dove dorme la notte. ho notato che ha un testicolo molto gonfio sul violaceo e un po puntinato di nero.....se lo tocco diventa nervoso e morde..... domani lo porto dal veterinario. Ma nel frattempo volevo qualche opinione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hachi91 il 05-07-2010 20:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hachi91 il 05-07-2010 20:23 ]

Gattamatta

Purtroppo non so dirti cosa possa avere il micio ma penserei a castrarlo, facci sapere cosa ne pensa il vet...

Hachi91

La veterinaria ha notato un taglio profondo all'altezza dell'attacattura dei testicoli quindi un infezione dovuta a quello.Mi ha prescritto antibiotici e antifettici per una settimana piu o meno e poi mi ha consigliato la totale sterilizzazione. Sono un po più tranquilla, ma mi consiglia caldamente di tenerlo sotto controllo....non so come e con cosa si sia tagliato ma è un gatto alquanto allegro e furbo quindi le ipotesi sono molte...
Consigli per somministrare una pillola? non ho idea di come fare è la prima volta. Pensavo di sbriciolarla!


StudentessaVet

ciao hachi!
C'è una bella barzelletta che gira tra gli studenti e tra i veterinari e si intitola "come somministrare una pillola al gatto"in pratica è una serie di peripezie perché è un pò difficilino,ma comunque si riesce.
- inserisci la pillola in un bocconcino o spalmala dell'acquetta delle crocche,se nn la mangia prendi la pillola mettigliela al fondo della bocca e chiudi le fauci.Non lasciare che riapra la bocca fintanto che non ha deglutito.Metodo un pò rozzo ma è il più utilizzato in clinica e inoltre vedi che la mangia tutta.

Maya82

Le tecniche sono due:

1. con pollice e indice premi leggermente ma con decisione ai lati della bocca, quando apre butti la pillola in gola (deve avere il muso verso l'altro), gli chiudi la bocca e gli accarezzi la gola "a scendere" per far si' che inghiotta. Questo pero' funziona se il gatto e' buono e se sei rapido nel farlo :)

2. sbricioli la pillola e la diluisci in pochissima acqua (un paio di gocce, non di piu'). La aspiri con una siringa senza ago, gli apri la bocca come ho spiegato prima e spruzzi con decisione prendendo bene la mira :D il liquido deve arrivare in gola perche' altrimenti la sputa subito. Io faccio quasi sempre cosi', tranne con uno dei miei gatti che e' buonissimo e ingoia la pillola senza problemi... fossero tutti cosi' :D

Altrimenti c'e' un prodotto che si chiama Easy Pill, e' un involucro appetibile, dentro il quale metti la pillola. Non l'ho mai provato, ma penso che se ci casca le prime volte, poi capisce l'inganno e impara a sputare la pillola.

Non ti consiglio invece di mischiarla al cibo, nemmeno sbriciolata, perche' in genere se ne accorgono (hanno un ottimo olfatto) e lasciano tutto nel piatto :)

Spero di esserti stata d'aiuto :) ah... penso che hai deciso, ma anche io ti consiglio la sterilizzazione. E' una buona cosa sempre e comunque :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maya82 il 06-07-2010 20:18 ]

StudentessaVet

Eh eh l'ho trovata fatevi 2 risate!

1. prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè. Posizionare l’indice ed il pollice destri sui lati della bocca del gatto ed applicare una leggera pressione alle guance tenendo la pillola nella mano destra. Appena il gatto apre la bocca, sparare la pillola in bocca. Lasciate che il gatto chiuda la bocca ed inghiotta.
2. recuperare la pillola dal pavimento ed il gatto da dietro il divano. Cullare il gatto nel braccio sinistro e ripetere il processo.

3. Recuperare il gatto dalla camera da letto e gettare la pillola ciancicata

4. Prendere una nuova pillola dalla confezione e cullare il gatto nel braccio sinistro, tenendo con fermezza le zampe posteriori con la mano sinistra. Forzare l’apertura della bocca e premere la pillola in fondo alla bocca con l’indice destro.. Tenere la bocca del gatto chiusa e contare fino a 10

5. Recuperare la pillola dalla boccia del pesce rosso ed il gatto dall’ armadio. Chiamare il consorte dal giardino.

6. Inginocchiarsi sul pavimento col gatto stretto tra le ginocchia, tenendo tutte e quattro le zampe. Ignorare i leggeri grugniti emessi dal gatto. Fate tenere al consorte la testa del gatto con fermezza, forzando un righello di legno in bocca al gatto. Lasciar cadere la pillola e sfregare vigorosamente la gola del gatto.

7. Recuperare il gatto dalla riloga delle tende, prendete un’altra pillola dal pacchetto, prendete nota di comprare un nuovo righello e di riparare le tende. Raccogliete da terra con cura la tappezzeria strappata per incollarla più tardi.

8. Avvolgete il gatto in un asciugamano e fate sedere il consorte sul gatto con la testa che sbuca appena dall’avambraccio del consorte. Mettere la pillola sulla punta di una cannuccia, forzare l’apertura della bocca del gatto con una matita e soffiate nella cannuccia per sparare la pillola in gola

9. Controllate che la pillola non fosse tossica per l’uomo, bevete un bicchiere d’acqua per mandar via il saporaccio. Applicate un cerotto all’avambraccio del consorte e rimuovete il sangue dal tappeto con acqua fredda e sapone.

10. Recuperate il gatto dalla tettoia dei vicini. Prendete un’altra pillola. Mettete il gatto in una pentola e chiudete col coperchio lasciando fuori la testa. Aprite la bocca del gatto con un cucchiaino, Lanciate la pillola in gola con un elastico.

11. Prendete un cacciavite dal garage e rimettete la porta nei cardini. Applicate compresse fredde sulla guancia e controllate quando avete fatto l’ ultima antitetanica. Buttate la maglietta e prendetene una nuova dalla vostra stanza.

12. Chiamate i pompieri per riprendere il gatto dall’albero dall’altro lato della strada. Scusatevi col vicino che si è schiantato contro la recinzione sterzando bruscamente per evitare il gatto. Prendete l’ultima pillola dal pacchetto.

13. Legate le zampe del gatto e legatelo alle gambe del tavolo. Trovate dei guanti da lavoro robusti. Tenete la bocca del gatto aperta con una pinza. Premete la pillola in bocca con un bel pezzo di bistecca di filetto, tenete la testa verticale e versate dell’acqua per far scendere la pillola.

14. Portate il consorte al pronto soccorso e attendete pazientemente mentre il medico sutura le dita e le braccia e rimuove i resti della pillola dall’ occhio destro. Mentre tornate a casa fermatevi al negozio di mobili per comprare un nuovo tavolo

15. Fate fare al veterinario una visita a domicilio

Facci sapere a te com'è andata...

ah dimenticavo per la sterilizzazione mi associo :la pipì del gatto maschio è tremenda e poi se avvertirà una gatta in calore tenterà la fuga,anche saltando dal balcone...

Vera_patatino

Quote:
6. Inginocchiarsi sul pavimento col gatto stretto tra le ginocchia, tenendo tutte e quattro le zampe. Ignorare i leggeri grugniti emessi dal gatto. Fate tenere al consorte la testa del gatto con fermezza, forzando un righello di legno in bocca al gatto. Lasciar cadere la pillola e sfregare vigorosamente la gola del gatto.




con il gatto del mio ragazzo arrivammo fino a questo punto (senza righello!!) e lui la sputò di nuovo senza ritegno!!
Ghighidish bello :°
Era veramente ardua come cosa... devi essere veloce e deciso!
in bocca al lupo!